Segnalazioni errori del Forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

garbabele ha scritto: Non sono sicuro che sia effettivamente un problema ma se vado dall'indice nella sezione Programmazione e poi da li clicco sul link Programmazione in alto nella sezione Guide, quella col simbolo del salvagente, si apre una pagina che da errore
Not Found
The requested URL /current/ubuntu/programming/it/index.html was not found on this server.
Apache/2.2.8 (Ubuntu) mod_python/3.3.1 Python/2.5.2 PHP/5.2.4-2ubuntu5.10 with Suhosin-Patch Server at help.ubuntu-it.org Port 80
forse è un problema solo mio...forse è già stato segnalato (ma non l'ho visto)..
Grazie per la segnalazione, ho rimosso il link dato che quella sezione non è più presente nella guida ufficiale di Ubuntu.

@Mr Kuzio:
la tua questione riguarda il sito web e non il forum, ti suggerisco di segnalarlo nell'apposita sezione "Gruppo Web".
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da cristian_c »

ciao, ho provato ad eseguire la ricerca avanzata per cercare un mio topic ed è uscita una pagina con discussioni che non c'entravano niente con la parola chiave inserita nella ricerca. E sopratutto la parola chiave non era presente in nessuna di queste discussioni.
Boh  :-\
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
Ipnorospo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3685
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 1:57

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Ipnorospo »

scusate ma solo a me in questi giorni il forum va pianissimo?  ::)
They see me trollin
F▲∩KY
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 429
Iscrizione: martedì 29 novembre 2005, 15:00

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da F▲∩KY »

Che sta succedendo? Nella sezione "Prossimi eventi" ci sono centinaia di trentunenni che compiono gli anni prossimamente.

Guardando il profilo degli utenti sembra un caso di spam...
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da pierba »

Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
burt
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1621
Iscrizione: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:03
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da burt »

Mà? probabilmente sono cieco io ma non trovo nella lista delle sezioni la sezione ubuntu bar, eppure ricevo risposte da tale sezione alle mie discussioni,es. i vostri desktop, sò che era stato eliminato il bar sport, mà l'ubuntu bar dove è finito ?
Avatar utente
perfab
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4873
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2007, 23:02
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da perfab »

burt ha scritto: Mà? probabilmente sono cieco io ma non trovo nella lista delle sezioni la sezione ubuntu bar, eppure ricevo risposte da tale sezione alle mie discussioni,es. i vostri desktop, sò che era stato eliminato il bar sport, mà l'ubuntu bar dove è finito ?
forse devi espandere la sezione "comunità" della home page del forum perchè è la prima voce di quella sezione.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara de la Serna;
Avatar utente
burt
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1621
Iscrizione: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:03
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da burt »

maleducatista ha scritto: forse devi espandere la sezione "comunità" della home page del forum perchè è la prima voce di quella sezione.
Hai proprio ragione  >:(, come sospettavo la mia cecità ha raggiunto livelli biblici, ora le mie stupidaggini le vado a sparare al bar.

Ciao e grazie  :)
Avatar utente
Elrond
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5018
Iscrizione: sabato 22 novembre 2008, 12:32
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Elrond »

pierba ha scritto: Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Nei prossimi giorni c'è di nuovo un'ondata di compleanni di trentenni sospetti (tutti con località esotiche e link un po' particolari)
Il mio blog su Ubuntu | Script per vedere canali RAI in diretta senza browser (discussione)
Quando devi inserire nei messaggi del codice usa il tag code, è il pulsante # sopra le emoticon: [code]inserisci il testo qui[/code]
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da c.realkiller »

Elrond ha scritto:
pierba ha scritto: Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Nei prossimi giorni c'è di nuovo un'ondata di compleanni di trentenni sospetti (tutti con località esotiche e link un po' particolari)
mi sa che questa piattaforma ha un po' di buchi :D
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
Avatar utente
Ipnorospo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3685
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 1:57

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Ipnorospo »

Elrond ha scritto:
pierba ha scritto: Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Nei prossimi giorni c'è di nuovo un'ondata di compleanni di trentenni sospetti (tutti con località esotiche e link un po' particolari)
Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti!
They see me trollin
m4ss1m0
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: martedì 16 settembre 2008, 22:16

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da m4ss1m0 »

c.realkiller ha scritto:
Elrond ha scritto:
pierba ha scritto: Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Nei prossimi giorni c'è di nuovo un'ondata di compleanni di trentenni sospetti (tutti con località esotiche e link un po' particolari)
mi sa che questa piattaforma ha un po' di buchi :D
Immaginate che macello se iniziano a postare tutti insieme  ::)
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Devnull »

Elrond ha scritto:
pierba ha scritto: Grazie per la segnalazione.

Uno dei tanti boot ha bucato i captcha ed inserito qualche decina di utenti/spammer dormienti da qualche mese.

Non sempre riusciamo ad individuarli in tempo.

ciao
Nei prossimi giorni c'è di nuovo un'ondata di compleanni di trentenni sospetti (tutti con località esotiche e link un po' particolari)
Ce ne siamo accorti. E' un'ondata di spammer registrati più di un anno fa e che sembrano inattivi. La funzione Prossimi eventi per me è da rimuovere dalla home del forum, perché occupa spazio e da visibilità agli spammer. Se un utente vuol conoscere quali saranno i prossimi eventi, basta che segua il link in alto chiamato Agenda.

Non si è proceduto al ban per ip perché gli spammer utilizzano un ip tedesco e lì potrebbe esservi un utente del forum che potrebbe collegarsi. ;)
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1614
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 15:40
Località: casa mia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da sono io il vero spillo »

Ciao, nell'ultima settima il sito è spesso inaccessibile per manutenzione, ne siete al corrente o c'è qualche anomalia? :)
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da pierba »

A che ora ti capita?

Stiamo facendo delle verifiche, in quanto ho sperimentato che fino alle 6.50 (circa) non ci si riesce a connettere.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1614
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 15:40
Località: casa mia
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da sono io il vero spillo »

Eh! L'orario preciso non te lo so dire normalmente, ma di certo dopo le 2.00 ho tentato diverse volte ad accedere...
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da c.realkiller »

sono io il vero spillo ha scritto: Eh! L'orario preciso non te lo so dire normalmente, ma di certo dopo le 2.00 ho tentato diverse volte ad accedere...
tutti i giorni per 15/20 minuti tra le 2:50 e le 3:15 (più o meno) risulta sempre inaccessibile per manutenzione ordinaria.
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da pierba »

Esatto, e` il periodo in cui viene fatta la manutenzione e backuppato.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
centoventicinque
Prode Principiante
Messaggi: 145
Iscrizione: martedì 31 luglio 2007, 11:33
Località: deruta-perugia-umbria

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da centoventicinque »

può essere poco inerente ma non credo sia opportuno aprire un nuovo topic per una balalità simile :)

io  mi loggo spesso dal telefono ( nientr wifi..)  e caricare pagine pesanti alle volte è un dramma,  come posso rimediare ?  alcuni forum hanno la modalità "low fi" che taglia via gli avatar e le firme oltre ad usare una interfaccia semplificata, qua posso attivare una funzione simile ?
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Come già detto altre volte in questa sezione sono già presenti le modalità semplificate, ad esempio vedi questo mio messaggio.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Janvitus e 15 ospiti