[Risolto]Problema con boot e installazione ubuntu

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
sharkhood
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: sabato 20 maggio 2017, 18:27
Sesso: Maschile

[Risolto]Problema con boot e installazione ubuntu

Messaggio da sharkhood »

salve,
mi sono appena iscritto, mi servirebbe un po di aiuto con un problema, non riesco a istallare ubuntu da usb
mi spiego meglio, ho reso una usb bottable con unebootin fin qui tutto apposto, non è la prima volta che installo ubuntu però questa volta quando al avvio del pc da formattare con l usb inserita mi spunta questo messaggio
"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key..."
premetto ho controllato la schermata dei bios e i boot sono impostati correttamente al primo posto l usb bootable e al secondo l hard disc. al inizio pensavo fosse colpa del immagine.iso che non andava bene quindi ho provato diverse distribuzioni ma mi da sempre lo stesso errore e tutto il giorno che provo a venirne a capo ma non so piu cosa fare mi serve il vostro aiuto

ps il computer è portatile non so se è pertinente
Ultima modifica di sharkhood il sabato 20 maggio 2017, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema con i boot. non riesco ad istallare ubuntu

Messaggio da giulux »

Unetbootin ultimamente da spesso problemi.
Prova a usare altri metodi Installazione/CreazioneLiveUsb

EDIT dimenticavo: Benvenuto!
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
sharkhood
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: sabato 20 maggio 2017, 18:27
Sesso: Maschile

Re: Problema con i boot. non riesco ad istallare ubuntu

Messaggio da sharkhood »

ha funzionato grazie mille
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti