ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
zuccamonna
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1099
Iscrizione: martedì 9 agosto 2005, 23:12
Contatti:

ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da zuccamonna »

chiedo di nuovo a tutti i moderatori di indicare in "novità e aggiornamenti" la discussione in base alla quale vengono presi i provvedimenti inflitti, in quanto è un passo indispensabile per capire le infrazioni e il metro di giudizio.

Grazie
| il sarcasmo è il sale della vita! >

Ubuntu on Virtualbox
user #1922
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da Bubu »

Ma se un troll vuole visibilità, te gliela dai?
Chi si iscrive oggi e legge le sue boiate può dargli peso, non mi sembra una bella cosa.
Poi i moderatori faranno un po' cosa vogliono, per me è la via migliore che possono percorrere.

Caso due:
Se le violazioni vengono fatte tramite MP?
A me è successo l' altro giorno, mica si può rendere pubblico il messaggio incriminato*.
Anche perché alle volte non sono spettacoli edificanti.

* io l' ho fatto, ma era un caso di cabarettismo da Zelig, e poi è stata una mia scelta.
Ultima modifica di Bubu il mercoledì 13 dicembre 2006, 0:34, modificato 1 volta in totale.
I ate'nt ded
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da mefisto »

zuccamonna ha scritto: chiedo di nuovo a tutti i moderatori di indicare in "novità e aggiornamenti" la discussione in base alla quale vengono presi i provvedimenti inflitti, in quanto è un passo indispensabile per capire le infrazioni e il metro di giudizio.

Grazie
Di solito facciamo proprio così zuccamona ...

Per l''ultimo troll si era deciso di non dare visibilità alcuna ai suoi post (tutti più p meno uguali), che comunque manteniamo in archivio.

In generale, se capita una dimenticanza oppure una sanzione può sembrare sbagliata, invito chiunque a inviarci un messaggio privato per eventuali chiarimenti.

Ciao
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da Danlo8600 »

Vorrei porre un quesito...E' un raggionamento per assurdo quello che sto per fare e non sò se funzionaz...Allora io sono un Troll, vengo bannato e mi ricollego sul forum da uno du quei siti proxy che nascondono l'identità, creo un nuovo account e continuo a fare le mie trollate...E' possibile fare questo???lo propongo perchè forse non ci aveva mai pensato nessuno che si poteva fare non sò...
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da pierba »

E' quanto sta avvenendo da giorni, quello stesso utente che tu hai difeso con accanimento.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
oracle

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da oracle »

A dirla tutta zuccamonna non ha tutti i torti. Per l'ultimo utente bannato, 0stress, non c'è alcun riferimento. L'unica cosa che si può vedere e un evidente caso di triplo crossposting.

Suppongo quindi che la discussione si sia svolta in privato con il moderatore interessato.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da pierba »

E' sempre lo staff che decide, non un singolo moderatore, e abbiamo deciso di non dare spazio ai messaggi del/i troll; li teniamo archiviati.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
oracle

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da oracle »

Ah anche 0stress era il troll? Non lo sapevo.

Per il resto so benissimo che non è il singolo moderatore a decidere i provvedimenti disciplinari, ci mancherebbe altro.
Avatar utente
sephiroth01
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1659
Iscrizione: giovedì 29 settembre 2005, 10:50
Sesso: Maschile
Località: Sardegna

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da sephiroth01 »

tokj ha scritto: A dirla tutta zuccamonna non ha tutti i torti. Per l''ultimo utente bannato, 0stress, non c''è alcun riferimento. L''unica cosa che si può vedere e un evidente caso di triplo crossposting.

Suppongo quindi che la discussione si sia svolta in privato con il moderatore interessato.
Difatti, visto che tu me lo chiedi, ti rispondo che la discussione si è svolta in privato. Anzi, in realtà non c''è stata nessuna discussione. In seguito alla mia chiusura e spostamento in quarantena dei topic multipli l''utente mi ha inviato un mp con offese varie e dicendo senza pudore che del regolamento non gli interessava nulla (con toni mooolto forti però) e ribadendo che faceva crossposting perché aveva fretta (sic...).
Ecco perché il mio richiamo all''accettazione del regolamento nella notifica del ban.
Il messaggio privato inoltre non l''ho reso pubblico per motivi di decenza.

A chi pensa che non agiamo con trasparenza vorrei dire che in questi casi a un mp di chiarimenti rispondo volentieri; e così agisce tutto lo staff.
Grazie come sempre della collaborazione,
Seph

p.s. non credo che 0stress fosse il troll.
"L'importante è credere sempre in noi stessi." - Babbo Natale -
Il mio Flickr
oracle

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da oracle »

Grazie seph
sephiroth01 ha scritto: p.s. non credo che 0stress fosse il troll.
Pareva strano anche a me, ma l''avevo supposto dalla risposta di pierba. Ultimamente io e lui non ci capiamo bene ;D
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: ban, sospensioni, provvedimenti disciplinari

Messaggio da pierba »

Chiedo scusa, mi ero espresso male.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti