c'è un problema con i log delle vecchie riunioni, un po' di pazienza.

mlazzari2 » 49 minuti fa ha scritto:Ciao Jan,
come discusso in ml gruppi il nuovo link dei log è questo , solo che sembrano scomparsi i vecchi log di #ubuntu-it-meeting.
Un consiglio è quello di copiare/incollare i log nella pagina riunioni dei nostri gruppi .
Saluti

giacomosmit ha scritto:janvitus ho provato a vedere ma i collegamenti non funzionano come hai scritto anche tu , ci sarebbero dei giorni e degli orari . Per comprendere bene il modo e l idea di come comportarsi o fare delle domande aspetto che funzioni per leggerlo . comunque mi sembra una cosa bella anche per attirare nuovi utenti e dare loro piu assistenza possibile .

Allora, uno dei problemi di Ubuntu è la velocità di decadimento delle soluzioni, causate dalla velocità con qui le release vengono sputate fuori. Spesso si legge di qualcuno che segue una guida, spesso trovata sul web, ma a volte anche sul forum, adatta per Ubuntu 8.x, 9.x, che spesso porta più danni che altro (GRUB, X.org, e tutti gli aggiornamenti importanti che ci sono stati).

WebbyIT » ieri, 15:21 ha scritto:Non so come scriverla in modo stringato, quindi metto qua l'idea poi magari qualcuno ne fa un sommario
Allora, uno dei problemi di Ubuntu è la velocità di decadimento delle soluzioni, causate dalla velocità con qui le release vengono sputate fuori. Spesso si legge di qualcuno che segue una guida, spesso trovata sul web, ma a volte anche sul forum, adatta per Ubuntu 8.x, 9.x, che spesso porta più danni che altro (GRUB, X.org, e tutti gli aggiornamenti importanti che ci sono stati).
Purtroppo per le guide fuori dal dominio *.ubuntu-it.org non possiamo farci niente. Per il forum invece sarebbe interessante trovare un modo per "taggare" le discussioni con la release che viene utilizzata al momento della stesura del post, e una volta che la release non è più supportata succede qualcosa (un buon inizio sarebbe togliere i messaggi delle vecchie release dalla ricerca, più si va avanti più si diventa matti a trovare qualcosa che non sia outdated).
Certamente i principianti non lo metterebbero, ma, secondo me, se guidati dagli altri utenti, così come per il titolo, riuscirebbero a utilizzare tale funzione. Non so se sia tecnicamente realizzabile, ma la ritengo una cosa utile e interessante.
Spero di essere stato chiaro!

Janvitus » 11 minuti fa ha scritto:
Aggiungi tutto alla pagina wiki del forum cercando di riassumere tutto in una frase come ho fatto io, poi una volta in chat lo spieghi per bene.

pietro98-albini » oggi, 14:03 ha scritto:Per le guide esiste il wiki.

Intervengo solo per dirti che non serve essere capaci, chiunque può contribuire al wiki, se scriverà la guida senza rispettare gli standard gli editori stanno lì apposta per standardizzarle, è sempre meglio correggere la forma di una guida funzionante che scrivere guide da zero, non capisco perchè la gente sia terrorizzata dal contribuire sul wiki, siamo fin troppo pochi, una mano è graditissima.Alex_77 ha scritto:chi è capace e vuole/può potrebbe inserirlo nel wiki
battutona)

streetcross » 7 minuti fa ha scritto:Intervengo solo per dirti che non serve essere capaci, chiunque può contribuire al wiki, se scriverà la guida senza rispettare gli standard gli editori stanno lì apposta per standardizzarle, è sempre meglio correggere la forma di una guida funzionante che scrivere guide da zero, non capisco perchè la gente sia terrorizzata dal contribuire sul wiki, siamo fin troppo pochi, una mano è graditissima.Alex_77 ha scritto:chi è capace e vuole/può potrebbe inserirlo nel wiki
Anche per questo volevo proporre di cercare un modo per dare maggiore rilevanza al wiki nel forum, attualmente credo che le due entità siano troppo separate mentre il wiki io lo vedo come uno strumento per il forum, è accettabile come tipo di proposta oppure il wiki non fa parte del forum? (battutona)
Lo so che è vaga come cosa ma per quello penso che discuterne potrebbe essere utile, da un brainstorming può saltare fuori qualcosa di utile.
Forse una sezione «abbozzi di guida» potrebbe anche rivelarsi utile, se vista però solo come strumento di connessione forum-wiki e non come un sostituto del wiki, non è una cosa così insensata, il wiki sembra davvero terrorizzare gli utenti, qualcosa va fatto. Se metto qualcosa come «aumentare interconnessione forum-wiki» è ok?
Scusate l'abituale prolissia, saluti

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti