Informazione sui topic inseriti

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
giorgio.franchini
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 16 giugno 2006, 17:57
Sesso: Maschile

Informazione sui topic inseriti

Messaggio da giorgio.franchini »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una informazione. Esiste un metodo rapido (e per rapido intendo senza usare la pagina di ricerca) per visualizzare i miei post?
In questo modo quando non mi ricordo una cosa basterebbe andare a rivedere la risposte datemi.

L'unico che ho trovato è quello di entrare nel dettaglio utente e cliccare su "visualizza gli ultimi post di questo utente".

Grazie.
"....il computer non fa quello che voi volete che faccia, fa quello che voi gli dite di fare...."
Avatar utente
maurizio.skywalker
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 513
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2006, 12:26
Località: Morlupo (ROMA!)

Re: Informazione sui topic inseriti

Messaggio da maurizio.skywalker »

vai su profilo..in fondo compare "mostra gli ultimi post di questo utente"..li dovresti trovare tutti lì.. ;D
benvenuto in ubuntu! (b2b)
che la Forza sia con voi..
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7738
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 18:36

Re: Informazione sui topic inseriti

Messaggio da Shaved »

giorgio.franchini ha scritto: [...]Esiste un metodo rapido (e per rapido intendo senza usare la pagina di ricerca) per visualizzare i miei post?
In questo modo quando non mi ricordo una cosa basterebbe andare a rivedere la risposte datemi.
Un metodo ci sarebbe, usando proprio la ricerca in modo "furbo":
quando ti trovi sulla pagina della ricerca (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search), nella casella Cerca per... puoi inserire una parola che riguarda il tema trattato nei topic che vuoi trovare, mentre nella casella per utente puoi mettere il tuo nickname.

In questo modo riesci a trovare i topic dove tu ed altri utenti avete parlato del tema indicato nella casella Cerca per....

E ancora, puoi affinare la ricerca impostando che venga eseguita solo su determinate boards (basta cliccare su Scegli le board in cui cercare, o cerca in tutte), togliendo e/o mettendo dei segni di spunta. Puoi pure impostare l'arco di tempo entro il quale viene effettuata la ricerca a ritroso, giocando sulle caselle relative all'Età dei post.

Come vedi, basta avere solo un po' di "inventiva" ;)
Avatar utente
curealte
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 8 giugno 2006, 21:51
Distribuzione: Ubuntu 22.04.4 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze
Contatti:

Re: Informazione sui topic inseriti

Messaggio da curealte »

Si, mi torna tutto quello che dite, ma come faccio ad avere tutti i miei post degli ultimi 10 giorni ? se non scrivo niente nella casella "Cerca per:" e "per utente:" inserisco il mio, mi dice

Hai dimenticato di inserire qualcosa da cercare?

non ho dimenticato niente, vorrei rivedere TUTTI i miei post del periodo selezionato

adesso, per chi fa 20 post al giorno magari non serve a niente, ma per chi ne fa pochi alla settimana magari si !

ciao
--
La tecnologia basta per fare innovazione? http://www.startinte.it/
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Informazione sui topic inseriti

Messaggio da Volans »

Se fai come ha detto maurizio.skywalker ottieni esattamente questo... tutti i tuoi post in ordine cronologico dal più recente al più vecchio, quindi per chi ha pochi post è sicuramente più rapido che usare la pagina di ricerca.
Basta andare sul proprio profilo o quello di un altro utente e cliccare in basso su mostra gli ultimi post di questo utente.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti