[Risolto] dual boot xp & edubuntu

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 694
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2007, 15:47

[Risolto] dual boot xp & edubuntu

Messaggio da Goldenboy »

Ho cercato nel forum ma purtroppo non ho trovato niente,
ho un p4 con un hd da 40gb, se devo essere sincero gli installerei solo edubuntu, ma siccome il pc in questione lo usa mia sorella potrebbe servirle xp per motivi scolastici, il problema che mi pongo e se xp in 5gb andrebbe bene.
Secondo voi devo fare il dual boot con xp o installare solo edubuntu ???
Ultima modifica di Goldenboy il domenica 23 dicembre 2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
DarkSun

Re: dual boot xp & edubuntu

Messaggio da DarkSun »

Sinceramente, non credo che Xp possa andare con soli 5 giga di spazio libero su disco. La cosa che so di certo è che Edubuntu, come tutte, o quasi, le distribuzioni Gnu/Linux, può andare benissimo anche in 5/6 giga di spazio senza problemi. In altre parole, potresti dedicare 5/6 ad Edubuntu e il resto lasciarlo a tua sorella.

Per quanto riguarda il dual boot, certo che devi farlo se tua sorella usa lo stesso pc che usi tu. :)

Ciao e buone feste
Avatar utente
Rajen
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 701
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:12

Re: dual boot xp & edubuntu

Messaggio da Rajen »

Scusa, ma io "per motivi scolastici" il massimo che facevo con il computer era un file di testo e stamparlo... :o
Questo Linux lo fa, eh... E mica solo questo...
Rajen
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 694
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2007, 15:47

Re: dual boot xp & edubuntu

Messaggio da Goldenboy »

io ho un notebook con kubuntu e mia sorella un p4 con xp e edubuntu installati in dual boot.
Gli ho installato da circa un mese edubuntu, a lei è piaciuto e adesso usa solo quello. Io avevo deciso di disinstallare xp e mettere solo edubuntu, ma poi ho pensato che poteva servigli per la scuola e quindi di fare un partizione più piccola per xp nel caso gli servisse se 5gb non va bene credo 10-12gb vadano bene.
Lei frequenta la scuola media e come programmi a scuola mi ha detto che usava solo office e niente altro. Sentendo questo ho pensato che se gli mettevo solo edubuntu andava bene visto che usa solo office perchè su edubuntu è installato openoffice.
Ora non so che fare, installare in dualboot o no ?  :-\ :-\
Che mi suggerite ???
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 694
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2007, 15:47

Re: dual boot xp & edubuntu

Messaggio da Goldenboy »

Rajen ha scritto: Scusa, ma io "per motivi scolastici" il massimo che facevo con il computer era un file di testo e stamparlo... :o
Questo Linux lo fa, eh... E mica solo questo...
allora mi suggerisci di mettere solo edubuntu ???
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 694
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2007, 15:47

Re: dual boot xp & edubuntu

Messaggio da Goldenboy »

visto che non sono stato aiutato a prendere questa decisione, lo preso da solo.
Installerò solo edubuntu.
grazie lo stesso
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 12 ospiti