Vorrei segnalare il comportamento di ...

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Salve , vorrei che venisse seriamente preso in considerazione il comportamento di l30n4rdo in questa discussione http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4044386#p4044386 comportamento che a mio avviso è da prima offensivo nei confronti di altri utenti , successivamente diventa arrogante e per concludere passa al minaccioso quando si rende conto di averla fatta fuori da vasino

Saluti
Ultima modifica di Carlin0 il lunedì 16 aprile 2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Aggiungerei anche quello di janvitus che pur di dare ragione al suo mod e nel segno del corporativismo vigente in ubuntu-it  (Cit. Me stesso) arriva a giudicare molto offensivo dire a uno ' Sei un cittadino romano ' ma ignora o finge di ignorare l'offesa ' non sei sano di mente ' , e conclude il suo post anche lui con toni minacciosi ...

meno male che secondo Stealth ...
Stealth ha scritto:
Non osano.....intimoriti....ma di quale lager stiamo parlando? Un po' di senso della misura non guasterebbe,
Esatto un po di senso della misura dovrebbe arrivare proprio da chi dovrebbe dare il buon esempio (forse)


Certo di essermi attirato molte simpatie come al solito grazie alla mia sincerità sono pronto a pagarne le conseguenze

Saluti a tutti
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Janvitus »

Mi pare che ora stiamo un po' esagerando... C'è stata una discussione, entrambe le parti hanno scritto la loro, ed entrambi sono andati dritti per la loro strada. Ora, non ho difeso nessuno, e anche se l'avessi fatto non devo rendere conto a nessuno, ho un certo ruolo che mi spinge a essere super partes, ho solo cercato di far notare che l3onardo ha scritto quella frase aggiungendoci una faccina e scrivendo che scherzava, magari il suo intervento successivo non è stato dei migliori, ma tutti possono sbagliare, soprattutto un neo moderatore da una manciata di giorni, gli spigoli si smussano con l'esperienza. Al contrario, una frase del tipo "è un romano, che è tutto dire", senza faccine e senza intento goliardico è una cosa un bel po' diversa, molto diversa, e in altre occasioni sarebbe valsa la sospensione senza passare dal via. Quindi, sono sicuro che l3onardo ha capito l'errore di ingenuità e lo metterà nel sacco delle esperienze, e come ho già scritto, è moderatore da alcuni giorni, e ha tutto il sostegno del gruppo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da isuaami »

@Janvitus
per la prima volta sono in disaccordo con cìò che affermi (almeno in parte) e lo faccio ponendo e ponendomi questa domanda:
se mi venisse la sfrenata voglia di dare del deficente ad un altro utente ci aggiungo una faccina e buonanotte?

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Sinceramente non capisco il senso di quest'accanimento terapeutico da parte tua, Carlin0, ma ti rispondo qui, in merito alla discussione per la quale lamenti un mio comportamento da prendere seriamente in considerazione.
Non ti avevo ancora risposto, per dare il tempo di intervenire ad altri dello Staff che eventualmente si trovassero a ritenere sensata questa tua polemica.
(Io non la ritengo tale, ma c'è ovviamente un conflitto di interessi).
Visto che però non ti fai scrupolo a mettere zizzania, continuando a postare interventi come questo:
E visto che hai notato la discussione in gruppo forum (se veramente non vuoi sporcare questa) continua di la

È troppo bello offendere in pubblico e cercare di aggiustare in privato , se vuoi aggiustarla (IMHO) devono essere pubbliche anche le scuse
rispondo, così cerchiamo di chiarirci e evitiamo ulteriori OT in quella discussione.
Poi alle serie considerazioni penserà anche il resto dello Staff, credo.

Veniamo al dunque.
Ho fatto un primo intervento, in cui proponevo un'alternativa ad un comando suggerito da Carlin0, in quanto il suo comando cancellava dei file, indipendentemente dal fatto che fossero vuoti o meno, mentre alcuni utenti chiedevano come fare per eliminare solamente quelli vuoti.
Su questo non ci sono stati "problemi", quindi passiamo oltre.

Ad un semplice e banale messaggio, che voleva precisare il mio punto di vista, che aveva il solo ed evidente scopo di dire che si stava perdendo tempo a cercare di risolvere la natura di un bug su una versione di Ubuntu non ancora matura e che verrà rilasciata a fine mese, è seguito il putiferio.
Faccio presente che a me, per esempio, è stato spesso detto (addirittura nella vita reale):"Ma che sei matto a fare questo?" ... e non mi pare mai di aver inteso la frase come un insulto... o di aver mai messo in dubbio per questo la mia (presunta) sanità di mente...
Faccio notare che nel messaggio era presente uno smile, chiarivo che stavo scherzando e infine precisavo il motivo dell'intervento...

Detto questo... passiamo ad analizzare lo svolgimento del putiferio e cerchiamo di isolare i momenti, secondo me, più interessanti.
Il putiferio è partito con l'utente Anarchico che ha preteso le scuse su qualcosa di inesistente. Ovvero un'offesa che sta tutta nella sua interpretazione di un comune modo di dire.
Inizialmente Anarchico ha chiesto le scuse.
Ho risposto spiegando le mie ragioni, la natura dell'intervento e i motivi per cui non ritenevo necessario scusarmi.
Nel messaggio di risposta ad Anarchico era anche presente uno scherzoso (con tanto di faccina) invito ad impiegare il suo tempo a studiare il man del comando find (perché in un suo precedente intervento di quella discussione chiedeva lumi in merito ad un comando non troppo difficile).
Apriti cielo!
Interviene Carlin0, con un messaggio che sa che rappresenta un OT (ci mette anche la faccina apposita).
Entra nel merito di uno scambio tra me e Anarchico e cosa fa?
Fa inizialmente presente che ognuno impiega il tempo come meglio crede (escludendo, in modo molto interessante, l'ipotesi che uno (io) abbia la facoltà di impiegare il suo tempo (quindi il mio tempo) a dare un consiglio (quello di approfondire una manpage, dopo aver dato una spiegazione dettagliata di un comando palesemente standard)... deve essere un tipo di libertà molto selettivo, quello di cui Carlin0 si fa portatore...
Sempre nello stesso messaggio, Carlin0 sottolinea il fatto che io sono:
[...]offensivo lo sei , ma verso te stesso ostentando questo tuo senso di superiorità verso gli altri
Ora, se ti senti inferiore mi dispiace, non dipende da me e non puoi farmene una colpa, ma sappi che io superiore non mi ci sento. O forse semplicemente penso che l'autostima sia qualcosa che ti impedisce di prendere la questione in questi termini (superiorità/inferiorità).
Mi sembra inoltre (e c'è l'esempio proprio in quella discussione, con la spiegazione dettagliata del comando fornita ad Anarchico) che sono "sempre" disposto a spiegare quello che so, in particolare questioni relative alla programmazione e al terminale, come pure a dare delucidazioni dettagliate su comandi... il tutto senza mai battere ciglio e senza neanche mai aspettarmi un grazie... cosa che per esempio Anarchico non ha pensato di fare, dopo la spiegazione.
Sono anche felice quando qualcuno mi corregge, se questo significa imparare qualcosa di nuovo e migliore.
Tu però sostieni il contrario, che sono spocchioso e saccente. Non ti dispiacerà postare i link da cui ti sei fatto questa idea, vero? Sono curioso.
Quelli che sanno come ci si comporta siete voi, quindi non entro in merito più di tanto e vado avanti... che ne vengono delle belle.


Ci sono ulteriori scambi (di poca rilevanza per quanto riguarda Carlin0, ma che dopo riprendo, perché coinvolgono Anarchico), poi c'è un nuovo intervento di Carlin0, in cui mi si fa presente che sono io quello ad aver postato gli interventi OFF TOPIC in quella discussione...
Ora, come ho detto cortesemente di mettere i link che evidenzino il mio ripetuto comportamento saccente e spocchioso nei confronti degli altri utenti (link che non sono ancora arrivati e che dimostrano come le questioni portate avanti da Carlin0 siano campate in aria, o quantomeno non motivate dal bisogno del chiarimento), chiedo anche di mettere i link ai miei interventi OFF TOPIC e di spam in quella discussione.
Per facilitare la questione faccio un resoconto io. Non ti dispiace vero?
Io, di miei interventi precedenti a quello in cui mi si dice che ho fatto OT in quella discussione, vedo solo:
il primo (in cui spiego un metodo per eliminare i soli file vuoti, visto che con il tuo non si faceva differenza)
il secondo (in cui spiego ad Anarchico, che me lo ha chiesto, cosa fa nel dettaglio quel comando un "pochino troppo complesso")
il terzo (in cui faccio presente che vi state scervellando su una versione di Ubuntu immatura ancora non rilasciata)
il quarto (in cui rispondo ad Anarchico che si è sentito offeso per il precedente messaggio)
il quinto (in cui intervengo in risposta al tuo messaggio di off topic)

Tornando ai messaggi che non coinvolgono Carlin0 ma Anarchico, di fronte alle mie spiegazioni vengo in risposta insultato, da Anarchico, che poi (dopo essere stato citato da Janvitus) corre a modificare il suo messaggio, in cui per la gravità della situazione, non se la prende mica solo con me... ma con tutti i romani...
Al che, per correttezza, edito il suo messaggio e riporto l'offesa, facendo presente che non è un'atteggiamento "furbo" andare a modificare un messaggio con un'offesa, se nessuno te l'ha chiesto.

La situazione degenera, con Carlin0 che indugia in una sterile polemica, citando a sproposito alcuni miei messaggi di presunto OT, che sono risposte date ad Anarchico, in cui lui s'è infilato per "far caciara"...
Carlin0 poi non tiene in considerazione l'intervento di Janvitus e prende un altro mio messaggio non indirizzato a lui (ma di palese chiarimento con Anarchico) per cercare di buttare ulteriore benzina sul fuoco e in cui cita parzialmente, e decontestualizzandole a suo uso e consumo, alcune mie frasi...
Cerca il chiarimento, è evidente...

Con Carlin0 così intento a cercare una conciliazione... scrivo in privato ad Anarchico per chiarire (e per evitare ulteriori citazioni a sproposito da parte di Carlin0 dei miei messaggi)...
Visto che Carlin0 dice, sottintendendo che io starei scappando dalle mie responsabilità, che il chiarimento deve essere pubblico, per fugare ogni mio comportamento "sospetto" preciso ad Anarchico (nel messaggio privato) che può rendere pubblico il contenuto dei miei messaggi, ma che con lui avevo intenzione di chiarire in privato e non in quella discussione già martoriata.
Non ottengo però risposta (e sono passate alcune ore).
Anarchico è talmente bisognoso di un chiarimento, che come risposta ottengo una seconda modifica del suo messaggio (quello in cui se la prende con qualche milione di romano...). Praticamente ha eliminato il mio primo edit (e quindi ha eliminato un intervento di un moderatore) e ha riportato il messaggio a come era inizialmente.
Non ne sono seguite altre credo solamente perché l'ho avvertito di aver a disposizione uno screenshot.
Per la cronaca, ho appena riscritto un altro messaggio privato ad Anarchico, perché vorrei chiarire il senso di tutto questo (pacificamente, da utente ad utente, per dirgli che non era mia intenzione offendere e per chiarire le nostre posizioni).

Carlin0 fa delle ulteriori considerazioni, ma i suoi link ancora li sto aspettando... e senza link le considerazioni diventano insulti... Nelle stesse considerazioni all'ortica, lo risottolineo, cita ad arte, decontestualizzandole, le mie frasi... tipico di uno che vuole chiarire...

Morale della favola, io ho fatto il mio primo intervento in quella discussione per evitare che con il comando proposto da Carlin0 si eliminassero anche i file di dimensioni non nulle, poiché mi pareva di aver letto che qualcuno volesse mantenere quelli non vuoti.
Spiego poi nel dettaglio ad Anarchico, su sua richiesta, il comando... cui non segue neanche un grazie.
Scrivo un ulteriore intervento, a margine e che non vede coinvolti (nelle citazioni) né Carlin0 né Anarchico, per far presente che si sta comunque parlando di una release ancora in fasce, neanche rilasciata... facendo un uso magari allegro e forse infelice dei termini, ma di sicuro non volutamente offensivo... e si scatena il marasma.
Vengono ignorati i miei tentativi di chiarimento, vengo citato a sproposito, ignorato nel mio semplice intento di non far deragliare la discussione... e quello da considerare seriamente è il mio comportamento...

Ciononostante continuo a dare spiegazioni... ma mi viene detto che per il solo fatto di far presente il regolamento starei facendo delle minacce.
Cosa che poi viene imputata anche a Janvitus... e magari domani tiriamo in mezzo anche Torvalds...
Tra l'altro, Carlin0 ha http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4044433#p4044433

... e quello il cui comportamento si richiede che sia "seriamente preso in considerazione" sarei io?

Mi spiace per l'incomprensione (badate bene, sto dicendo che mi dispiace, ma non ritengo di dover fare delle scuse e sono sereno nel ribadirlo).
Per me va benissimo metterci una pietra sopra e prendere la cosa per quella che è... lasciando ad ognuno le considerazioni sul proprio modo di interagire con gli altri.
Ho letto del fatto che avremmo (io e Janvitus) fatto delle minacce.
Dico chiaramente che non ritengo necessaria né mi è mai passata per la mente la richiesta di sanzioni nonostante i comportamenti scorretti di Anarchico (vedi la modifica del messaggio con l'insulto palesemente diretto a me) e nonostante l'arroccamento sulle sue posizioni da parte di Carlin0, le considerazioni non corroborate da link, il continuo mettere zizzania, la citazione parziale (a suo uso e consumo) di mie frasi, il continuo mettersi in mezzo in messaggi indirizzati ad altri e con lo scopo di chiarire, il suo ignorare gli interventi di altri moderatori e il far seguire altri messaggi di spam, in cui dà (neanche troppo) per sottintese le mie intenzioni di non prendermi le responsabilità e mette in dubbio la mia volontà di non sporcare ulteriormente quella discussione...

Sono ciononostante disposto a chiarire in privato con Anarchico.
E infatti gli ho mandato un secondo messaggio privato che spero non voglia ignorare per andare a modificare un'altra volta quel messaggio anti-romani :)
(lo dico cercando di farti capire che sto cercando di fare pace)

Ma faccio presente che "a casa mia" le cose, lo devo dire, funzionano differentemente.
Nel senso che se io non capisco cosa dice una persona, non gli chiedo le scuse, ma le spiegazioni.
Ciò non toglie che in futuro cercherò di stare attento a quelle poche espressioni "cordiali" che uso.
... ma vi invito a riflettere su cosa me ne torna a me, se dico a uno che è matto.
Sul serio... che senso ha? Nell'ambito di un forum in cui spendo una parte importante del mio tempo a dare una mano... che senso avrebbe?
Se mi si fosse chiesto:"Mi stai dando del matto" avrei spiegato che non era la mia intenzione, ci saremmo chiariti e non sarebbe nata tutta questa polemica. È stato però dato per scontato il senso delle mie parole e sono state richieste delle scuse. E questo è scorretto tanto quanto usare con leggerezza alcuni termini, in un contesto che si ritiene comunque amichevole.
Scorretto tanto quanto, però, fino ad un certo punto.
Perché quando poi si iniziano a tenere i comportamenti di cui sopra, si va un po' oltre.
Anche aprire una discussione e dire che qualcuno l'ha fatta fuori dal vasino, tanto per concludere, può risultare offensivo.
Ma che dobbiamo fare? Apriamo una sezione di analisi grammaticale?

Spero vivamente che tutto si chiarisca, perché avrei preferito passare la serata a scrivere la tesi in LaTeX e a controllare questioni più importanti del forum (senza con questo dire che io voglia dare poco peso ai vostri sentimenti), invece di passare più di un'ora su questo messaggio...


Cordialmente
(b2b)


ps:
isuaami, la questione non è in quei termini.
Non so quel tuo "almeno in parte" a quale parte sia riferito, ma non ho dato del deficiente a nessuno.
Ho semplicemente detto "meno male che qualcuno sano di mente c'è", mettendo una faccina ridente e specificando anche l'ambito ristretto cui mi riferivo (il fixing di un bug su una versione di Ubuntu che non è ancora stata rilasciata e che per la data del rilascio sarà probabilmente fixato a monte).
Come chiarito sopra, ho anche cercato il chiarimento privatamente, ma sono stato ignorato.
Ci sono stati anche altri comportamenti... sta tutto scritto sopra.
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 17 aprile 2012, 3:05, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

@ l3on4rdo : premesso che non ho assolutamente voglia di leggere tutto quel fiume di parole che hai scritto , anche perchè mi è bastato leggere l'inizio per capire cosa vuoi dire e lo riassumerò in poche parole : tu insulti la gente e hai anche ragione ... bravo continua così !!!

Janvitus ha scritto:
... e ha tutto il sostegno del gruppo.
Ultima modifica di Carlin0 il martedì 17 aprile 2012, 2:31, modificato 1 volta in totale.
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

premesso che non ho assolutamente voglia di leggere tutto quel fiume di parole che hai scritto
Pensa che invece io ho speso quasi due ore per scrivere quel messaggio, nonostante non ritenessi sensate le tue accuse.
Il motivo è il desiderio di chiarire la mia posizione, nei confronti anche degli altri utenti che dovessero trovarsi a leggere questi messaggi e nei confronti del resto dello Staff che mi ha preso in considerazione per il ruolo di moderatore.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti con Anarchico, a cui in tutto ho mandato due messaggi di chiarimento che attendono risposta.
La sua posizione stizzita è totalmente comprensibile e sono più che disposto a spendere tutte le parole necessarie perché si chiarisca.

Il tuo punto di vista, invece, è tutto espresso in questo frammento della tua risposta, quindi da parte mia, nei tuoi confronti, elimino ogni residua speranza.
Anche perché di fronte ad una persona che mi "accusa" di fronte a terzi e neanche si degna di leggere la mia versione dei fatti, non tanto per darmi ragione, ma per farsi un'idea più completa dell'episodio, mi cascano le braccia.
E dal momento che di braccia ne ho solo due e mi servono, preferisco dedicare il mio tempo a cose più interessanti che farmi prendere in giro... e restare senza braccia.

Buona notte.
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 17 aprile 2012, 2:39, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

l3on4rdo ha scritto:
Il tuo punto di vista è tutto espresso in questo frammento della tua risposta, quindi da parte mia, nei tuoi confronti, elimino ogni residua speranza.
Il mio punto di vista l'ho già espresso nella discussione scatenante
Carlin0 ha scritto: ...
È troppo bello offendere in pubblico e cercare di aggiustare in privato , se vuoi aggiustarla (IMHO) devono essere pubbliche anche le scuse
ma visto che tu continui a credere di aver ragione e non fai scuse non vedo che altro avremmo da dirci
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Continui ad essere sterilmente polemico.
In questa discussione entri nel merito del mio comportamento tenuto in quella discussione, nel suo complesso, e non in merito a quella che tu ritieni essere una pesantissima offesa.
Io il mio punto di vista l'ho espresso. Ho aspettato un po' per via del fatto che sono direttamente coinvolto, ma l'ho espresso.
Ho chiarito come ritengo siano andati i fatti e ho spiegato la mia versione.
Tu non l'hai neanche letta, confermando il fatto che non vuoi sentire ragioni ma sei convinto di aver la verità in mano.

Presumo che (mi spiace per loro) altri dello Staff lo leggeranno e si faranno una loro idea.

Quindi, visto che la tua disposizione d'animo consiste nell'ignorare le posizioni altrui, su una cosa hai sicuramente ragione.
Non abbiamo altro da dirci.

Stammi bene
Leonardo
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 17 aprile 2012, 2:49, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Certo ... tutti quelli che pensano che tu abbia insultato (e non sono il solo) sono scemi l'unico furbo sei tu ... poi chiamala polemica sterile o come ti pare ... e soprattutto continua a porti con i tuoi atteggiamenti da essere superiore se la cosa ti gratifica
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Carlin0 ha scritto: Certo ... tutti quelli che pensano che tu abbia insultato (e non sono il solo) sono scemi l'unico furbo sei tu ... poi chiamala polemica sterile o come ti pare ... e soprattutto continua a porti con i tuoi atteggiamenti da essere superiore se la cosa ti gratifica
È la terza volta che mi accusi di avere atteggiamenti da superiore.
Ti faccio presente tre cose.

1) Ti ho chiesto (nel messaggio che tu non ti sei degnato di leggere) di postare i link ai miei interventi da cui si evince questo mio frequente atteggiamento di cui mi accusi. Mi delinei con così tanta sicurezza, che mi viene da pensare che hai un sacco di episodi da portare alla mia attenzione.
Ne hai? Postali. Sono curioso.
2) Già ho specificato più di una volta (nel messaggio che tu non ti sei degnato di leggere) che sono disposto a chiarire con Anarchico e che gli ho mandato due messaggi di chiarimento che sono stati ignorati. Se vuoi parlare anche per ulteriori terze persone che si sono offese, coinvolgile direttamente con nome e cognome.
Cosa ti dà il diritto di elevarti a loro rappresentante? Oppure, lo fai solo perché ritieni gli altri non in grado di esprimersi con le loro parole?
3) Avevi detto:
Carlin0 ha scritto: [...] non vedo che altro avremmo da dirci
Cosa è che non ti è chiaro di questa tua decisione?
La pazienza è quella che è. Mi vuoi mettere nella posizione di non risponderti, perché vuoi l'ultima parola.
Guarda, è questo l'ultimo messaggio che ti scrivo. Come ti ho detto anche nella discussione, se vuoi continuare in questo modo, parli da solo.

Di nuovo, buona notte.
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 17 aprile 2012, 3:50, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Se sei talmente altezzoso da non renderti nemmeno conto del tuo comportamento non è colpa mia , ma questa sarebbe una cosa sopportabile , gli insulti invece no , perchè se non ti fosse ancora chiaro il nocciolo della questione è questo ...
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Il bello è che ti permetti di prenderti delle confidenze nei miei confronti... poi ti inalberi per una semplice frase che non aveva intenti offensivi.
Poi ora l'insulto è diventato "gli insulti"... domani che ti inventi?

Qui io sto ancora aspettando dei link che corroborino le tue posizioni nei miei confronti.
Mi accusi di essere altezzoso, supponente, saccente e spocchioso... ma non posti un link che sia uno, in cui ci siano interventi miei con questo stile. Questo a casa mia vuol dire insultare, oltre ad essere un atteggiamento molto simile alla diffamazione, visto che mi stai accusando di cose per le quali non porti una dovuta documentazione.
Sono quattro volte (con questa) che ti chiedo questi link a tutta la serie di messaggi che mi caratterizzino in questo modo in cui tu (facendomi un torto) mi dipingi. Dove stanno?

Ti elevi a portavoce di tutti gli utenti che avrei offeso... poi quello supponente sarei io.
Per dar forza alla tua posizione citi tutti questi utenti che si sono offesi... dove stanno? Con Anarchico sto provando a chiarire, ma gli altri dove stanno?
Io da parte mia, con quella che tu vedi come un'offesa pesantissima, ho semplicemente espresso la mia sacrosanta opinione in merito al fatto che sia una "follia" mettersi a fixare un bug di una release che esce tra due settimane.
Anche questa opinione ha molti che la condividono... che facciamo, mettiamo su due scuole filosofiche?
I neo-offesi contro i post-releasiani...

Violi ripetutamente il regolamento, sia per come hai gestito il tuo malinteso, sia per come hai aperto questa discussione, ma si sorvola. Sei andato avanti a testa bassa ritenendo di aver ragione, non hai cercato di chiarire la cosa privatamente, niente di niente.
Ti metti in mezzo a incomprensioni tra altri utenti per mandare tutto in caciara.
Te ne sbatti degli interventi dei moderatori, continuando a fare polemica, ma si sorvola.
Io sto tenendo il conto delle infrazioni che stai facendo, mentre sorvolo (e, sbagliando, vado avanti a darti retta).
Però tu hai ragione. Questo è chiaro...

Sei sicuro che il tuo astio dipenda tutto da questo episodio?
Non è che stavi aspettando di poter dare retta a tuoi passati rancori nei miei confronti?
Oltre ai link, quando hai tempo, ricordami anche cosa ti ho fatto.
Perché una giustificazione a questo tuo scatenato attacco nei miei confronti io non la vedo.
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 17 aprile 2012, 5:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da steff »

Per parte mia i punti di vista di Carlin0 e di L3onar4ardo sono anche troppo chiari a tutti, se qualcun altro ha da aggiungere qualcosa lo faccia altrimenti si potrebbe anche  passare   ad altro per me.

PS: ho quarantenato  l'ultimo confronto nella  discussione tecnica.
Ultima modifica di steff il martedì 17 aprile 2012, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Stealth »

steff ha scritto: Per parte mia i punti di vista di Carlin0 e di L3onar4ardo sono anche troppo chiari a tutti....
Concordo, mi sembra che da aggiungere non sia rimasto proprio nulla....anzi, potevamo risparmiarcene una buona parte.
Sia chiaro che non si intende censurare nulla e nessuno, e sia chiarissimo che chiunque potrà continuerà a scrivere in questa sezione, ottenendo risposte e chiarimenti.

Ma ciò premesso non mi sembra sia successo nulla di grave, l'esasperazione che vedo è successiva a quanto realmente accaduto che resta, per quel poco che capisco, il tipico episodio da forum, incomprensioni e stizza successive a qualche parola fuori posto. Non c'è altro.
Posso consigliare a tutti, sempre senza voler censurare nulla e nessuno, di metterci una pietra sopra e andare avanti? Non vedo altra soluzione, siamo tantissimi e non possiamo essere d'accordo sempre, con tutti e su tutto. Sbaglio?

Siamo utenti anzianotti e di queste polemiche ne abbiamo già viste tante, ad alcune abbiamo anche contribuito con entusiasmo  ;D
Per quanto mi riguarda queste cose non lasciano tracce, me le lascio alle spalle.....spero che sia così anche per voi e direi di chiuderla qui.
ciao
Avatar utente
marius78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: martedì 22 marzo 2011, 18:20
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS x86_64,trisquel
Sesso: Maschile
Località: IT

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da marius78 »

sempre senza voler censurare nulla e nessuno, di metterci una pietra sopra e andare avanti?
il buonsenso che attendevo da tempo.  :)
Ho semplicemente detto "meno male che qualcuno sano di mente c'è", mettendo una faccina ridente e specificando anche l'ambito ristretto cui mi riferivo (il fixing di un bug su una versione di Ubuntu che non è ancora stata rilasciata e che per la data del rilascio sarà probabilmente fixato a monte).
scritto cosi forse avrebbe evitato tutto questo bordello  :)

p.s. non mi sono sentito offeso pur entrando minimamente nella discussione, forse perché ho inteso la risposta come tale.
ciao  (b2b)
Avatar utente
archex
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2012, 14:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Quantal 12.10 32bit

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da archex »

marius78 ha scritto:
sempre senza voler censurare nulla e nessuno, di metterci una pietra sopra e andare avanti?
il buonsenso che attendevo da tempo.  :)
Ho semplicemente detto "meno male che qualcuno sano di mente c'è", mettendo una faccina ridente e specificando anche l'ambito ristretto cui mi riferivo (il fixing di un bug su una versione di Ubuntu che non è ancora stata rilasciata e che per la data del rilascio sarà probabilmente fixato a monte).
scritto cosi forse avrebbe evitato tutto questo bordello  :)

p.s. non mi sono sentito offeso pur entrando minimamente nella discussione, forse perché ho inteso la risposta come tale.
ciao  (b2b)
concordo e vado oltre
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da cristian_c »

Scrivo questo post perché conosco entrambi gli utenti in questione (yes)

Sì, l'invito ad abbassare i toni è proprio opportuno, ci sono cose molto più gravi rispetto a quello che succede in un forum, a parte il discorso di principio.
Anche perché credo proprio che la situazione rimarrà congelata così. Difficilmente l'uno porterà le proprie scuse all'altro, e difficilmente verranno date le spiegazioni richieste dal secondo al primo.

@l3on4rdo,
mi ha stupito vederti moderatore, lo dissi anche a Carlin0 qualche giorno fa, però ora penso che sia anche una cosa buona, in fondo è un esperienza formativa fare il moderatore, perché mi pare di ricordare che una volta un moderatore scrisse che facendo il moderatore prima di tutto si impara a moderare se stessi prima che gli altri, a stare più attenti se i termini sono stati usati con leggerezza o meno (a diventare più seriosi :P ), a leggere quello che si scrive mille volte prima di postarlo, insomma a diventare più ermetici. Credo che molti mod lo siano perché magari in privato sono più aperti ma sul forum stanno attenti a non farsi scappare mezza parola di troppo perché potrebbe far scoppiare il putiferio e quindi recare danni al forum stesso. Perciò credo che alla fine del periodo di mod (perché prima o poi succederà, come per i predecessori) sarai contento di aver svolto questo ruolo perché ti avrà dato tanto in termini di crescita personale (scusate l'enfasi). Ho letto attentamente tutto il tuo post (e ci ho messo anche poco, pensavo peggio! ;D )

@Carlin0,
mi sembra di aver letto in un altro topic da parte tua che probabilmente sei tra i pochi che si lamentano di alcune azioni di moderazione sul forum, perché gli altri utenti temerebbero di entrare nelle antipatie dello staff aumentando poi il rischio di sanzioni (ho interpretato così). Beh, questo sarebbe sbagliato, nel senso che gli utenti non devono avere soggezione dei mod (è proprio un comportamento che ritengo dannoso). I mod sono qui per sistemare i possibili casini e tenere il forum ordinato evitando che degeneri, non per incutere timore negli utenti o dare sfogo al proprio desiderio di poter esercitare un piccolo potere sugli altri (ban, sospensioni, ecc...). Mi ricordo in irc tra le linee guide degli op c'era un 'siate amichevoli' destinato agli op, cioè uno dei doveri del moderatore è quello di mostrarsi il più possibile amichevole nei confronti degli utenti (una specie di pacificatore, cioè un moderatore, un moderato). Quindi se un utente non condivide alcune azioni di moderazione o vuole proporre o segnalare altre cose, secondo me non deve farsi problemi a farlo, i moderatori sono qui anche per ascoltarci. Io mi sforzo sempre un po' per non avere soggezione dei mod ed esprimere quello che penso in libertà (anche se è un po' rischioso).

Scusate per la confidenza, ma volevo condividere questo post :)
Ultima modifica di cristian_c il martedì 17 aprile 2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

@marius78
Ti ho risposto in privato  :)

@cristian_c
Anche a te, per i motivi che ti ho spiegato nel messaggio, ho risposto privatamente.

Ai messaggi che mi vedono direttamente citato o coinvolto, se lo riterrò opportuno, continuerò a rispondere privatamente, perché qui io non ho altro da aggiungere.

Saluti.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

cristian_c ha scritto:
@Carlin0,
mi sembra di aver letto in un altro topic da parte tua che probabilmente sei tra i pochi che si lamentano di alcune azioni di moderazione sul forum, perché gli altri utenti temerebbero di entrare nelle antipatie dello staff aumentando poi il rischio di sanzioni (ho interpretato così)
...
Hai interpretato benissimo e mi fa piacere l'intervento di chiunque in questo 3D ... quella cosa non è del tutto campata in aria infatti i toni minacciosi ci sono e anche da parte di più di una persona dello staff

l30n4rdo dopo aver portato (lui) (ot) il 3D minaccia per zittire gli altri ...
l3on4rdo ha scritto: ...
Verso chi indugia in spam e off topic, saranno prese le consuete sanzioni.
e poi arriva janvitus a dargli manforte
Janvitus ha scritto: ...
Non fatemi chiudere o fare altro.
quindi il clima è questo ... e come se non bastasse ora vedo che l3on4rdo non modifica il suo post nel quale oltretutto si permette di dare consigli agli altri su cosa studiare mentre magari potrebbe imparare un po di educazione lui (che on guasterebbe) , ma in compenso con la sua arroganza e il potere di mod si permette di modificare i post altrui ...
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti