Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

streetcross ha scritto:
robytrevi ha scritto:Insomma... che una cosa la dica un utente o un altro non è importante. La cosa importante è cosa c'è scritto.
Basta vedere quando 2 o più utenti hanno lo stesso avatar, si crea spesso confusione perchè non credo che tu ti rivolga nello stesso identico modo a tutti, altrimenti non vorrei essere tra i tuoi amici, trattati da estranei :p (ma più che altro anche per questione di esperienze già condivise con uno piuttosto che con un altro)

Certo è chiaro che la scelta è una questione di gusti, dato che questa è una discussione ho argomentato i miei con i dati che secondo me rafforzano la mia tesi, penso che a chi spetti la scelta faccia piacere sapere perchè sì o perchè no :birra: poi sicuramente non è un dramma se va a finire sopra o sotto o come già proposto al centro :D
Ciao SC (bentornato eh! :D )
Come impostazione la trovo anch'io fastidiosa...
era presente nel primo periodo del "nuovo forum" e, tra l'altro, aveva il problema, con immagini un po' più grandi del normale, di andare a "spaginare" su dati utente ed avatar.
Più che altro noto che è la stessa impostazione che tenevate (e avete continuato a tenere) su LQH... immagino che battaglie...
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

Davideddu ha scritto:Sono tutte argomentazioni valide, e mi piace la tesi di streetcross.
Ma perché non mettiamo tutti d'accordo: si può aggiungere un'apposita opzione nel pannello di controllo utente, o è un lavoro troppo lungo e inutile?
Sopratutto l'ulitma che hai detto (inutile) , naturalmente IMHO
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

È una delle varie esperienze che mi porta a pensare che a DX non è il top.

Ad ogni modo ho notato una cosa curiosa: questo su chromium da quando è stato spostato il profilo a "DX" io ci vedo solo la fascetta "on line"

Immagine
http://i46.tinypic.com/5x4tpf.png

con firefox da Mac che ho avviato per vedere se c'erano problemi invece tutto ok... :o
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

streetcross ha scritto:È una delle varie esperienze che mi porta a pensare che a DX non è il top.

Ad ogni modo ho notato una cosa curiosa: questo su chromium da quando è stato spostato il profilo a "DX" io ci vedo solo la fascetta "on line"

Immagine
http://i46.tinypic.com/5x4tpf.png

con firefox da Mac che ho avviato per vedere se c'erano problemi invece tutto ok... :o
MI faceva la stessa cosa su Firefox , ma è bastato fare aggiorna pagina
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

streetcross ha scritto:È una delle varie esperienze che mi porta a pensare che a DX non è il top.

Ad ogni modo ho notato una cosa curiosa: questo su chromium da quando è stato spostato il profilo a "DX" io ci vedo solo la fascetta "on line"
[img=480x264]http://i46.tinypic.com/5x4tpf.png[/img]

con firefox da Mac che ho avviato per vedere se c'erano problemi invece tutto ok... :o
Me lo faceva pari pari questo pomeriggio (su firefox)...
penso che la modifica fosse ancora in corso d'opera (anche se vedevo che già parlavate della cosa).
Se non ci sono problemi extra dovrebbe bastare uscire e rientrare su ubuntu-it (o riavviare il browser).
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

@Carlin0 GatoLopez70 io ho addirittura riavviato :nono: È un'ora che vedo così, ho fatto di tutto, per quello ho provato con FF :sisi:
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

streetcross ha scritto:@Carlin0 GatoLopez70 io ho addirittura riavviato :nono: È un'ora che vedo così, ho fatto di tutto, per quello ho provato con FF :sisi:
...e allora problemi extra.... :sisi:
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

Magari pulire la cache ...
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

Carlin0 ha scritto:Magari pulire la cache ...
con "fatto tutto" intendo "fatto tutto"... :sisi:
dopo il riavvio FF funziona bene anche su Ubuntu, il problema resta chromium
-_-' vabbè sarà colpa di qualche intrallazzo che ho fatto con chromium, poco male risolverò mi interessava solo sapere se era capitato ad altri
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Proposte per il forum

Messaggio da robytrevi »

Con midori si vede ancora come da te descritto streetcross
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

robytrevi ha scritto:Con midori si vede ancora come da te descritto streetcross
ok allora forse non è colpa mia :D grazie del feedback!
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

Anche a me lo fa con Chromium... con rekonq, invece, è ok:

Immagine
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Problema probabilmente legato a Webkit.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Proposte per il forum

Messaggio da shouldes »

derma ha scritto:Problema probabilmente legato a Webkit.
derma derma?

streetcross ha scritto:
robytrevi ha scritto:Con midori si vede ancora come da te descritto streetcross
ok allora forse non è colpa mia :D grazie del feedback!
Con midori io vedevo (dovrei avviare Debian per vedere se è ancora così) strisce impercettibili (ma lo stesso irritanti) che squadravano le pagine del forum.
Con rekonq (chi lo ha citato?) solo un carico di cpu (secondo me) esagerato.
Sparajuri
Prode Principiante
Messaggi: 246
Iscrizione: martedì 26 gennaio 2010, 12:45
Desktop: kde 4.9.x
Distribuzione: kubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Sparajuri »

chiedo scusa, ma qualcuno mi dice se c'è una reale motivazione che ha portato a prendere la decisione di spostare il profilo a destra? O è solo un gusto estetico di che gestisce il forum?
(Giusto per capire, nessuna critica)
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Proposte per il forum

Messaggio da shouldes »

Sparajuri ha scritto:chiedo scusa, ma qualcuno mi dice se c'è una reale motivazione che ha portato a prendere la decisione di spostare il profilo a destra? O è solo un gusto estetico di che gestisce il forum?
(Giusto per capire, nessuna critica)
A me sembra molto meglio in questo modo, sia a livello funzionale che estetico.
Quando devo leggere un post gli occhi ci finiscono da soli.
Messo a sinistra, a parte qualche avatar storico che mi ci fa finire lo sguardo, rispondo alla gente senza neppure leggere chi è.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

shouldes ha scritto:
derma ha scritto:Problema probabilmente legato a Webkit.
derma derma?

(Shhhhhhhhhhh!... sono in "incognito".)

Sparajuri ha scritto:chiedo scusa, ma qualcuno mi dice se c'è una reale motivazione che ha portato a prendere la decisione di spostare il profilo a destra? O è solo un gusto estetico di che gestisce il forum?
(Giusto per capire, nessuna critica)

Presumo sia una prova/tentativo per capire, in base ai riscontri che man mano si accumuleranno in 'sto 3D o in altri, se la visualizzazione/ lettura dei post risulta più o meno agevole.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
l3on4rdo

Re: Proposte per il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Carlin0 ha scritto:
Janvitus ha scritto:
Ultima annotazione, per ora il profilo torna a destra, per vedere dove è più comodo.
Forse sarebbe meglio al centro ;)
Giusto!
:lol:
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Proposte per il forum

Messaggio da trekfan1 »

Quoto streetcross, preferisco l'avatar a sx
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Proposte per il forum

Messaggio da robytrevi »

Ora con midori è tutto a destra un'altra volta; forse avevo qualcosa nella cache che dava quell'effetto.
Con midori io vedevo (dovrei avviare Debian per vedere se è ancora così) strisce impercettibili (ma lo stesso irritanti) che squadravano le pagine del forum.
A me non succede.
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti