[?] RSS delle news e delle board

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
KillKRT
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 20 luglio 2006, 14:34

[?] RSS delle news e delle board

Messaggio da KillKRT »

Ciao!

Ho cercato un RSS sulle news di Ubuntu (sia nel sito italiano sia in quello inglese), ma non l'ho trovato. :'( Esiste? Sarebbe anche carino avere un RSS per ogni board del forum.

Grazie.
Ciao!
BLAG

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da BLAG »

Se guardi nella barra degli indirizzi di Firefox dovrebbe esserci un'icona arancione, basta che ci clicchi sopra.
Volendo puoi aggiungere quell'indirizzo anche ad un lettore specifico per le news, senza dover usare i preferiti del browser, questione di gusti.

In passato lo usavo per seguire il forum.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da Volans »

Quello però ha i nuovi post di tutto il forum e non delle varie board separatamente... ;)
Grazie del consiglio KillKRT, sentiamo Mizar cosa ne pensa per la realizzazione...

Sposto in Gruppo Forum dato che si sta parlando del forum, in caso riposta la proposta del feed per le news in Gruppo Web.

Inoltre se vuoi per la navigazione rapida in questo sito puoi usare l'estensione per Firefox che trovi nella discussione in rilievo ;)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
BLAG

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da BLAG »

Uno per ogni board sarebbe senz'altro più comodo, mi assoccio alla richiesta.

Per le news di Ubuntu invece basta copiare quello della home del sito, così si ha l'aggiornamento delle Ultime notizie, colonna a destra.

Può essere interessante anche seguire il Planet con gli RSS.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da Volans »

Hai ragione BLAG, mi ero dimenticato che con il feed della Home del sito si prendono le news... :)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
guglielf
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 610
Iscrizione: venerdì 8 dicembre 2006, 23:41
Località: Torino

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da guglielf »

BLAG ha scritto: Uno per ogni board sarebbe senz'altro più comodo, mi assoccio alla richiesta.
Scoperto ora, quindi riesumo questo vecchio topic.

Per avere il feed RSS di una board, invece di quello più generale che corrisponde a questo url http://forum.ubuntu-it.org/index.php?ty ... ction=.xml, basta modificarlo in:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=numero_della_board;type=rss;action=.xml
Avatar utente
KillKRT
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 20 luglio 2006, 14:34

Re: [?] RSS delle news e delle board

Messaggio da KillKRT »

Grazie per la segnalazione guglielf!  (b2b)

Ciao!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti