Re: Riunione gruppo forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Be ve lo do io un modo...bannate chi offende perchè non so se vi rendete conto ma prendere per il culo una persona che parla di qualcosa è un offesa...E non solo io ho ricevuto questo tipo di offese....eppure sono stato bannato io per essermi arrabiato....Devnull ha detto : "In queste rimostranze ,penso, che ci sia una certa vena di esibizionismo" bene io non sono un esibizionista anzi, ma mi sono sentito offeso da persone che prendevano per il culo, vedi questo post (non mio) http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=49399 che per quanto può essere sbagliato o non condivisibbile và rispettato semplicemente per il fatto che è un opinione di qualcuno, io sono il primo a non essere del tutto d'accordo con quello scritto nel post, ma deve essere accettato, e non che persone fanno battute (come si può ben leggere) facendo passare per matto chi ha scritto il topic, perchè a me è quella l'impressione che ha dato leggere i post di risposta di alcune persone e di conseguenza chi ha postato si può sentire offeso....ora se volete bannatemi dinuovo per aver detto solo un opinione NEL POSTO GIUSTO.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da pierba »

Questo post è stato rimosso dal topic perchè completamente fuori tema.

Puoi fare le tue rimostranze, ma per favore non inquinare le discussioni in corso.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Bubu »

Ok, voglio rispondere, per quanto mi interessi veramente poco e non mi senta in debito di spiegazioni con nessuno, perché in quel thread mi sono divertito a postare con tono leggero.

Partiamo da un punto ben definito: questo è un Forum di Ubuntu.
Un Forum su una distro di GNU/Linux, dà supporto agli utenti che lo desiderano e permette a chi vuole di offrire supporto.
Il che già implica il fatto che installare Ubuntu non significa dovere per forza far parte del Forum, ti posso assicurare che in caso di bisogno si può benissimo attingere al mai abbastanza apprezzato Wiki e trovare tutte le risposte di cui si necessita, senza dover sottostare a nessun moderatore (nel caso dia fastidio il loro operato, cosa su cui ormai non spreco nemmeno più un Byte di testo, perché la reputo una assurdità).
Senza contare le possibilità offerte da Google.
Quindi, per questi motivi, tendo a considerare i thread del tipo: "Basta, fate schifo, moderatori cornuti e Forum di barboni! Torno a Windows per colpa vostra!" spazio inutilmente occupato sul server.

Nondimeno trovo incomprensibile rimanere su un Forum se ci si trova tanto male da lamentarsi di continuo, o da considerarsi presi di mira.
Io ho lasciato a suo tempo la community di Libero perché non mi piaceva, la chat non era moderata da nessuno e le bestemmie (nonché le offese gratuite) spopolavano tra i flamer del posto.
E ti posso assicurare che sono in qualche modo legato affettivamente legato a quella chat, visto che ci ho conosciuto mia moglie, ma è solo una chat... niente di cui non possa fare a meno nella vita.
Discorso che si adatta tranquillamente al nostro Forum: se ti ci trovi male vai verso altri lidi, Ubuntu non smetterà di funzionare perché non sei registrato sul Forum e non avrai problemi a trovare ugualmente soluzioni alle tue esigenze di utente.

Seguendo questo filo logico si arriva al thread di stasera, linkato da WolveTux.
Parliamo francamente, questa era una trollata delle più classiche (nemmeno riuscita).
Il tipo come minimo se ne stava seduto aspettando di vedere una flame di quelle belle roventi, invece ha raccattato sfottò in serie... e come minimo ci rideva più lui di noi.
Non è possibile prendere seriamente discorsi rivoluzionari e inni alla libertà come se il Forum fosse un paese sudamericano sotto dittatura, si perde il senso della realtà che ci circonda.
Se ci si atteggia a giacobini digitali per un Forum su Internet, nella vita reale cosa si dovrebbe fare?
Come ci si dovrebbe comportare coi capi che ci vessano, i clienti che pretendono, i dipendenti che vanno pagati puntualmente, i colleghi ruffiani, i contratti precari, il non trovare lavoro (scegliere una opzione a seconda delle preferenze)?
Preferisco non pensare che siano discorsi seri, sarebbe un' offesa verso chi, in nome della Libertà piuttosto che dell' uguaglianza, ha pagato con sacrifici enormi se non con la vita le proprie scelte.

Questo è il mio punto di vista, nessuno ha offeso quel troll ed è solo partita una sequenza di sfottò come era naturale che fosse.
In che modo pensavi che gli sarebbe stato risposto dalla fauna del Bar?
Offese? Non è nel nostro stile (forse nel tuo, ma direi più che sei un po' troppo istintivo WolveTux).
Un lento accodarsi di voci "discordanti"?
Nemmeno, visto che su 12.000 utenti si lamentano in tre o quattro.

Se almeno un utente, seguendo il discorso che ho fatto, si renderà conto che sbriciolarsi il fegato dai travasi di bile per un Forum è quantomeno eccessivo, sarò contento (anche perché siete quattro gatti, quindi un gatto che si calma è già il 25%).

Au revoir, io domani ho da lavorare e ho già tolto troppo tempo al sonno.
Beati voi (come si dice in magazzino, questo si a presa di 'ulo) che avete come problema i Moderatori del Forum.

P.S. Scusate se sono stato prolisso.
I ate'nt ded
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

A me non mi sembra di aver inquinato proprio nulla, mi sa che dovete imparare a leggere...nel post si parlava di gente che critica il forum e di "dittature"e cose simili e io vi sto proponendo una soluzione: bannare non chi dice queste cose ma chi deride il prossimo, in modo dà evitare che la gente si arrabbi e scriva cose che poi verranno cancellate dagli amministratori...tutto qui...oppure non è di questo che si parlava nel post???o meglio era uno degli argomenti...ora attaccatevi pure alle mie virgole, ma ora ce ne sono ben 3 in 4 righe, punti e punti interrogativi...
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Bubu le chiacchiere stanno a zero....se hai capito quello che ho scritto bene se no amen...e poi 1 ognuno posta quello che vuole non mi pare che le tue stelline siano blu e che possa decidere...ne tanto meno tu puoi sfottere. è compito degli aministratori decidere quali post lasciare, bloccare o eliminare non compito mio ne tanto meno tuo.E poi chi ti dice che lui rideva??? io ti posso assicurare che quando ho fatto come lui più che ridere ero molto inc***ato...Tu giudichi senza conoscere caro mio e sei nel torto mi spiace...io sono stato bannato per aver fatto notare che delle persone mi stavano sfottendo e tu che sfotti non vieni toccato...W la follia...con questo concludo e spero che qualche signore con le stelline blu inizzia a bannare chi sfotte...
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 6 dicembre 2006, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Bubu »

Infatti è il mio punto di vista, certo non decido davvero nulla (Dio ce ne scampi e liberi).
è compito degli aministratori decidere quali post lasciare, bloccare o eliminare non compito mio ne tanto meno tuo.
Sephiroth ha fatto proprio quello che dici tu: ha chiuso un topic di un troll, avendone l' autorità.
Dov' è l' errore? Non ne vedo.
ne tanto meno tu puoi sfottere
Allora decidi tu?
Se ho avuto un comportamento non consono, chi di dovere prenderà provvedimenti, non credi?
Non sarebbe un problema.

Io direi che ci siamo fatti quattro risate su una trollata, ottima prova di maturità per una comunità.
Se date un' occhiata su altri Forum, capirete cosa intendo dire.

Ora buonanotte davvero, la Posta domani non si consegna da sola.

Edito anche io: mah...
Ultima modifica di Bubu il mercoledì 6 dicembre 2006, 1:58, modificato 1 volta in totale.
I ate'nt ded
oracle

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da oracle »

Questa storia sta cominciando a stufarmi, quindi, seppur controvoglia, vorrei dire due cose:

Premessa: sono un niubbo del forum e non ho idea di chi possa essere l'autore di quel topic e tantomeno non so cosa sia successo tra il mod in questione e quel tipo da far si che ci sia tanto astio da parte sua. A dire la verità la cosa è irrilevante.

Io non riesco a capire un'altra cosa invece: tutti sono paladini della giustizia, denunciano soprusi, ingiustizie, si lamentano ma nessuno propone una alternativa che sia una.

Tutti sanno solo lamentarsi.

L'autore del topic dice che la comunità italiana non rispetta il codice di condotta di Ubuntu; in un topic recente addirittura afferma che certi comportamenti dei moderatori sono "ai limiti della legalità"!! Ma dico io: perchè tutto questo non lo dice alla Canonical invece di venire qui a parlare di "maggioranze silenziose"? L'unica "maggioranza silenziosa" del forum è probabilmente quella che si sta silenziosamente domandando perchè siamo qui a discutere di queste idiozie invece di fare quello per cui il forum è preposto: fornire supporto.

C'è qualcosa del forum che non vi piace? Postatelo in questa sezione invece di trollare nel bar! Se c'è altra gente che la pensa come voi vi sosterrà, se invece siete i soli a pensarla in un certo modo le uniche risposte che avrete saranno del tipo "ma che diavolo stai dicendo"! C'è qualcosa di sbagliato in questo?

Ma cos'è? Avete paura di scrivere? Nessuno vi chiederà nome, cognome e dove abitate e non verranno a bruciarvi la casa se fate una rimostranza.
Sempre che la rimostranza sia posta in maniera civile! Se tu non comunichi con un minimo di rispetto ed educazione mi spieghi perchè te le aspetti da chi ti risponde? Ti sembra che l'autore del topic di cui sopra abbia usato rispetto ed educazione? La sua unica fortuna è stata di essere in un ambiente virtuale e di non avere di fronte coloro con cui comunicava, sennò altro che sfottò (non intendo, nota bene, minacce fisiche).

Concludo dicendo questo: il thread che ho aperto in questa sezione si prefiggeva in primo luogo di raccogliere un po di interesse attorno alle riunioni in chat. Mi sembra a questo punto che chi abbia qualcosa da dire in merito al forum ha un motivo in più per sperare che la riunione non slitti di nuovo perchè sarebbe soltanto un'altra occasione persa.

Buona notte e buona fortuna

tokj
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Ma allora io mi sono rotto che dite " sta storia mi stà stufano, non se ne può più"...io non ho fatto altro che dire una MIA opinione in cui dico semplicemente che a essere bannati non devono essere solo coloro che si inc***ano ma ache coloro che sfottono....quanto ci scommettete che così si risolvono la metà dei problemi??? poi continuati a dire CHE PIZZA VHE PIZZA CHE PIZZA e vediamo cosa risolvete...da parte mia poddo dire che deviare i problemi invece di risolverli è un attegiamento immaturo...Risolvete i problemi io ho proposto una potenziale soluzione ora vagliatela. Volete l''esempio
Bubu:
Se ho avuto un comportamento non consono, chi di dovere prenderà provvedimenti, non credi?
ecco allora chi di doveri perchè non ha preso provedimenti???? mettiamo caso che il post scritto non fosse di un trol, ma di un membro del forum inc***ato????con le battute spiritose che fanno passare per matto chi ha postato, non si fà altro che offendere una persona (io lo dico perchè ci sono passato e mi sono sentito offeso), e così aumentare la sua ira...il compito del moderatore è quello di evitare risse e gestire il forum allora se volete evitare risse bannateanche chi sfotte. Conculdo dicendo che i modratori in quanto tali NON possono sfottere inquanto non possono essere bannati...A ognuno il suo...Il moderatore controlli se non si offende nessuno, se siamo legali in quello che postiamo, se mettiamo informazioni sbalgiate, e se postiamo nel posto giusto e bannino che offende e chi si adira...se non vogliono farlo be allora possono anche smettere di fare i moderatori xkè nessuno glie lo ha chiesto...spero che la mia soluzione venga almeno presa in considerazione...graize  (b2b)
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 6 dicembre 2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da l3on »

Ubuntu è felicita', è passione, è comprensione, è saper aiutare....

Molte volte si posta senza pensarci due volte, e si ricevono dei post (che posso assicurarti) possono avere sensi diversi (lo sfotto', la risata al bar)....
Credimi qui nessuno si prende gioco del prossimo, oppure se lo si fa, non è per malignita', ma solo per scherzo e per umorismo....

Quando credi che ti abbiano offeso, deriso, trattato male, invece di precipitarti a scrivere la contro-risposta all'offesa, perche' non ti fai un giro per calmare l'animo? Posso assicurarti che al tuo ritorno sarai sempre inc***ato, ma prima di postare penserai due volte cosa scrivere, senza alimentare ancora di piu' il fuoco dell'ira.  ;)

Per quanto riguarda il tuo ban, beh mi spiace molto, ma come dicevano i vecchi latini: Sors est sua cuique ferenda (Ognuno è artefice del proprio destino).
Di certo avrai imparato che fare del flame non fa altro che danneggiare te stesso!  ;)

Infine vorrei concludere dicendo che è inutile accanirsi contro il buon Bubu, lui non è di certo moderatore (come hai anche ricordato tu), ma vive questo forum gia' da parecchio tempo, lasciando la sua indelebile ombra e diventando (pertanto) una figura colonna dello stesso forum.
Quindi la sua parola è sacra!!!  (rotfl) (Scherzo ovviamente....)

(Ora parlo seriamente....)
Caro WolveTux, un utente cosi' "giovane" del forum (ti sei registrato il 22 Novembre 2006) non puo' ancora comprendere a pieno quale sia la vera famiglia di Ubuntu, e Bubu ne fa parte da tempo.... cresci un pochettino, applicati e inizia a conoscere la gente prima di giudicarla  :).


EDIT:
Non me ne volere per quello che ho scritto, voglio solo farti riflettere un pochettino in piu'..... (good)
Ultima modifica di l3on il mercoledì 6 dicembre 2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Io non ne ho a male di nessuno anzi, io amo vivere in pace (diciamo che sono una specie di ippi del 2000)...e non ho scritto questo per mia cosa personale...ma l'ho fatto perchè ho visto che molte persone che si iscrivono si trovano a disagio i primi giorni...Quindi sono stato portato a riflettere e chiedermi, come è possibile che io i primi giorni mi sono sentito oppresso e deriso e ora che io non mi sento più così altri new member si stanno sentendo come me agli inizzi???????Allora ho provato a darmi una risposta e mi sono detto: forse perchè non c'è un clima cordiale come ci si aspetta???no...forse allora è il fatto che io novellino vengo deriso facilmente, e mi viene detto male appena dò un opinione fuori dal coro???be a quanto pare sì...è propio questo il motivo e ci ho impiegato ben 2 settimane per capirlo, grazie anche a nuovi post che sono stati messi di lamentela (non da me, lo preciso perchè sembra che poi me la canto e me la suono)...a questo punto ho detto bene quale può essere la soluzione???punire i new member arrabiat???, punire chi "tratta male" i new member???e alla fine ho capito che bisogna punire tutti e due, sneza discriminazioni sia che tu abbia 1 o 5 stelline se sgarri devi essere punito lo stesso...E cmq il fatto delle stelline è un pò ridicolo, all'inizio non capivo perchè trovavo risposte in topic del tipo "anche io ho il tuo stesso problema e non so come risolverlo"oppure "battutacce idiote"...poi ho realizzato si postano queste str...ate perchè così aumeta il numero di post e quindi il numero di stelle....Ciò vuoldire che posso avere anche 5 stelle in un mese basta che rispondo a ogni topic....pensateci
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Devnull »

WolveTux ha scritto: E cmq il fatto delle stelline è un pò ridicolo, all''inizio non capivo perchè trovavo risposte in topic del tipo "anche io ho il tuo stesso problema e non so come risolverlo"oppure "battutacce idiote"...poi ho realizzato si postano queste str...ate perchè così aumeta il numero di post e quindi il numero di stelle....Ciò vuoldire che posso avere anche 5 stelle in un mese basta che rispondo a ogni topic....pensateci
Il titolo massimo ovvero hero member si raggiunge ai 500 post.
500 post in 30 giorni =16.6 periodico post al giorno.
Se questi post sono di puro spam l''utente verrà prima richiamato e se persevera sospeso.
Lo spam non è ammesso dal regolamento.
Il numero dei post dovrebbe indicare il livello di esperienza ,ma come puoi immaginare ci può essere il "furbo" che posta solo per rincorrere il titolo o per scalare le classifiche del forum ma non per dare un aiuto tangibile alla persona che ha il problema.
Certamente chi si comporta in questo modo non ha capito lo spirito di Ubuntu e del forum , deve stare attento a non essere scoperto.
Se un hero ti risponde con una battuta non lo fà per ottenere un ulteriore titolo.
Nel conteggio dei post non vengono inclusi quelli fatti nelle board non tecniche : Bacheca eventi,Ubuntu bar,Quarantena,Sondaggi;questa è una misura presa per invogliare gli utenti a produrre in qualità.
Se un utente si è fatto il nome di spammoso anche se hero non verrà preso in considerazione.
Un New Member ne può sapere molto più di Linux che un Hero ,come esempio vorrei citare paperOk che ha prodotto sia in qualità che in quantità e si è pienamente meritato il suo titolo.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Sisi nulla da dire, ma cò non leva che ci siano persone che postano solo per il piacere di vedersi le 5 stelline...come magari ci sono persone che vengono qui a rompere, e come ci sono persone che vorrebbero diventare amministratore solo per farsi i "fichi" e come ci sono persone che vengono per problemi concreti e reali tipo me o molti altri...allora perchè non premiare ki se lo merita?
oracle

Re: Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da oracle »

Guarda, per me le stelline le si potrebbe tranquillamente togliere. Se uno nel forum sa il fatto suo, aiuta e si dimostra competente si fa un nome aldilà dei galloni.

Ti ripeto, sono un niubbo del forum, lo frequento da soli 2 mesi, ma ho imparato a conoscere e rispettare alcuni utenti per la loro competenza: granma, paper0k, talperion, L3oN (ora punishment :P ), DarkSun...

Poi ci sono altri "tipi da forum" che sono figure simpatiche e che magari postano prevalentemente nel bar, ma che sono il collante di questa comunità: Bubu è sicuramente tra questi (poi magari a te sta sulle palle, ma sono affari vostri ;D ).

In ogni caso non sono certo le stelline a rendere una persona autorevole, ma quello che dice o che fa. Se uno è un deficiente è, a seconda dei casi, un deficiente a 1 o a 5 stelle.

Ciao ;D
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da Danlo8600 »

Niente di più corretto quello che dici tu, però non so se hai letto che sopra si parlava del fatto che bubu và rispettato per il numero di stelline che ha...e questo cosa vuoldire??????Io in 3 settimane ho già 3 stelline perchè, cercando nei forum tecnici quando trovo gente co problemi che io ho già risolto gli dico di provare come ho fatto io, e do la relativa spiegazione, quando trovo qualche domanda su cose che so per certo dò le risposte e quando non so di che si tratta leggo ma non do risposta, perchè non intendo fare scena...però intanto 3 stelline ho e il tempo totale sopra segna che sono in forum da 1giorno, 13 ore e 22 minuti...Magari ci sono persone che stanno in forum da 3 anni e hanno ancora 4 stelline...ecco quelle sono persone che alla comunità non danno nulla ma prendono solo...Qui si vive nel paradosso...Evitiamo di dire quello è da rispettare perchè a 5 stelline, perchè le mie 3 potrebbero valere 10000 volte le sue 5...
oracle

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da oracle »

WolveTux ha scritto: ... bubu và rispettato per il numero di stelline che ha...
Non mi pare.

C''è scritto che la parola di Bubu pesa perchè è nel forum dalla notte dei tempi e lo conosce bene. Ne è appunto una colonna portante.
Avatar utente
zuccamonna
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1099
Iscrizione: martedì 9 agosto 2005, 23:12
Contatti:

Re: Riunione gruppo forum

Messaggio da zuccamonna »

il problema di relazionarsi con le persone sono le persone stesse...

ad esempio... in generale ci sono 2 tipi di utenti, i moderatori e i non moderatori: per quel che se ne dica, uso questa diversificazione per un motivo molto semplice... è chiarissima.

Una categoria ha chiaramente più potere dell'altra e questa cosa dovrebbe corrispondere a diverse capacità di gestire le situazioni "calde"... spesso però non succede, allora un utente un po incazzato come wolwetux o il tipo dell'altro post si sfogano facendo la cosa più normale di questo mondo, spiegano violentemente la loro posizione.

Normalmente si usano parole forti e ci possono pure essere gli estremi per una sospensione, il fatto è che bisognerebbe riflettere un po sulle cose. Se uno s'incazza può essere uno stronzo è vero oppure può essere semplicemente nervoso perchè non riesce suo malgrado ad integrarsi.

Ora il fatto dei moderatori interviene in questo discorso perchè questo dovrebbe essere la persona che sa maneggiare con destrezza questi tipi particolari, sennò che motivo c'è?

Io da quando sono iscritto mi sono scontrato con alcuni di essi e dico che a mio giudizio sono solo alcuni che non sanno fare una cosa del genere.

Questi comportamenti stimolano un flame tanto quanto un troll ed andrebbero evitati... se io sono più "potente" di te, non posso sfotterti perchè tu non puoi replicare e perchè significa abusare della propria posizione.

Queste non sono regole scritte, sono cose date per sottinteso e comprendo non sia facile fare tutto ciò.... ma non è una giustificazione dire oggi sono nervoso, ho tante cose da fare, hanno molti compiti, il forum è gratuito... per questo ce ne sono tanti, se uno non si sente in giornata non interviene... è collaborazione.

Il valore aggiunto di avere una stellina blu è quello di concedersi il lusso di pensarci una volta in più degli altri e non quello di esagerare.

Dall'altra parte, chi protesta, deve essere in grado di pungere magari, ma di tenere sempre bene a mente il punto centrale della sua protesta senza inquinarla, o inquinandola il meno possibile con ripicche accessorie.

ecco perchè il problema sono le persone, perchè da una parte o dall'altra è difficile camuffare la superbia innata se così davvero è.

In ogni caso c'è sempre questo "gruppo forum" e se è ben sfruttato lo si può usare pure per scontri un po più forti credo.
| il sarcasmo è il sale della vita! >

Ubuntu on Virtualbox
user #1922
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti