Segnalazioni errori del nuovo forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7740
Iscrizione: martedì 22 febbraio 2011, 20:37
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Fedora|Win10

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da hellojoker »

Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da giulux »

restiamo in topic, please
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Janvitus »

suderman ha scritto:
bizza ha scritto:ciao ragazzi, non so se succede anche a qualcun altro però a me spesso non va la funzione "cerca"
robytrevi ha scritto:Non posso aprire "I propri messaggi".
Allego immagine.
Sembra, e dico sembra, che questo problema sia collegato all'utilizzo del browser, più specificamente Firefox e Chrome/ium, infatti con Epiphany non ho mai visualizzato quell'errore. Se fate delle prove, e notate coincidenze, riportate, ma senza intasare troppo la discussione.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Anarchico »

capita molto spesso che mi ritrovo fuori dal forum non volendo ovviamente,anche quando scrivo un messaggio e magari perdo molto tempo nel farlo,quando clicco invio non posso perché sono fuori,allego immagine perché adesso lo stesso problema.

Chiedo scusa se già é stato postato.

infatti anche adesso per inviare questo messaggio ho dovuto effettuare due accessi
Allegati
ops.png
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da GatoLopez70 »

@Anarchico...
a me non lo fa mai.
Sicuro di aver messo la spunta su "Collegare in automatico a ogni visita"?
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Anarchico »

ma no scusa, adesso cioè prima ho scritto il messaggio, e poi invio ma niente ero fuori,sta cosa mi disturba perchè già faccio fatica a scrivere un messaggio per cercare di fare meno errori,e poi mi ritrovo fuori e debbo riscrivere, questo accade spesso, sai cosa faccio copia ed incolla in un documento,che se capita il messaggio non debbo riscriverlo.
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da GatoLopez70 »

Anarchico ha scritto:ma no scusa, adesso cioè prima ho scritto il messaggio, e poi invio ma niente ero fuori,sta cosa mi disturba perchè già faccio fatica a scrivere un messaggio per cercare di fare meno errori,e poi mi ritrovo fuori e debbo riscrivere, questo accade spesso, sai cosa faccio copia ed incolla in un documento,che se capita il messaggio non debbo riscriverlo.
Anch'io facevo così nei periodi in cui il forum funzionava male (anche con la vecchia piattaforma).
Però, torno a dire, col nuovo forum non mi è mai successo.


@llo staff...
da "(utenti) iscritti" è stata tolta la ricerca... o sbaglio? :S
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da steff »

GatoLopez70 ha scritto:
Anarchico ha scritto:

@llo staff...
da "(utenti) iscritti" è stata tolta la ricerca... o sbaglio? :S
E' accanto l'alfabeta:
Trova utente • Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P....
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da pierba »

Anarchico ha scritto:capita molto spesso che mi ritrovo fuori dal forum non volendo ovviamente,anche quando scrivo un messaggio e magari perdo molto tempo nel farlo,quando clicco invio non posso perché sono fuori,allego immagine perché adesso lo stesso problema.

Chiedo scusa se già é stato postato.

infatti anche adesso per inviare questo messaggio ho dovuto effettuare due accessi
Sei certo di accettare i cookies dei siti che visiti?

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Anarchico »

perdonami @pierba,ma non so come fare a vedere se accetto o meno i cookies,posso soltanto dire che non ho mai toccato nulla nel browser,tengo soltanto un comando che parte all avvio del sistema che cancella la Cache cioè un mini script questo:

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/bash
sudo rm -rf /home/user/.mozilla/firefox/8x6qzk2s.default/Cache/*
Grazie

Ciao
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7740
Iscrizione: martedì 22 febbraio 2011, 20:37
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Fedora|Win10

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da hellojoker »

dovrebbe essere quello adesso sei connesso dai quel comando da terminale poi ritorna sul forum o ricarica la pagina

rm -rf /home/user/.mozilla/firefox/8x6qzk2s.default/Cache/*

Ps sudo non serve
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Anarchico »

esatto, ricaricando la pagina mi son trovato fuori,però quel comando parte soltanto all avvio, allora basta evitare quel comando,bha strano comunque :S

Grazie e scusate il disturbo
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Anarchico »

guarda adesso cosa è capitato vedi foto quindi non ero fuori, ma cmq dipende da quel comando,vedi bene non c'è scritto in linea,modifica messaggio :p
Allegati
ops.png
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

Bug abbastanza critico:
se io scrivo più di una volta la stessa cosa, con le stesse maiuscole, accenti, ecc... e voglio inserire un'URL nell'ultima, mi viene chiesto in una finestrella javascript l'indirizzo, ma il tag url viene inserito nel primo:

Immagine

Inoltre le immagini su un server con https non vengono elaborate dal forum...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Janvitus »

Davideddu ha scritto:Bug abbastanza critico:
se io scrivo più di una volta la stessa cosa, con le stesse maiuscole, accenti, ecc... e voglio inserire un'URL nell'ultima, mi viene chiesto in una finestrella javascript l'indirizzo, ma il tag url viene inserito nel primo:
Indago, ma mi sembra un problema abbastanza marginale.
Inoltre le immagini su un server con https non vengono elaborate dal forum...
Dovrebbe essere il comportamento normale di qualsiasi forum, altrimenti a che serve l'https? :)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

Janvitus ha scritto:
Davideddu ha scritto:Bug abbastanza critico:
se io scrivo più di una volta la stessa cosa, con le stesse maiuscole, accenti, ecc... e voglio inserire un'URL nell'ultima, mi viene chiesto in una finestrella javascript l'indirizzo, ma il tag url viene inserito nel primo:
Indago, ma mi sembra un problema abbastanza marginale.
Inoltre le immagini su un server con https non vengono elaborate dal forum...
Dovrebbe essere il comportamento normale di qualsiasi forum, altrimenti a che serve l'https? :)
Dicevo critico, ma in effetti sono stato esagerato... Se funziona male è meglio ripristinare il vecchio BBCode, che ormai chiunque sa usare, e chi non lo sapesse usare può leggere il tooltip che appare passando sopra il tasto...
Propongo di aggiungere un nuovo bbcode per i link apt, del tipo

Codice: Seleziona tutto

[apt="{0}"]{1}[/apt]
con HTML

Codice: Seleziona tutto

<a href="apt://{0}" title="Fai clic per installare {0}">{1}</a>
oppure

Codice: Seleziona tutto

<a href="http://apt.ubuntu.com/p/{0}" title="Fai clic per installare {0}">{1}</a>
Non mi è chiara invece la questione dell'https; potresti spiegarti meglio?

Ciao
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Janvitus »

Ad apturl sono abbastanza contrario, ma se al resto del gruppo piace...

L'https è un protocollo che usa connessione in SSL, per collegare un'immagina da un sito in https in questo forum, ma anche su un qualsiasi altro sito che non sia quello di origine, devi accettare le connessione sicura del sito di origine dell'immagine, ed è un po' difficile accettarla da un sito di terzi. Fatta molto semplice, per il resto c'è wikipedia.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

Janvitus ha scritto:Ad apturl sono abbastanza contrario, ma se al resto del gruppo piace...

L'https è un protocollo che usa connessione in SSL, per collegare un'immagina da un sito in https in questo forum, ma anche su un qualsiasi altro sito che non sia quello di origine, devi accettare le connessione sicura del sito di origine dell'immagine, ed è un po' difficile accettarla da un sito di terzi. Fatta molto semplice, per il resto c'è wikipedia.
Ok, ora è più chiaro.
Ma, voglio farti un'altra domanda: perché sei contrario ad apturl? Si sa che molti utenti sono spaventati dal terminale o da synaptic, e fornire a loro un link apt per installare tutto col sofware-center/apturl potrebbe farli avvicinare di più a Ubuntu. E, magari per distinguerli dagli altri link ci si può mettere accanto l'icona di synaotic, in modo simile ai vecchi link per il wiki...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Janvitus »

Davideddu ha scritto:
Janvitus ha scritto:Ad apturl sono abbastanza contrario, ma se al resto del gruppo piace...

L'https è un protocollo che usa connessione in SSL, per collegare un'immagina da un sito in https in questo forum, ma anche su un qualsiasi altro sito che non sia quello di origine, devi accettare le connessione sicura del sito di origine dell'immagine, ed è un po' difficile accettarla da un sito di terzi. Fatta molto semplice, per il resto c'è wikipedia.
Ok, ora è più chiaro.
Ma, voglio farti un'altra domanda: perché sei contrario ad apturl? Si sa che molti utenti sono spaventati dal terminale o da synaptic, e fornire a loro un link apt per installare tutto col sofware-center/apturl potrebbe farli avvicinare di più a Ubuntu. E, magari per distinguerli dagli altri link ci si può mettere accanto l'icona di synaotic, in modo simile ai vecchi link per il wiki...
Perchè come possono essere terrorizzati possono anche esser malconsigliati con l'installazione di qualche programma a caso.

Comunque, questa è una proposta, va nell'altra discussione.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

Janvitus ha scritto:Perchè come possono essere terrorizzati possono anche esser malconsigliati con l'installazione di qualche programma a caso.
Quello può succedere anche con apt-get, synaptic, aptitude e compagnia...
Janvitus ha scritto:Comunque, questa è una proposta, va nell'altra discussione.
E quale sarebbe...?
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti