Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da GatoLopez70 »

ne0h ha scritto: Strano, non ho mai avuto questo problema!
non è che per caso state scaricando qualcosa e occupate tutta la banda?
No. Nessun download.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da pierba »

@ne0h: smettila di intervenire a sproposito.

Come ho scritto qualche messaggio sopra, accadeva questo fenomeno, fino a qualche tempo fa, tutte le mattine intorno alle 7.20-7.35.

Abbiamo contattao i sysadmin, non hanno capito da che cosa potesse dipendere, ed il fenomeno e` scomparso.

Ora, ci piacerebbe capire se e` un problema generale o meno; potrebbe anche dipendere dalle indicizzazioni di google, che non sappiamo a che ora vengano eseguite.

Sarebbe utile se anche altri che incontrassero lo stesso inconveniente, ce lo segnalassero.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da Mdfalcubo »

Io riconfermo quanto detto. Ieri sera sono stato collegato dalle 17:40 alle 18:45 (mi pare) via smartphone questa volta: nessun problema.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da mignolo »

@pierba,

come scrissi, mi capita saltuariamente, pur se nel passato vi erano problematiche di varia natura, che per motivi ignoti, siano rientrati, non escludo che al momento stiano avvenedo, ma ho notato alcune anomalie saltuarie per quanto mi riguarda, indubbiamente e appurato anche da quanto esposto dall'autore del post  Gatolopez, che il serve risponde alla richiesta ma, per un tempo interminabile (a volte oltre un minuto)nulla arriva al client, poi senza nessun avviso di errori vari, la ricezione va a buon fine e tutto torna alla normalità.

Ripeto che avviene saltuariamente e che io ricordo, forse dall'inizio anno circa 4 volte si è manifestato e in orari "diversi".

Mi sono permesso di postare questa mia esperienza, al solo fine di contribuire seppur in maniera marginale, ad una eventuale consistenza di un eventuale problema ignoto, avendone letto il post.

Nel caso notassi nuovamente il problema, avrò cura di prenderne nota delle modalità e funzioni in uso e rendervene edotti.

Cordialmente

Mignolo
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da Carlin0 »

A me che sono abbastanza nottambulo di solito verso le 3 di notte esce una schermata che dice che il forum è in manutenzione , credo sia una cosa programmata visto che la riscontrano anche altri utenti con cui a quell'ora siamo in chat (freenode) .

PS : Spero di non aver detto una eresia !  ;D
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da GatoLopez70 »

Carlin0 ha scritto: A me che sono abbastanza nottambulo di solito verso le 3 di notte esce una schermata che dice che il forum è in manutenzione , credo sia una cosa programmata visto che la riscontrano anche altri utenti con cui a quell'ora siamo in chat (freenode) .

PS : Spero di non aver detto una eresia !  ;D
Quella è una manutenzione programmata. ;)
Piuttosto...
Questo pomeriggio il sito va che è un pianto. Ma penso che sia normale di sabato.
Immagine
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da Carlin0 »

@ GatoLopez70 : controlli mai la banda con speedtest o simili ? perchè a me oggi risulta abbastanza scattante , l'azione più lenta risulta se clicco su Discussioni senza risposta ma li è consuetudine ... ci mette un po a elaborare
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Forum irraggiungibile ogni giorno alle 18.00

Messaggio da GatoLopez70 »

Carlin0 ha scritto: @ GatoLopez70 : controlli mai la banda con speedtest o simili ? perchè a me oggi risulta abbastanza scattante , l'azione più lenta risulta se clicco su Discussioni senza risposta ma li è consuetudine ... ci mette un po a elaborare
In effetti oggi non è proprio il massimo...
Immagine
quello che è strano è che la navigazione su altri siti è abbastanza rapida (compatibilmente anche col fatto che oggi sono abbastanza lontano dal router).
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti