Sai che invece un form obbligatorio sarebbe un'istigazione all'uso della ricerca?Ajò ha scritto: un' idea potrebbe essere quella di inserire un form da compilare obbligatoriamente
Supporto utenti ultime versioni
- vaillant
- Rampante Reduce
- Messaggi: 8319
- Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
- Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
- Sesso: Maschile
- Località: Modica
Re: Supporto utenti ultime versioni
Re: Supporto utenti ultime versioni
Sono sul thread di un tizio che non sapeva cosa stesse usando, l'unica cosa che ha saputo dire è che fra le sessioni al login usa ubuntu (quindi unity 3d).vaillant ha scritto:Sai che invece un form obbligatorio sarebbe un'istigazione all'uso della ricerca?Ajò ha scritto: un' idea potrebbe essere quella di inserire un form da compilare obbligatoriamente
Immagino non sia troppo semplice per alcuni utenti indicare cosa stanno usando.
Poi se parte la fallback perché non hanno i requisiti minimi, non è facile capirlo neppure per chi aiuta.
Re: Supporto utenti ultime versioni
Mi e venuta una idea, mi faccio un promemoria scritto con le domande da fare e i comandi che lui deve postare per fare capire che Hardware a e che distribuzione possiede, così faccio il copia incolla e mi smarrono di meno. (yes)
- noemarco
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 336
- Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 10:37
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu Xenial Xerus x86_64
Re: Supporto utenti ultime versioni
nella mia ignoranza di Linux, ma nella mia esperienza di assistenza(telefonica e per e-mail)
dico che l'idea di un form obbligatorio da riempire per aprire una nuova discussione non e' male.
Se uno non ce la fa tanto vale che chiede aiuto(perche' poi le domande sarebbero le stesse).
Magari mettere una schermata di "monitor di sistema" precisa gia' alcuni punti chiave.
dico che l'idea di un form obbligatorio da riempire per aprire una nuova discussione non e' male.
Se uno non ce la fa tanto vale che chiede aiuto(perche' poi le domande sarebbero le stesse).
Magari mettere una schermata di "monitor di sistema" precisa gia' alcuni punti chiave.
Re: Supporto utenti ultime versioni
Sulla 11.10 non c'è.noemarco ha scritto: nella mia ignoranza di Linux, ma nella mia esperienza di assistenza(telefonica e per e-mail)
dico che l'idea di un form obbligatorio da riempire per aprire una nuova discussione non e' male.
Se uno non ce la fa tanto vale che chiede aiuto(perche' poi le domande sarebbero le stesse).
Magari mettere una schermata di "monitor di sistema" precisa gia' alcuni punti chiave.
- noemarco
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 336
- Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 10:37
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu Xenial Xerus x86_64
Re: Supporto utenti ultime versioni
mannaggia!!!
era una cosa utile.
non avenso la 11.10 non so cosa c'e' ,ma possibile che non c'e' niente di simile?
Comunque si puo' mettere uno screenshot del terminale o e' fantascienza?
era una cosa utile.
non avenso la 11.10 non so cosa c'e' ,ma possibile che non c'e' niente di simile?
Comunque si puo' mettere uno screenshot del terminale o e' fantascienza?
- il_muflone
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 18878
- Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux x86_64
- Località: Profondo sud
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
si' che c'e`!shouldes ha scritto:Sulla 11.10 non c'è.
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Re: Supporto utenti ultime versioni
Io non lo trovo.il_muflone ha scritto:si' che c'e`!shouldes ha scritto:Sulla 11.10 non c'è.
C'è informazioni sul sistema che però da quelle informazioni.
- il_muflone
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 18878
- Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux x86_64
- Località: Profondo sud
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
sta nel pacchetto gnome-system-monitor, preinstallato.
cmq non mostra alcuna informazione utile, anche con unity dice che stai usando GNOME (il che e` parzialmente vero e altrettanto falso).
cmq non mostra alcuna informazione utile, anche con unity dice che stai usando GNOME (il che e` parzialmente vero e altrettanto falso).
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
- noemarco
- Scoppiettante Seguace
- Messaggi: 336
- Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 10:37
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu Xenial Xerus x86_64
Re: Supporto utenti ultime versioni
pero' da un punto di partenza e ,se c'e' nelle nuove versioni (cosa che non dubito), e' un punto di partenza abbastanza semplice.
Meglio che un calcio in c***
Meglio che un calcio in c***
- Diabolik62
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 16046
- Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
- Distribuzione: wind 10049 archfce4.12
- il_muflone
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 18878
- Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux x86_64
- Località: Profondo sud
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
c'era un progetto (non ricordo se qui o su LQH) per fornire uno strumento con tutte le informazioni di base ma penso sia andato perduto.
@Diabolik62
e` un gioco nel quale bisogna trovare le differenze?
@Diabolik62
e` un gioco nel quale bisogna trovare le differenze?
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
- il_muflone
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 18878
- Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux x86_64
- Località: Profondo sud
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
quello e` sysinfo ma non e` preinstallato, sta in universe.
O.T.
che dock/menu bar e` quella?
O.T.
che dock/menu bar e` quella?
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Re: Supporto utenti ultime versioni
È hardinfo, che si potrebbe richiedere agli utenti prima di fornire supporto, visto che fornisce qualsiasi tipo di informazione in modo semplice, senza l'uso del terminale.il_muflone ha scritto: quello e` sysinfo ma non e` preinstallato, sta in universe.
O.T.
che dock/menu bar e` quella?
La dock è AWN e il menù è Cardapio
Re: Supporto utenti ultime versioni
Questo lo preparato per gli utenti che chiedono supporto.
Ciao, metti la configurazione Hardware del tuo pc e la distribuzione che usi ( il tipo di Ubuntu) così possiamo aiutarti dandoti i consigli giusti per il tuo problema.
- Janvitus
- Amministratore
- Messaggi: 18776
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Sesso: Maschile
- Località: Potenza
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
Ho una mezza idea su come invogliare a far inserire queste informazioni a un nuovo utente nel suo profilo, per la versione della distro e del kernel non c'è problema, basta un lsb_release e un uname, il problema viene se si usano cose tipo compiz, unity o la shell di GNOME, anche se potrebbero essere ricavabili con un "ps".
Hardinfo non è male, ma non è preinstallato, servirebbe uno strumento/applicazione, anche da terminale, preinstallato che dia queste informazioni, ma forse non c'è....
Hardinfo non è male, ma non è preinstallato, servirebbe uno strumento/applicazione, anche da terminale, preinstallato che dia queste informazioni, ma forse non c'è....
- jackolo
- Prode Principiante
- Messaggi: 154
- Iscrizione: venerdì 22 agosto 2008, 15:27
- Località: Novi Ligure
- Contatti:
Re: Supporto utenti ultime versioni
Questa non sarebbe una brutta idea, ma io punterei anche al far si che gli utenti, sia in fase di registrazione che dopo siano portati ad usare di piu' la funzione ricerca del forum, scriverlo bello grosso in fase di registrazione al forum e magari segnalarlo anche quando uno apre una nuova discussione, clicco su nuova discussione, mi si apre la pagina dove inserire il messaggio ma la prima cosa che devo vedere e' un avviso del tipo :È hardinfo, che si potrebbe richiedere agli utenti prima di fornire supporto, visto che fornisce qualsiasi tipo di informazione in modo semplice, senza l'uso del terminale.
"HAI USATO LA FUNZIONE RICERCA SUL FORUM PRIMA DI DECIDERE DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE ? , serve per evitare di avere troppi post simili/uguali sullo stesso argomento, per far conoscere ed usare meglio il forum e per alleggerire il lavoro dei moderatori che cosi' potranno seguire cose piu' importanti di cancellare o spostare post doppi - tripli- ecc. . Grazie per la collaborazione."
Dico questo perche' io sono un novizio di ubuntu, ma grazie alla ricerca tante volte ho trovato gia' la soluzione pronta, evitando di aprire post e risparmiando tempo, poi un forum esiste per essere letto a parer mio, non solo per chiedere e basta.
Potrebbe essere un'idea.
Ciao ciao a tutti
Ultima modifica di jackolo il domenica 27 novembre 2011, 1:07, modificato 1 volta in totale.
- robytrevi
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 10901
- Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
- Desktop: mate
- Distribuzione: Xenial 32 bit
- Località: Modena(provincia)
Re: Supporto utenti ultime versioni
Nel forum spagnolo di ubuntu all'iscrizione ti vengono richiesti come dati obbligatori nome utente, email valida e versione di ubuntu installata.
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti