[Risolto] live remastersys non naviga

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
ermilio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 398
Iscrizione: giovedì 30 novembre 2006, 11:29

[Risolto] live remastersys non naviga

Messaggio da ermilio »

non capisco perche' la custum live creata con remastersys una volta installata e configurata non naviga. sembra tutto ok. il ping con il router funge. ma firefox non naviga, gli aggiornamenti neanche e neppure apt-get installa da terminale. ho letto sul file resolf.conf ma pur provando a modificarlo non succe de nulla. forse sono costretto a reinstllare tutto dal dvd di ubuntu 12.10. cosi' sicuramente andra' bene. se qualcuno ha idee di come fare considerando che non posso scaricare nulla da internet a causa del blocco di navigazione.
grazie
ermilio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 398
Iscrizione: giovedì 30 novembre 2006, 11:29

Re: live remastersys non naviga

Messaggio da ermilio »

ho risolto da me. resolv.conf, nameserver e poi chattr +i
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: live remastersys non naviga

Messaggio da giulux »

bene, aggiungi [Risolto] al titolo del primo post
ciao
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
TommasoPollinzi
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:28
Contatti:

Re: [Risolto] live remastersys non naviga

Messaggio da TommasoPollinzi »

io ho un problema analogo da circa 3 gg da quando ho aggiornato, ma con la versione dsktp, in pratica network manager dice che sono connesso ma non riesco a navigare e neanche apt-get funziona, mi potete aiutare
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Risolto] live remastersys non naviga

Messaggio da giulux »

TommasoPollinzi » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4252268#p4252268]24/11/2012, 11:46[/url] ha scritto:io ho un problema analogo da circa 3 gg da quando ho aggiornato, ma con la versione dsktp, in pratica network manager dice che sono connesso ma non riesco a navigare e neanche apt-get funziona, mi potete aiutare
il problema è stato oggetto di molte discussioni. Io "al volo" ho trovato questa qui, ma con una ricerca più accurata dovresti trovarne altre.
Se non trovi, ti conviene aprire una nuova discussione, fornendo i maggiori dettagli possibili sul tuo hardware, tentativi fatti ecc.
ciao
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
TommasoPollinzi
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:28
Contatti:

Re: [Risolto] live remastersys non naviga

Messaggio da TommasoPollinzi »

giulux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4252312#p4252312]24/11/2012, 13:13[/url] ha scritto:
TommasoPollinzi » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4252268#p4252268]24/11/2012, 11:46[/url] ha scritto:io ho un problema analogo da circa 3 gg da quando ho aggiornato, ma con la versione dsktp, in pratica network manager dice che sono connesso ma non riesco a navigare e neanche apt-get funziona, mi potete aiutare
il problema è stato oggetto di molte discussioni. Io "al volo" ho trovato questa qui, ma con una ricerca più accurata dovresti trovarne altre.
Se non trovi, ti conviene aprire una nuova discussione, fornendo i maggiori dettagli possibili sul tuo hardware, tentativi fatti ecc.
ciao

Ciao ho provato a collegarmi a google mediante l'indirizzo numerico e stranamente è andato! ma come faccio a settare i parametri DNS? e renderli definitivi? grazie ancora
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti