Agli amministratori ...

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Agli amministratori ...

Messaggio da Carlin0 »

Visto che sembra che tra voi dello staff ci siano teoremi di incomunicabilità vi chiedo di impostare (anche se già lo è) un limite massimo di dimensioni per le immagini , per evitare di leggere le solite minacce da parte di qualche mod ... questo perchè da parte mia ritengo che stando nel limite di dimensioni da voi impostato non infranga alcuna regola , ragionamento che a quanto pare non tutti condividono ... quindi gradirei anche un chiarimento in proposito

Saluti .
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Agli amministratori ...

Messaggio da pierba »

Se ti accontenti di un moderatore, posso provare a risponderti.
Carlin0 ha scritto:sembra che tra voi dello staff ci siano teoremi di incomunicabilità
Questo non e` vero, ci sono interpretazioni personali, ma la comunicazione e` costante, anche se a volte qualche ora di assenza ci puo` stare.

Un limite alle immagini e` gia` impostato (ho consultato gli admin :D ), ma questo non ci esime dal rispetto reciproco, che e` e sara` sempre volontario: in un tempo in cui aumenta su scala esponenziale le connessioni via cellulare, tablet e netbook, un occhio a non appesantire una pagina con l'inserimento di piu` immagini non guasta.

Questo e` semplicemente una constatazione basata sul rispetto reciproco, siamo in tanti ad usufruire del forum e ci piace renderlo piu` agibile per chiunque, anche per il cazzeggio;
questo stato di cose puo` anche essere sviluppare atteggiamenti che invitino gli utenti ad prendere in considerazione le possibili difficolta` altrui, e non intravvedo minacce di alcun tipo, come non intravvedo un tentativo di canzonamento.

Riassumendo, il limite e` impostato, non ci sono malfunzionamenti nella comunicazione interstaff, ma essite anche il buonsenso di non spingerci sempre al massimo: non tutti coloro con cui si comunica hanno gli strumenti per apprezzarlo.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Agli amministratori ...

Messaggio da Carlin0 »

Che il limite fosse impostato già lo sapevo , infatti l'ho ribadito diverse volte nella discussione , come ho anche ribadito il concetto che conta più il formato che la dimensione ... un png pesa 3/4 volte un jpg o gif a parità di dimensioni , quindi se uno ha già il buonsenso di mettere immagini linkate e in formati leggerini non vedo perchè debba venire sempre richiamato e minacciato da un mod che oltretutto le immagini le carica sul forum appesantendolo .
saluti
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti