Vorrei segnalare il comportamento di ...

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Anarchico »

GatoLopez70 ha scritto: Personalmente non sono entrato nel merito del comportamento nè di L3on4rdo, nè di Carlin0, nè di Anarchico.
Altri sono delegati a farlo.
Esatto, poi cosa dici ?
GatoLopez70 ha scritto:
Anarchico ha scritto:quindi ? quindi ? quindi ?
Quindi sui forum è meglio non fare troppo i permalosi.
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

Anarchico ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto: Personalmente non sono entrato nel merito del comportamento nè di L3on4rdo, nè di Carlin0, nè di Anarchico.
Altri sono delegati a farlo.
Esatto, poi cosa dici ?
GatoLopez70 ha scritto:
Anarchico ha scritto:quindi ? quindi ? quindi ?
Quindi sui forum è meglio non fare troppo i permalosi.
Quindi?
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da isuaami »

@GatoLopez70 la frase:
"secondo me si intende altro"
Spiega tutto. Quando le tue interpretazioni diventeranno voluntas legislatoris probabilmente saranno più chiare per tutti. Fino ad allora, per piacere, non cercare di spostare l' attenzione su altre questioni. Si sta parlando di un' altra cosa. Grazie.

Se rileggi bene prima di postare cose che ti contraddicono noteresti
Il forum non deve essere utilizzato per dispute/attacchi personali. Se si ritiene di aver subito dei torti lo si fa presente allo staff
non si tratta di una disputa personale (anche la si vuole far passare come tale), si ritiene di aver subito un torto e lo si sta facendo presente allo Staff

@Anarchico rinnovo la volontà di vedere pubblicate anche le tue scuse, ritengo siano doverose. Grazie anche a te

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

isuaami ha scritto: @GatoLopez70 la frase:
"secondo me si intende altro"
Spiega tutto. Quando le tue interpretazioni diventeranno voluntas legislatoris probabilmente saranno più chiare per tutti.
Se non lo sono le mie non vedo perchè dovrebbero esserlo le tue.
Fino ad allora, per piacere, non cercare di spostare l' attenzione su altre questioni. Si sta parlando di un' altra cosa. Grazie.
Anche qui ti sbagli.
Entro nel merito della questione per dire che è proprio minata alla base.
Se per te è un off-topic e preferisci che continui il "processo di piazza" non so che farci.
Sicuramente sarai un appassionato del genere. Io no.
E mi sentivo di esprimerlo.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Anarchico »

isuaami ha scritto: @Anarchico rinnovo la volontà di vedere pubblicate anche le tue scuse, ritengo siano doverose. Grazie anche a te
Te dimmi chi si è scusato nei miei confronti, io fin quando non vedo modificato il messaggio de signor leonardo cosa che gli ho fatto capire modificando il mio per me scusa è solo una parola.

dopo questo messaggio io non scrivo nient altro

Ciao
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da isuaami »

@ Anarchico vedi tu, colglieresti l' occasione di dimostrare di non essere come chi accusi

@GatoLopez70 l' arroganza di affermare che una cosa è così perchè secondo me è così non mi appartiene. Ma ripeto la questione è un' altra. Troppo facile sminuire il tutto con la scusa dell' attacco personale. Di personale non c'è proprio niente, l' ovvio e sacrosanto rispetto di base è al centro della questione. Nient' altro.

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

isuaami ha scritto:@GatoLopez70 l' arroganza di affermare che una cosa è così perchè secondo me è così non mi appartiene.

Saprai perdonare... ma non ti conosco e rispondo per quello che scrivi.
Ma ripeto la questione è un' altra. Troppo facile sminuire il tutto con la scusa dell' attacco personale. Di personale non c'è proprio niente, l' ovvio e sacrosanto rispetto di base è al centro della questione. Nient' altro.
Questo, per me, è semplicemente negare l'evidenza.
E' evidente che si tratta di un attacco personale.
E lo è dal titolo:
Vorrei segnalare il comportamento di ...
Oltre che dalle successive argomentazioni.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

GatoLopez70 ha scritto: ...
2) crei un precedente scomodo
Invece permettere insulti è un precedente stupendo , e se questi non vengono da un utente normale ma da un mod è 'ancora più bello assai ...'
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da GatoLopez70 »

Carlin0 ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto: ...
2) crei un precedente scomodo
Invece permettere insulti è un precedente stupendo , e se questi non vengono da un utente normale ma da un mod è 'ancora più bello assai ...'
E sarebbe questo l'insulto?
Qualcuno sano di mente ancora esiste, quindi Grin
(si scherza, ma considerate che state usando una release che non è ancora stata rilasciata)
La mia impressione è che L3on4rdo (pur avvertendo sui problemi che può dare un sistema ancora in beta) stesse tenendo un tono volutamente scherzoso.
(IMHO) nulla su cui costruire un "caso nazionale".
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da rpadovani »

Mentre prendo i popcorn, perché mi appassiono veder la gente che si scalda per un nonnulla, posso dire la mia?
Va bè, facciamo che mi do il permesso da solo.

Allora, la questione è semplice:
Carlin0 vuole delle scuse pubbliche da l3on4rdo
l3on4rdo non gliele vuole dare.

A parte che non capisco perché Carlin0 deve tirare su questa polemica invece di provare a risolvere in privato.
A parte che non capisco perché l3on4rdo non chiede scusa e chiude qua la questione. Tanto, cosa cambia?

Ecco, gli altri, che intervengono a fare? Perché sostengono l'uno o l'altro invece di cercare di chiudere la questione?
Visto che la maggior parte della gente che è intervenuta qua è gente che più di una volta ha dimostrato la propria competenza, perché non andate ad aiutare gli utenti?
Su, da bravi, non è che chi la spunta qua governerà il mondo!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Avatar utente
BlueEyes
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1330
Iscrizione: giovedì 15 marzo 2012, 14:08

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da BlueEyes »

Sarà un caso ... ma solo pochi giorni fa, uno dei due contendenti è stato nominato moderatore. Suvvia, mettiamo una sordina alla discussione e parliamo d'altro. Concordo con le conclusioni del post precedente.
Ciao
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Lo sapete che c'è!?

Vi faccio, pur non rimuovendo il messaggio, né modificandolo, quantomeno per lasciare comprensibili ai futuri lettori le vostre idee, le mie più sentite scuse per aver involontariamente offeso, con quella che io ritenevo, pur se ora non ne trovo traccia sui manuali, una figura retorica (ma diciamo che mi verrebbe da dire iperbole), i Vostri sentimenti, e soprattutto per non aver saputo, nel momento opportuno, spiegare serenamente che stavo usando un modo di dire, visto che sarebbe stato, questo, l'atteggiamento che avrebbe potuto appianare, credo, ogni incomprensione.

Non richiedo, inoltre, perché non ce ne è nessun bisogno, le Vostre.
Tenetevene, per questioni più importanti, una di riserva (questa che dovreste a me).

Vien da sé che, per principio, le scuse sono estese anche a tutti quelli che, pur non palesandosi per timore, dovessero essere anche solo stati lontanamente scossi dal sarcasmo incomprensibile di quella mia infelice uscita.

I motivi per cui ho deciso di non modificare il messaggio ma di cambiare idea, vi chiedo anticipatamente perdono anche per questo, e spero che me lo concediate, preferisco tenerli per me, o quantomeno non pubblicarli.
In caso li spiego a chi dovesse chiedermi chiarimenti in privato, se ritengo il caso di volerglieli spiegare.

In futuro renderò, o quantomeno spero di riuscirci perché è difficile, la mia sindrome da apallage ancora più, ma la vedo dura, compulsiva. Di modo che, con le dovute precisazioni, non possa io, nel mio interlocutore, ma neanche in chi passasse per caso e leggesse un mio intervento, generare incomprensioni.

La tenacia paga.
Mi duole solo di non esser stato capace, mio malgrado, di scrivere qualcosa di più sintetico.
Spero che Carlin0 legga ugualmente.
Baci e abbracci virtuali


edit:
A margine, e sentitamente, mi scuso con Pixel per averlo scomodato nel fare le scuse per me, a nome suo.
Non me le hai chieste, non credo ti interessino, ma te le faccio di mia spontanea volontà.
Ultima modifica di l3on4rdo il mercoledì 18 aprile 2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da rpadovani »

l3on4rdo, chapeu!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

l3on4rdo ha scritto:
Vi faccio, pur non rimuovendo il messaggio, né modificandolo, quantomeno per lasciare comprensibili ai futuri lettori le vostre idee, le mie più sentite scuse per aver involontariamente offeso, con quella che io ritenevo, pur se ora non ne trovo traccia sui manuali, una figura retorica, i Vostri sentimenti ...
Queste più che scuse sono un tentativo mal riuscito di presa per i fondelli , bravo continua così
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da rpadovani »

Carlin0, cosa vuoi?
Che l3on4rdo venga a casa tua a farti le scuse di persona?
Che venga cacciato dal forum?

Lui ha chiuso la discussione, sii signore, fallo anche tu..
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

WebbyIt ha scritto: Carlin0, cosa vuoi?
...
Da te direi ... proprio nulla
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da shouldes »

WebbyIt ha scritto: Carlin0, cosa vuoi?
Purtroppo l'errore non è neppure suo, ma di chi invece di accogliere la segnalazione e chiudere il thread lo fa continuare.
Bada bene, per accogliere la segnalazione non intendo affatto la necessità di qualsiasi tipo di intervento che vada oltre la presa di coscienza da parte di un membro e la chiusura del thread.
Tutti possono sbagliare, ma in questo caso sono troppi che continuano a far perseverare il prossimo, facendogli mostrare degli aspetti sui quali qualche utente nutriva perplessità e altri non conoscevano affatto.

Leggendo mi è venuto solo un dubbio riguardo i PM, visto che un moderatore ha svelato contenuti di quelli scambiati fra utenti.
Io per PM avevo sempre inteso Private Message, non Public Message, ma magari sono io che ho sempre sbagliato.


Al momento sto solo cercando di capire dove deve arrivare la discussione prima della chiusura, visto che in ogni caso qualcuno resterà insoddisfatto per come è andata.
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

Prima che nasca un'ulteriore incomprensione, chiarisco il dubbio di shouldes.
Il tuo dubbio è:
Leggendo mi è venuto solo un dubbio riguardo i PM, visto che un moderatore ha svelato contenuti di quelli scambiati fra utenti.
Io per PM avevo sempre inteso Private Message, non Public Message, ma magari sono io che ho sempre sbagliato.
La risposta è:
cristian_c ha scritto: @l3on4rdo,
mi ha stupito vederti moderatore, lo dissi anche a Carlin0 qualche giorno fa
Ho ovviamente dato per scontato che non se ne parlasse nel forum, perché non ne ho visto traccia in giro.
Potrebbero comunque non essere i messaggi privati, ma le email, o i piccioni viaggiatori.
Faccio presente che nel momento in cui sono diventato moderatore, mi è solamente arrivata a casa (in forma anonima) una penna USB con i saluti segreti che ci scambiamo quando ci riuniamo nella nostra loggia. ;)

In merito invece a:
Carlin0 ha scritto:
l3on4rdo ha scritto:
Vi faccio, pur non rimuovendo il messaggio, né modificandolo, quantomeno per lasciare comprensibili ai futuri lettori le vostre idee, le mie più sentite scuse per aver involontariamente offeso, con quella che io ritenevo, pur se ora non ne trovo traccia sui manuali, una figura retorica, i Vostri sentimenti ...
Queste più che scuse sono un tentativo mal riuscito di presa per i fondelli , bravo continua così
faccio il mio, spero, ultimo intervento in questa discussione.
Mi spiace che continuino ad esserci incomprensioni.
Se scrivo una frase stringata (come quella della discussione scatenante), c'è un'incomprensione.
Se ne scrivo una con molti incisi e precisazioni (come questa di scuse), c'è un'incomprensione.

Sono rammaricato, ma io di meglio non so proprio fare.
Carlin0, io sono così serenamente sincero nelle scuse che ti ho fatto, che se lo ritieni necessario posso darti l'ok a mettere, a priori e alla cieca, una mia firma (che non sia richiesta col sangue) a un modulo di scuse appositamente scritto per me da te.
Non so però come procedere.
Possiamo fare che me lo mandi, lo firmo, te lo rispedisco e alleghi a questa discussione un'immagine dello stesso, per far sapere alla comunità che l'onta è stata lavata. Vedi tu.


Le scuse ci sono state, l'obiettivo è stato centrato in pieno.
Io vorrei continuare serenamente ad occuparmi di supporto e moderazione.
Per ulteriori considerazioni, penso che possano intervenire altri moderatori o chi per lo Staff.

Cordialità sentite.
Ultima modifica di l3on4rdo il mercoledì 18 aprile 2012, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da Carlin0 »

Tanto per sciogliere i dubbi di complotto io e cristian_c siamo frequentatori di IRC e la conversazione si è svolta casualmente

Appariamo anche nella classifica de 'I nick più loquaci
l3on4rdo

Re: Vorrei segnalare il comportamento di ...

Messaggio da l3on4rdo »

dubbi di complotto
Di chi (sia il dubbio, sia il complotto), scusa?
Non ho capito.
Ultima modifica di l3on4rdo il giovedì 19 aprile 2012, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti