creare una sezione con i problemi più comuni

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
redpenguin
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: giovedì 5 ottobre 2006, 9:41

creare una sezione con i problemi più comuni

Messaggio da redpenguin »

Sono nuovo nel mondo di Linux. Da pochi giorni ho installato Ubuntu 6.06 e sicuramente non ne sono rimasto deluso. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la filosofia di linux e la marea di persone che, anche in questo forum ,si rendono disponibili ad aiutare il prossimo. Forse sono l'unico, anche per l'inesperienza, che non è riuscito a risolvere il proprio problema con Ubuntu, ma mi sono reso conto che si tratta di un problema comune a molti utilizzatori. Ciò che propongo è di creare una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi che più comunemente vengono postati nel forum che, grazie a Dio, per il grande numero di persone che vi partecipano risulta a mio parere dispersivo. Esempio, io ho un problema con la configurazione di Ubuntu nel mio notebook Asus A4 nel quale la ventola di riscaldamento della scheda grafica (Mobility Radeon 9700) inizia a girare senza mai fermarsi fino alla chiusura di Ubuntu. Ho notato che si tratta di un problema esposto spesso nel forum, ma per la cui risoluzione vengono proposte mille alternative una diversa dall'altra. Sarebbe molto più semplice se esistesse una sezione dedicata ai problemi la cui soluzione è stata collaudata e assodata come effettivamente valida. Vi ringrazio. Matteo
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: creare una sezione con i problemi più comuni

Messaggio da Volans »

Mi dispiace che non abbia trovato una soluzione al tuo problema.

Il forum per sua natura è dinamico e quindi ad ogni discussione vengono proposte le possibili soluzioni che conoscono gli utenti che in quel momento hanno letto e risposto alla discussione.
Quindi la stessa domanda fatta in giorni diversi può ricevere risposte differenti a seconda di chi risponde. (ovviamente poi dipende dal problema)

Per le guide, gli howto e tutte le soluzioni "statiche e più o meno collaudate" ci sono le Guide e il Wiki che trovi nella sezione Documentazione in alto a destra in questa pagina.
Se vuoi puoi anche vedere il wiki del sito centrale (.com) in inglese, che per ovvi motivi del numero dei partecipanti è più fornito del nostro.

Nel forum raggiungiamo una via di mezzo con alcune discussioni in rilievo nelle varie sezioni che abbiamo scelto di mantenere in evidenza data la loro utilità/importanza.
Inoltre si sta sviluppando la Welcome Area dove ci saranno indicazioni per i problemi più comuni a chi si avvicina ad Ubuntu.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
redpenguin
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: giovedì 5 ottobre 2006, 9:41

Re: creare una sezione con i problemi più comuni

Messaggio da redpenguin »

Volans ha scritto: Mi dispiace che non abbia trovato una soluzione al tuo problema.

Il forum per sua natura è dinamico e quindi ad ogni discussione vengono proposte le possibili soluzioni che conoscono gli utenti che in quel momento hanno letto e risposto alla discussione.
Quindi la stessa domanda fatta in giorni diversi può ricevere risposte differenti a seconda di chi risponde. (ovviamente poi dipende dal problema)

Per le guide, gli howto e tutte le soluzioni "statiche e più o meno collaudate" ci sono le Guide e il Wiki che trovi nella sezione Documentazione in alto a destra in questa pagina.
Se vuoi puoi anche vedere il wiki del sito centrale (.com) in inglese, che per ovvi motivi del numero dei partecipanti è più fornito del nostro.

Nel forum raggiungiamo una via di mezzo con alcune discussioni in rilievo nelle varie sezioni che abbiamo scelto di mantenere in evidenza data la loro utilità/importanza.
Inoltre si sta sviluppando la Welcome Area dove ci saranno indicazioni per i problemi più comuni a chi si avvicina ad Ubuntu.
Ok ti ringrazio per la tua gentilissima risposta. La wellcome area che tu dici è qualcosa di simile a ciò che avevo consigliato, comunque credo che per essere nuovo ho avuto una buona intuizione  (good).
Grazie ancora. Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti