Segnalazioni errori del Forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maxresti »

shouldes ha scritto: io ho cliccato su rimani sempre loggato, e non ho mai avuto di questi problemi.
pure io ero sempre loggato, ma i problemi li ho... :-\
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

@maxresti:
potresti darmi la tua configurazione completa (browser, sistema operativo, eventuali blocchi di js, cookies, etc...) con le versioni precise?
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maxresti »

Volans ha scritto: @maxresti:
potresti darmi la tua configurazione completa (browser, sistema operativo, eventuali blocchi di js, cookies, etc...) con le versioni precise?
firefox 2.00.14 - ubuntu 7.04, cookies di norma dò il consenso solo ad alcuni siti come per il vostro ho messo http://ubuntu-it.org, blocchi js non ho idea di cosa siano...comunque il vostro è l'unico forum che mi crea problemi.  :(
grazie
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Per i cookies accertati che sia *.ubuntu-it.org ad essere tra i siti permessi oppure direttamente forum.ubuntu-it.org e vediamo se ricapita.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
ik2duv
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 8 luglio 2008, 22:28

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da ik2duv »

Scusa se utilizzo questo spazio, ma e' proprio per l'argomento tema del dibattito che chiedo:
E' possibile fare una sera in skype (ik2duv1)per parlare di tutte le problematiche che si affrontano e in generale
sulle soluzioni che si possono adottare ? Anche una skypecast non visibile sarebbe un ottimo sistema.
E mi scuserai se utilizzo uno spazio in questo caso da lasciare libero.
E' possibile fare un'intervista via skype per parlare di UBUNTU per il mio programmino sui radioamatori che metto sul sito ?
Grazie Giorgio
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da shouldes »

parecchia gente non lo usa skype, al massimo con ekiga.  ;D
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Bubu »

ik2duv ha scritto: Scusa se utilizzo questo spazio, ma e' proprio per l'argomento tema del dibattito che chiedo:
E' possibile fare una sera in skype (ik2duv1)per parlare di tutte le problematiche che si affrontano e in generale
sulle soluzioni che si possono adottare ? Anche una skypecast non visibile sarebbe un ottimo sistema.
E mi scuserai se utilizzo uno spazio in questo caso da lasciare libero.
E' possibile fare un'intervista via skype per parlare di UBUNTU per il mio programmino sui radioamatori che metto sul sito ?
Grazie Giorgio
shouldes ha scritto: parecchia gente non lo usa skype, al massimo con ekiga.  ;D
Questa discussione serve solo ed esclusivamente a segnalare malfunzionamenti o problemi tecnici del Forum.
Vi prego di evitare divagazioni.
I ate'nt ded
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Al momento è stata rimossa la richiesta delle immagini deformate nella registrazione sul forum (captcha) dato che ha un problema che non permette la registrazione in alcuni casi. Verrà ripristinata non appena saremo sicuri che non crea problemi agli utenti.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
Mr Kuzio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 13 febbraio 2007, 13:41
Località: Sydney
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mr Kuzio »

Ma voi delle alte sfere avete l'accesso anche all'ftp del forum della canonical ???

(per darsi una regolata con le richieste ^_^ )
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maxresti »

Volans ha scritto: Per i cookies accertati che sia *.ubuntu-it.org ad essere tra i siti permessi oppure direttamente forum.ubuntu-it.org e vediamo se ricapita.
ho inserito anche direttamente il forum, trà i cookies, ma nulla ricapita, per ovviare mi tocca andare su un'altro sito e poi ritornare quà!
ora stò usando firefox 3 e hardy, ma nulla. :-\
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

A seguito di alcuni messaggi di spam abbiamo deciso di rimettere la richiesta dei captcha in fase di registrazione.
Abbiamo però aggiunto un indirizzo email nella pagina di registrazione che è possibile contattare in caso di problemi in fase di registrazione.
Cercheremo di risolvere definitivamente il problema nelle prossime settimane.
Grazie a tutti e scusate il disguido.

@maxresti:
non saprei, avrei bisogno di qualche informazione in più...
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maxresti »

Volans ha scritto:

@maxresti:
non saprei, avrei bisogno di qualche informazione in più...
se sono loggato non mi permette di scrivere, se voglio fare il log out non me lo permette!!!!!!

Verifica della sessione fallita. Per favore effettua il logout e prova a ricollegarti.

dove le trovo quelle info che vuoi??? :(
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
maveloth
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 488
Iscrizione: lunedì 17 marzo 2008, 20:01
Località: Lucca

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maveloth »

è da un paio di giorni che clickando sul link "Mostra i nuovi post dalla tua ultima visita " e in alcuni casi non viene effettuata la ricerca dei nuovi post ma resta la pagina corrente, ed in più spostando il mouse ottengo deglil strani errori di visualizzazione.
ho notato inoltre che con opera non succede.

Immagine
http://img210.imageshack.us/my.php?image=ff3bugwk1.png


Maveloth
Ultima modifica di Volans il domenica 27 luglio 2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

@maveloth: Sembra più un problema di scheda grafica o server X che del forum... inoltre vedo che hai un tema del browser molto particolare e se hai anche molte estensioni potrebbero essere anche loro la causa.

@maxresti:
sembra un problema di cookies, potresti provare a controllare quali cookies del forum hai quando ti succede,è più facile con estensioni tipo WebDeveloper se usi Firefox
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
maveloth
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 488
Iscrizione: lunedì 17 marzo 2008, 20:01
Località: Lucca

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da maveloth »

@maveloth: Sembra più un problema di scheda grafica o server X che del forum... inoltre vedo che hai un tema del browser molto particolare e se hai anche molte estensioni potrebbero essere anche loro la causa.
Probabilmente hai ragione, ma succede così solo, ed esclusivamente, su quel link è due giorni che aspetto di postare ma vedo che continua a dare lo stesso problema.
apparte questo il resto del forum lo visualizza perfettamente comunque al limite userò opera.

Maveloth
Avatar utente
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1614
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 15:40
Località: casa mia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da sono io il vero spillo »

ciauz, dopo l'aggiornamento la seconda delle tre voci in alto si chiama "Mostra le nuove risposte alle tue discussioni", ma a me sembrava piu adeguato prima, lì vedo i topic a cui io ho partecipato, non necessariamente una mia discussione :-\

:)
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Per tue discussioni si intentono appunto quelle a cui hai partecipato ;) e comunque non abbiamo ritradotto noi SMF ma abbiamo cambiato la traduzione utilizzata. Anche se volendo possiamo ovviamente fare modifiche non mi sembra così fuorviante...
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1614
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 15:40
Località: casa mia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da sono io il vero spillo »

no, non è fuorviante  (b2b) era solo una cosina che ho notato e credo non sia migliore di ciò che c'era prima, niente di piu ;)
Avatar utente
GiovEdi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1307
Iscrizione: martedì 2 ottobre 2007, 10:21

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da GiovEdi »

spero sia il posto giusto per questa segnalazione:

oggi, al momento del login per l'accesso al forum, è comparso un messaggio che diceva che la password era errata

utilizzo da sempre il login automatico e la password (lunga e complessa) non è stata mai cambiata fin dall'iscrizione al forum

ho anche provato a ridigitarla a mano, ma non c'è stato verso





ovviamente ho risolto con la procedura di richiesta nuova password ed invio tramite email





se fosse successo in un altro S.O. sarebbe stato decisamente più inquietante

mi chiedevo, è capitato solo a me?

c'è qualche spiegazione?

qualche relazione con l'aggiornamento di ieri?



regards,
giovanni edison
prima leggere, poi casomai scrivere
« domandasti e ... ti risposi! » (Liz&Richard)
Avatar utente
scacchia
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2863
Iscrizione: martedì 15 maggio 2007, 22:39
Località: Un po' qui e un po' la

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da scacchia »

a me invece un paio di volte, l'ultima l'altro ieri sera, se provo a rispondere ad un topic mi da un messaggio di avvenuto errore e mi chiede di fare il logout e rifare il login, ma cliccando su logout non mi si scollegava e non avevo possibilità di rifare il login... il giorno dopo tutto si è risolto in automatico  :-\
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè" Z. Zeman
"In an open world, who needs Windows or Gates?"
"Io lo spero vivamente, ma ho i miei dubbi che possa vincere uno scudetto con la Roma, che è il sogno più grande della mia vita." D.D.R.
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti