Personalizzare i colori di ubuntu-it

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
MaraMax
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3639
Iscrizione: domenica 12 marzo 2006, 22:25
Località: Altopiano di Asiago

Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da MaraMax »

So che i colori del sito ricalcano quelli del sito madre e richiamano la distribuzione ma...lancio una proposta: si potrebbe modificare il sito così da poter scegliere  le tinte e personalizzare  la visione del "proprio" ubuntu-it.org...
Io ad es. uso per la mia interfaccia l'azzurro: tutto è azzurro nel mio pc ma quando apro l'amato forum aaaaaarrrrgggghhhhhhh!!! il famigerato marroncino che ricorda tanto l'africa... 
Ultima modifica di Anonymous il martedì 21 marzo 2006, 15:25, modificato 1 volta in totale.
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso)
"Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce)
maramax@jabber.linux.it
simonerocchi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 292
Iscrizione: lunedì 12 dicembre 2005, 12:32

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da simonerocchi »

Credo che avresti dovuto postare in "suggerimenti e critiche". In screenshot e grafica ci sono i 3d sulla grafica del desktop di ubuntu, non del sito. Fra l'altro mi sembra di aver letto qualcosa al proposito in cui veniva spiegato che non era possibile personalizzare i colori del forum, ma non ne sono sicuro.
E comunque l'africa deve essere un gran bel paese...
Ciao

Simone
Avatar utente
mirtillo
Prode Principiante
Messaggi: 160
Iscrizione: sabato 12 marzo 2005, 12:03

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da mirtillo »

Codice: Seleziona tutto

aaaaaarrrrgggghhhhhhh!!! il famigerato marroncino che ricorda tanto l'africa... 

Hai problemi con l' Africa? ???
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da Mizar »

Al momento non è possibile modificare i colori del tema, in ogni caso sto lavorando ad un nuovo tema per il forum, leggermente più "dolce".

Siccome il nuovo tema non userà pulsanti/immagini, potrebbe essere più semplice modificarne l'aspetto ...... ne riparliamo tra qualche settimana.

ciao
Benjamin
Avatar utente
NevidS
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1002
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 10:56
Distribuzione: Kubuntu

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da NevidS »

Non so se è stato mai detto, ma sarebbe bellino che le icone riferite ai messaggi fossero diversificate in modo più visibile: ad esempio mettere una icona più chiara nei post dove si è intervenuti, perchè spesso sfugge all'occhio ;)

Ottimo lavoro comunque ragazzi, continuate così ;)
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
Avatar utente
r4y3k
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: lunedì 27 febbraio 2006, 15:23
Località: Torino
Contatti:

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da r4y3k »

MaraMax ha scritto: Io ad es. uso per la mia interfaccia l'azzurro: tutto è azzurro nel mio pc ma quando apro l'amato forum aaaaaarrrrgggghhhhhhh!!! il famigerato marroncino che ricorda tanto l'africa... 
Scusa, ma tu guardi solo siti che stiano graficamente bene col tema del tuo desktop?
Ho sempre pensato che la cosa fondamentale di un sito internet fossero i contenuti, non i colori...  :P


M.
"...per noi che stiamo in fondo alla campagna
e abbiamo il sole in piazza rare volte
e il resto è pioggia che ci bagna... " - P. Conte
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da Mizar »

NevidS ha scritto: Non so se è stato mai detto, ma sarebbe bellino che le icone riferite ai messaggi fossero diversificate in modo più visibile: ad esempio mettere una icona più chiara nei post dove si è intervenuti, perchè spesso sfugge all'occhio ;)

Ottimo lavoro comunque ragazzi, continuate così ;)
Sono d'accordo ... alcune icone si confondono. Il prossimo tema che sto preparando dovrebbe avere delle icone più chiare.
Benjamin
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da Volans »

NevidS ha scritto: ad esempio mettere una icona più chiara nei post dove si è intervenuti, perchè spesso sfugge all'occhio ;)
Se vuoi trovare le discussioni in cui hai partecipato e dove sono stati scritti nuovi messaggi basta che clicchi in alto su Mostra le nuove risposte ai tuoi posts :)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
MaraMax
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3639
Iscrizione: domenica 12 marzo 2006, 22:25
Località: Altopiano di Asiago

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da MaraMax »

r4y3k ha scritto: Scusa, ma tu guardi solo siti che stiano graficamente bene col tema del tuo desktop?
Ho sempre pensato che la cosa fondamentale di un sito internet fossero i contenuti, non i colori...  :P

M.
Certo! Quelli che non si intonano col mio desktop li guardo con lynx (se sai cos'è...ma forse lo usi già visto che la cosa fondamentale sono i contenuti...) ::)


Non ho niente contro l'Africa, anzi...tra poco ci vado (e non vedo l'ora)
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso)
"Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce)
maramax@jabber.linux.it
Avatar utente
MaraMax
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3639
Iscrizione: domenica 12 marzo 2006, 22:25
Località: Altopiano di Asiago

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da MaraMax »

Sono stato accontentato!!!!

Grazie ragazzi!!!
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso)
"Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce)
maramax@jabber.linux.it
Avatar utente
Kitpou
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1577
Iscrizione: giovedì 7 settembre 2006, 22:32
Località: London, and Florence

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da Kitpou »

Forse non ho compreso bene ma se si tratta di una questione di colori basta andare nel proprio Profilo, Preferenze di Grafica e Visualizzazione, tema Attuale e cambiarlo. Io, per una questione legata alla rifrazione del mio deficit visivo, uso quello di Xubuntu per me più riposante.

PS: non entro in merito alle considerazioni dell' Africa ma misurare la bellezza di un posto e la qualità delle persone col solo metro della ricchezza o povertà mi pare tirata per i capelli  (nono)
Bye, Fulvio aka Kitpou
During times of universal deceit, telling the truth becomes a revolutionary act. George Orwell
Minitrue Blog
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da pierba »

L'intervento di alehanders, non appropriato con questa discussione, nè con la sezione, nè con le linee guida del forum, è stato tagliato e spostato nella sezione quarantena.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Divilinux

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da Divilinux »

certo che il blu..e' davvero "forte" come impatto..dopo mesi in cui la mia retina si era abituata al color caco  :o
Avatar utente
limanov
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 358
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:02

Re: Personalizzare i colori di ubuntu-it

Messaggio da limanov »

Secondo me il Forum deve conservare i colori di Ubuntu, che è una distro mondiale e non solo italiana, e di conseguenza - almeno esteticamente - uguale per tutti. Poi ognuno del suo desktop fa quanto ritiene opportuno, in funzione del proprio senso estetico. Ma i colori del  Forum, secondo me, sono i colori "di Ubuntu" e basta. E questo vale per Suse, Mandriva ecc.
    Quanto all'Africa, io ci sono stato a lungo (Zambia) e auguro all'amico in quarantena di andarci, prima di giudicare: si tratta di un mondo - dal punto di vista naturalistico - meraviglioso.

ciao    (b2b)  ;)
 
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini. Sul primo, ho dei dubbi.
(Albert Einstein)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti