Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

In quella pagina non va per via delle tabelle. Prima o poi risolvo la cosa.

P.s.: forse è da aggiustare un po' meglio l'ora della citazione...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

Ho notato che rispetto alla vecchia piattaforma l'utente non ha più la possibilità di cancellare il proprio account ...
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

Può richiederlo in privato agli amministratori.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Janvitus » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119372#p4119372]giovedì 28 giugno 2012, 16:11:59[/url] ha scritto:
In quella pagina non va per via delle tabelle. Prima o poi risolvo la cosa.

P.s.: forse è da aggiustare un po' meglio l'ora della citazione...
Sì...: sopra nel tuo post leggo "19 minuti fa" (e non ha tutti i torti, è relativo al momento in cui hai scritto - mi riferisco alla citazione di Barrnet); forse è meglio se studiate un po' meglio il codice e modificate il metodo di memorizzazione della data: io suggerisco un numero in secondi dall'anno zero, così come viene fornito da time.time() in Python... e poi di calcolare oggi alle..., ieri alle, 10 minuti fa... al momento della visualizzazione. Propongo inoltre un formato newsletter-like: Giovedì 20 Giugno, Davideddu ha scritto:...
Oppure, Oggi alle 8.50, Davideddu ha scritto
oppure 20 minuti fa Davideddu ha scritto
e così via...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Si potrebbe inserire nel riquadro della firma nel "Pannello utente" un contatore che indichi i caratteri rimanenti/disponibili?... inoltre, sarebbe possibile reinserire il tag per la creazione di tabelle?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
l3on4rdo

Re: Proposte per il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Se è un "problema" già affrontato, e soprattutto se è già stato chiarito che non si può fare nulla, mi scuso.

Ho notato una cosa, con la visualizzazione "scura" del forum.
Nella lista degli utenti connessi, non è più possibile fare distinzione seguendo quanto indicato nella Legenda.
Essendo tutto in "bianco e nero" non si capiscono i "ruoli" di
Amministratori, Consiglio di Ubuntu-it, Moderatori globali, Gruppo Documentazione, Gruppo Promozione, Gruppo Web
Al momento io non riesco a pensare ad una possibile soluzione, ammesso che ce ne siano.
Volevo però far presente il "problema".
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
l3on4rdo

Re: Proposte per il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Quando ti colleghi (e quindi sei nell'indice del forum), in alto nella pagina, accanto ad "Indice" c'è un omino stilizzato in un cerchio.
Se ci clicchi vedi la "versione scura" del forum. Quella per dare un maggiore focus ai contenuti.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Ed io che pensavo quell' "Uomo Vitruviano" di Janvitus avesse voluto effigiarsi !
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
mibofra
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2075
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 0:01
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 17.04/ParrotSec OS
Sesso: Maschile
Località: Palermo
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da mibofra »

Vorrei proporre una cosa. Non si potrebbe mettere, se posibile, una funzione nel pannello utente, per vedere le discussioni segnalate?
Portatile principale: ASUS X550JX con Ubuntu 17.04 e ParrotSec OS 3.7 onboard
Portatile secondario: ASUS T200TA con Ubuntu 17.04 onboard
Server "domestico": ASUS Q170T + i7 6700 + 32 GB RAM Corsair Vengeance con OpenSUSE Tumbleweed onboard
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

mibofra » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121656#p4121656]27 minuti fa[/url] ha scritto:Vorrei proporre una cosa. Non si potrebbe mettere, se posibile, una funzione nel pannello utente, per vedere le discussioni segnalate?
"Segnalate" da chi?
Dagli utenti per lo staff di moderazione? :suspett:
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
l3on4rdo

Re: Proposte per il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Credo mibofra intenda un modo per tenere traccia, nel proprio profilo, delle discussioni per le quali uno ha inviato una segnalazione.
Avatar utente
mibofra
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2075
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 0:01
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 17.04/ParrotSec OS
Sesso: Maschile
Località: Palermo
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da mibofra »

Esatto, scusate se non mi sono spiegato bene :D ! In effetti ho pensato che la mia richiesta fatta così potesse essere un pò ambigua :) .
Portatile principale: ASUS X550JX con Ubuntu 17.04 e ParrotSec OS 3.7 onboard
Portatile secondario: ASUS T200TA con Ubuntu 17.04 onboard
Server "domestico": ASUS Q170T + i7 6700 + 32 GB RAM Corsair Vengeance con OpenSUSE Tumbleweed onboard
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

l3on4rdo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121704#p4121704]58 minuti fa[/url] ha scritto:Credo mibofra intenda un modo per tenere traccia, nel proprio profilo, delle discussioni per le quali uno ha inviato una segnalazione.
:D
Ok...
ma a me sembra tanto una cosa che riguarda voi mod/admin e mai noi utenti normali...
se viene segnalata nuovamente una discussione (o un post) già segnalato poco male (imho).
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

mibofra » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121656#p4121656]oggi, 15:21[/url] ha scritto:Vorrei proporre una cosa. Non si potrebbe mettere, se posibile, una funzione nel pannello utente, per vedere le discussioni segnalate?
l3on4rdo ha scritto:Credo mibofra intenda un modo per tenere traccia, nel proprio profilo, delle discussioni per le quali uno ha inviato una segnalazione.


Perché ?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
l3on4rdo

Re: Proposte per il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Io ho solo spiegato cosa avevo capito dal messaggio di mibofra :)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

l3on4rdo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121785#p4121785]1 minuto fa[/url] ha scritto:Io ho solo spiegato cosa avevo capito dal messaggio di mibofra :)


Io ti "citai" solo per completezza di "informazione", dato che la tua spiegazione/interpretazione era esattamente quello che intendeva mibofra.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
mibofra
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2075
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 0:01
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 17.04/ParrotSec OS
Sesso: Maschile
Località: Palermo
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da mibofra »

Vuoi un esempio pratico? Volevo inviare il link di una discussione che avevo segnalato a un moderatore (l3on4rdo appunto :D ) , perché in messaggio privato mi ha detto che non si ricordava più cosa riguardasse la segnalazione (cosa normale per unessere umano :D ). Ora il link non me lo ricordavo neanche io. Qundi ho cercato la discussione. Beh, menomale che era tra i primi risultati se no avrei dovuto guardare 255 pagine di ricerca. Un'altra cosa: errare è umano, quindi se ho sbagliato segnalazione, ho la discussione segnalata alla fine andava bene, la possibilità di modificare/cancellare la segnalazione (ma forse qui chiederei troppo) penso che renderebbe più facile il lavoro dei moderatori :D . Comunque era solo una proposta... :D .
Portatile principale: ASUS X550JX con Ubuntu 17.04 e ParrotSec OS 3.7 onboard
Portatile secondario: ASUS T200TA con Ubuntu 17.04 onboard
Server "domestico": ASUS Q170T + i7 6700 + 32 GB RAM Corsair Vengeance con OpenSUSE Tumbleweed onboard
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

mibofra » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121791#p4121791]4 minuti fa[/url] ha scritto:Vuoi un esempio pratico? Volevo inviare il link di una discussione che avevo segnalato a un moderatore (l3on4rdo appunto :D ) , perché in messaggio privato mi ha detto che non si ricordava più cosa riguardasse la segnalazione (cosa normale per unessere umano :D ). Ora il link non me lo ricordavo neanche io. Qundi ho cercato la discussione. Beh, menomale che era tra i primi risultati se no avrei dovuto guardare 255 pagine di ricerca. Un'altra cosa: errare è umano, quindi se ho sbagliato segnalazione, ho la discussione segnalata alla fine andava bene, la possibilità di modificare/cancellare la segnalazione (ma forse qui chiederei troppo) penso che renderebbe più facile il lavoro dei moderatori :D . Comunque era solo una proposta... :D .

E perché non approfittare della possibilità di abbonarsi alla discussione che è presente in fondo alla pagina di ogni 3D?... penso che ciò dovrebbe essere sufficiente per ricordare quale 3D segnalasti ed il perché, almeno per un adeguato periodo di tempo.


P.S.: Aspe'... l3on4rdo NON è un essere umano... semmai un essere in-mano.
Ultima modifica di derma il domenica 1 luglio 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

mibofra » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4121791#p4121791]8 minuti fa[/url] ha scritto:Vuoi un esempio pratico? Volevo inviare il link di una discussione che avevo segnalato a un moderatore (l3on4rdo appunto :D ) , perché in messaggio privato mi ha detto che non si ricordava più cosa riguardasse la segnalazione (cosa normale per unessere umano :D ). Ora il link non me lo ricordavo neanche io. Qundi ho cercato la discussione. Beh, menomale che era tra i primi risultati se no avrei dovuto guardare 255 pagine di ricerca. Un'altra cosa: errare è umano, quindi se ho sbagliato segnalazione, ho la discussione segnalata alla fine andava bene, la possibilità di modificare/cancellare la segnalazione (ma forse qui chiederei troppo) penso che renderebbe più facile il lavoro dei moderatori :D . Comunque era solo una proposta... :D .
Non vorrei essere sembrato troppo veemente (non era mi intenzione) :)
ma se ti vuoi appuntare una discussione puoi usare la funzione "inserisci nei segnalibri" che trovi in fondo alla pagina.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti