erotal » 2 minuti fa ha scritto:L'eccesso di libertà porta alla dittatura se chi ce l'ha non la sa usare.
ansys ha scritto:erotal » 2 minuti fa ha scritto:L'eccesso di libertà porta alla dittatura se chi ce l'ha non la sa usare.
Questo è un problema di chi gestisce il forum, ma gli utenti *normali*, che colpa ne hanno? In altri forum che frequento atteggiamenti di questo tipo vengono semplicemente ignorati, e questa e senz'altro la cosa migliore.
Ciao.

GatoLopez70 » oggi, 17:02 ha scritto:Janvitus » 13 minuti fa ha scritto:- Torna tutto come prima, ma se becchiamo uno che svuota anche solo un suo messaggio, lo "stiriamo" dal forum senza appello, e in questo ci dovete dare una mano voi (comunque è in cantiere una mod per le etichette nelle discussioni).
Per quello che vale io sono per la linea dura.
Se l'intento dell'utente è (o è diventato) danneggiare il Forum è doveroso da parte vostra (mod e admin) che sia allontanato per sempre.
E in questo, si sarà capito, sono perfettamente d'accordo con L30n4rdo.

erotal » meno di un minuto fa ha scritto:Normalmente questo non è un problema degli utenti se tutti si comportane secondo le regole,con un minimo di rispetto ed educazione, ma diventa un problema di tutti se qualcuno monca il forum.
ansys ha scritto:erotal » meno di un minuto fa ha scritto:Normalmente questo non è un problema degli utenti se tutti si comportane secondo le regole,con un minimo di rispetto ed educazione, ma diventa un problema di tutti se qualcuno monca il forum.
Su questo ci siamo, ok è ovvio che se l'utente X cancella i suoi messaggi collegati ad altri crea confusione nei topic e tutte le conseguenze per tutti, ma non ritengo giusto che tutti debbano subire la sorte dell'utente X. Le soluzioni sono, secondo me:
1. prendere provvedimenti per l'utente X (drastiche) sensibilizzando altri a fare segnalazioni;
2. prendere l'abitudine di *Citare* i messaggi: l'utente X è fregato, può modificare quello che vuole, il suo testo resta citato nelle risposte altrui;
3. Se proprio si deve porre un limite, certo non di 48 ore.
Ragionando si potrebbero trovare anche altre soluzioni.
Ciao.

ansys » 6 minuti fa ha scritto:erotal » 2 minuti fa ha scritto:L'eccesso di libertà porta alla dittatura se chi ce l'ha non la sa usare.
Questo è un problema di chi gestisce il forum, ma gli utenti *normali*, che colpa ne hanno? In altri forum che frequento atteggiamenti di questo tipo vengono semplicemente ignorati, e questa e senz'altro la cosa migliore.
Ciao.

GatoLopez70 ha scritto:In forum che frequento (o ho frequentato) io, se provi a mettere in atto atteggiamenti lesivi nei confronti nel forum (come, ad esempio, questo tipo di rimozione dei post), non fai nemmeno a tempo a mettere i piedi in terra che già ti hanno bannato (e senza "colpi di avvertimento" come comunicazioni, sospensioncine etc..).
Come diceva L3on4rd0 "i moderatori non sono baby-sitter" che devono accudire gli utenti... o assecondarli nelle loro mattane.
C'è un regolamento (UNO!) e vale per tutti allo stesso modo.
Non importa chi sei, cos'hai fatto in precedenza o quanti post hai all'attivo.
Lo segui? Sei della community.
Non lo segui? Vai in sanzione a seconda di quello che hai fatto e, in caso di gravità o recidività, vieni allontanato (ban).
Così funziona in rete e non c'è altro da sapere.

Carlin0 » oggi, 17:11 ha scritto:Dopo aver letto qui e lì qualche post della discussione e saltando come mio solito quelli troppo prolissi , vorrei fare presente a tutti che per quanto riprovevole lo svuotamento di post quando lo feci non vi era nessuna norma del regolamento a vietarlo , questo per i giustizialisti dell'ultima ora compresi quelli con 2 post scritti in tutto che sostengono di aver già affermato 6/7 volte ...
Per tutto il resto : fate vobis .
EDIT : leggo ora che si tratta di l3on4rdo , non potevo saperlo avendolo nella lista ignorati

derma ha scritto:E siccome non è contemplata dal Regolamento, diverrebbe accettabile, "ragionevole" o addirittura giustificabile, una azione di questo genere?!?!?!?!?!?
ppollame ha scritto:La soluzione adotta è stata invece lasciare fare un utente (con le intemperanze iniziali e con tutto quello che ne è seguito)
Andare, poi, a limitare le libertà di tutti gli altri quando questo ha paventato la rimozione dei messaggi.
Sfogarsi in privato, fra membri dello staff, soprannominando l'utente in questione Cazzin0.
Tutto molto in linea con un codice di condotta di facciata...
(tratto da una storia vera e letta coi miei occhi).
ps:
Se ricordo male e tra membri dello staff non lo si chiamava Cazzin0, qualcuno mi corregga...

ansys » 36 minuti fa ha scritto:erotal » 2 minuti fa ha scritto:L'eccesso di libertà porta alla dittatura se chi ce l'ha non la sa usare.
Ciao.

erotal » 6 minuti fa ha scritto:derma ha scritto:E siccome non è contemplata dal Regolamento, diverrebbe accettabile, "ragionevole" o addirittura giustificabile, una azione di questo genere?!?!?!?!?!?
E' contemplata, qualche volta è necessario saper leggere tra le righe e capire cosa c'è scritto.

ppollame » 8 minuti fa ha scritto:I cani, per esempio i Carlini, hanno bisogno del guinzaglio che gli "regoli" la libertà.
...

erotal » 14 minuti fa ha scritto:Ragazzi/e mi sembra che stiamo sconfinando con gli epitaffi e le offese verso qualcuno, cerchiamo di restare in argomento senza offendere, diversamente non siamo meglio di chi compie certe azioni.![]()

Carlin0 » 5 minuti fa ha scritto:@ erotal & C . il titolo della discussione non è "Carlin0" sieteprima di dire agli altri che hanno sbagliato pensate a cosa fate voi
Carlin0 » 5 minuti fa ha scritto:In quanto a l3on4rdo e i suoi vari cloni sta mettendo in mostra il suo vero io ne più ne meno
PS : Quando uno passa agli insulti è perchè la sua limitata intelligenza non gli permette altro
Carlin0 » 5 minuti fa ha scritto:@ erotal & C .
...prima di dire agli altri che hanno sbagliato pensate a cosa fate voi

ppollame » oggi, 19:18 ha scritto:La soluzione adotta è stata invece lasciare fare un utente (con le intemperanze iniziali e con tutto quello che ne è seguito)
Andare, poi, a limitare le libertà di tutti gli altri quando questo ha paventato la rimozione dei messaggi.
Sfogarsi in privato, fra membri dello staff, soprannominando l'utente in questione Cazzin0.
ps:
Se ricordo male e tra membri dello staff non lo si chiamava Cazzin0, qualcuno mi corregga...

isuaami » 34 minuti fa ha scritto:ppollame » oggi, 19:18 ha scritto:La soluzione adotta è stata invece lasciare fare un utente (con le intemperanze iniziali e con tutto quello che ne è seguito)
ps:
Conferma o smentita da parte dello staff?

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite