Segnalazioni errori del Forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Incastro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 353
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 12:56
Località: Altrove

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Incastro »

Il forum adesso spagina.
Ecco due esempi.
Immagine
Immagine
:)
Linuci semper grave inhabilis. Sono un po' sconfortato dagli aggiornamenti, che invece di migliorare i software li peggiorano.
Una guida.... Dittatura_della_maggioranza; Il lettore. A voce alta: the Reader/Der Leser (da B. Schlink, Der Vorleser)
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

@Incastro:
in entrambi gli screenshot che hai indicato il problema è dovuto ad un link troppo lungo, nel caso del secondo screenshot che è la pagina degli ultimi messaggi scritti da te, se vai in basso, l'ultimo post, esattamente questo, contiene un link troppo lungo.
In questi casi è consigliabile usare questa sintassi:

Codice: Seleziona tutto

[url=http://forum.ubuntu-it.org/]Testo da visualizzare[/url]
Nel primo screenshot inoltre si vedono dei caratteri molto grandi, come se avessi aumentato la dimensione dei caratteri in Firefox.

In ogni caso, grazie per la segnalazione :)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
andref
Prode Principiante
Messaggi: 237
Iscrizione: martedì 21 agosto 2007, 10:14
Località: Pisa, Italy
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da andref »

ciao,

ho notato che il forum non supera la convalida per xhtml del W3C..

ciao ciao!
"Where the world ceases to be the scene of our personal hopes and wishes, where we face it as free beings admiring, asking and observing, there we enter the realm of Art and Science.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Abbiamo appena fatto un aggiornamento sul forum che dovrebbe comprendere tutte le segnalazioni che ci avete fatto, in particolare:

- sistemata validazione xhtml (grazie andref)
- è stata modificata la gestione delle url troppo lunghe, il collegamento viene lasciato ma l'url visualizzata nel messaggio viene troncata dopo 90 caratteri, in questo modo non uscirà dal template del forum come segnalato da Incastro
- sistemato un problema che capitava con la scelta di alcuni temi e la visualizzazione della pagina della modifica del tema dal proprio profilo
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
Mystriven
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:37

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mystriven »

Uso Firefox in Windows XP SP2 ed è la seconda volta che mi capita di fare qualche operazione, (nell'ultima volevo cancellare un messaggio privato) e mi appare il messaggio d'errore:

E'accaduto un errore!
Verifica della sessione fallita. Per favore effettua il logout e prova a ricollegarti.


Provo a fare il logout, ma non riesce la prima volta per tornare con la normale attività ho dovuto cancellare manualmente i cookie, nella seconda ho aspettato 15' e poi ha fatto regolarmente il logout e col login successivo ha ripreso a funzionare tutto.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da pierba »

Quando ti connetti, dovresti vedere una casellina dove e` impostato il tempo di connessione, se lo lasci di default dovrebbe essere 60 minuti, e si dusconnette trascorsa un'ora; dovresti selezionare l'opzione "per sempre".

Se il problema fosse un altro, faremo qualche controllo aggiuntivo, attualmente sembra tutto a posto; se ricordi vagamente data ed ora in cui e` successo ci faciliti il controllo.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Mystriven
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:37

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mystriven »

Io mi sono loggato usando l'opzione "Per sempre", se mi succederà nuovamente v'informerò sull'ora in cui avviene.
Può darsi che sia dovuto al fatto che ho impostato Firefox che ad ogni avvio apre le schede dell'ultima sessione aperta.
Avatar utente
GiovEdi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1307
Iscrizione: martedì 2 ottobre 2007, 10:21

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da GiovEdi »

i posts nel forum dedicato a Intrepid Ibex non sono elencati cronologicamente dal più vecchio al più recente
Ultima modifica di GiovEdi il lunedì 11 maggio 2009, 4:31, modificato 1 volta in totale.
prima leggere, poi casomai scrivere
« domandasti e ... ti risposi! » (Liz&Richard)
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Grazie della segnalazione, l'ho corretto ora, erano ordinati per il primo messaggio e non per l'ultimo, scusate per il disguido.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
GiovEdi
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1307
Iscrizione: martedì 2 ottobre 2007, 10:21

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da GiovEdi »

adesso è perfetto!  8)

grazie e buon lavoro
prima leggere, poi casomai scrivere
« domandasti e ... ti risposi! » (Liz&Richard)
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Pixel »

E' un mio problema o capita ad altri una strana visualizzazione della parte finale del forum?
Allegati
Immagine.png
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Sembra più un problema di server X / scheda video che di browser... mai visto con tutti i browser con cui ho testato, te lo fa sempre o solo alcune volte?
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Pixel »

Volans ha scritto: Sembra più un problema di server X / scheda video che di browser... mai visto con tutti i browser con cui ho testato, te lo fa sempre o solo alcune volte?
Me l'ha fatto fino alle 12.00 di questa mattina con FF3 b5 su Ubuntu Hardy 64bit aggiornata con effetti grafici normali abilitati.
Ora è tornato normale :-\
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Stealth »

Io l'ho visto succedere su un vecchio pc, con vecchia nvidia 5200. In particolare (non lo faceva sempre, tra l'altro) succedeva usando uno scrolling molto veloce.
Io al tempo me la spiegai col fatto che l'immagine scendeva più velocemente di quanto la grafica fosse in grado di disegnare sul monitor.  ::)
Ma, rimanga tra noi, mica lo so se la mia spiegazione ha un senso  ;D
ciao
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Pixel »

Stealth ha scritto: Io l'ho visto succedere su un vecchio pc, con vecchia nvidia 5200. In particolare (non lo faceva sempre, tra l'altro) succedeva usando uno scrolling molto veloce.
Io al tempo me la spiegai col fatto che l'immagine scendeva più velocemente di quanto la grafica fosse in grado di disegnare sul monitor.  ::)
Ma, rimanga tra noi, mica lo so se la mia spiegazione ha un senso  ;D
ciao
Potrebbe averla se avessi un vecchio PC... ma non è il mio caso ;D
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
Mystriven
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:37

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mystriven »

rispondo ad un post fatto pochi giorni fa, e nel video mi appare:
La tua sessione è andata in Time Out durante l'invio del post. Prova ad effettuare di nuovo l'invio.
L'ho fatto 3 volte, ma esce la stessa scritta!

Provo a ascrivere questo post ed esce la stessa scritta, quindi decido di fare il logout, ma la prima volta ottengo questa scritta:
E'accaduto un errore!
Verifica della sessione fallita. Per favore effettua il logout e prova a ricollegarti.
La seconda riesco a fare il logout e rifare il login, vado per inviare questo messaggio ed ottengo un errore che dice in poche parole di non poter inviare messaggi perché l'ultimo era stato inviato 5 sec prima, ma in realtà nessun messaggio era stato inviato con successo.

06/05/2008 ore 20:48
Ultima modifica di Mystriven il martedì 6 maggio 2008, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da pierba »

Non sono stati registrati errori, corrispondenti al tuo account, riesci a fare uno screen del messaggio?

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Mystriven
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:37

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mystriven »

Ore 23:36 del 07/05/2008.

È accaduto di nuovo:

Immagine

Dopo questo messaggio cliccando su "Logout" non si usciva.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Volans »

Provo a chiederti qualche informazione per restringere il problema:
1) Ti colleghi al forum tramite un proxy?
2) Per caso durante la navigazione ti capita  di cancellare i dati temporanei del tuo browser?
3) Ti è capitato aprendo URL che contenessero il parametro ";secs=" ?
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
Mystriven
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: domenica 25 marzo 2007, 19:37

Re: Segnalazioni errori del Forum

Messaggio da Mystriven »

Volans ha scritto: Provo a chiederti qualche informazione per restringere il problema:
1) Ti colleghi al forum tramite un proxy?
2) Per caso durante la navigazione ti capita  di cancellare i dati temporanei del tuo browser?
3) Ti è capitato aprendo URL che contenessero il parametro ";secs=" ?
1) no
2) no
3) non lo so, se succederà nuovamente controllerò

:-\
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti