[RISOLTO] segnalazione risposta al proprio topic

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
zebedeo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: venerdì 17 dicembre 2010, 13:17
Desktop: Cairo-dok

[RISOLTO] segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da zebedeo »

Salve a tutti
credo sia capitato un po a tutti di postare su un forum per una richiesta di aiuto o chiarimenti e, non sapendo quando arriverà l'auspicata presa in considerazione della richiesta, continuare a lavorare su ciò che si stava facendo, accorgendosi con ritardo che qualcuno era intervenuto in soccorso.
Alcuni provider di posta elettronica, ad esempio, per avvertirti che ti è arrivata una nuova mail "mettono in movimento" la dicitura posta sulla scheda inerente il collegamento ad essi.

Si può fare ciò su questo forum?
Ciaissimo
Ultima modifica di zebedeo il venerdì 25 gennaio 2013, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Dual boot XP-Ubuntu 12.10 32bit -Kernel Linux 3.5.0-39-generic -Gnome 3.6.0 -M 1G -Intel Pentium Dual CPU E2180@2.0Ghz x2 - Sch. graf. integrata Intel 82945G/Gz (VGA standars)
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da Zoff »

No, ma puoi abbonarti alla discussione (guarda nella barra in fondo alla pagina a sinistra) così ti arriverà una mail e otterrai il "movimento" :P
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
zebedeo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: venerdì 17 dicembre 2010, 13:17
Desktop: Cairo-dok

Re: segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da zebedeo »

Ciao Zoff, ben letto
preciso che il mio post mirava soltanto ad essere un eventuale contributo; non voleva essere assolutamente una critica e, più che una domanda, una riflessione volta a rendere, forse, a mio personale avviso, meglio fruibile il pregevole servizio che il forum rende agli iscritti.
Riporto solo la mia esperienza nel partecipare alle discussioni (cosa che mi piace molto): nella mia configurazione "lavorativa" sono costretto ad un ripetitivo ping-pong:
"aperta nuova discussione -> cambio scheda browser per continuare a lavorare ... [chissà se è arrivata una qualche risposta] -> cambio scheda -> ricarica pagina... ops è scaduta -> nuovo login -> visualizza scheda precedente -> ricarica pagina...nessun intervento -> torna a scheda lavoro :phew:

Valida senz'altro l'idea dell'abbonamento alla discussione ma, se non ho capito male, devo comunque andare a leggere la mail per tornare al sito e quindi alla discussione?
A leggerti sempre con piacere :ciao:
Dual boot XP-Ubuntu 12.10 32bit -Kernel Linux 3.5.0-39-generic -Gnome 3.6.0 -M 1G -Intel Pentium Dual CPU E2180@2.0Ghz x2 - Sch. graf. integrata Intel 82945G/Gz (VGA standars)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da Janvitus »

No, quella cosa che chiedi non si farà mai perché appesantirebbe il forum, e questo non è un forum da 100 visite al giorno ;)

Comunque, la prossima volta, le proposte vanno fatte nella discussioni apposita in evidenza.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
zebedeo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: venerdì 17 dicembre 2010, 13:17
Desktop: Cairo-dok

Re: segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da zebedeo »

Ola janvitus, lieto leggerti
prendo atto dell'aspetto tecnico negativo della mia ipotesi. Di certo ne ho sottovalutato le ricadute in termini di appesantimento del "sistema".

Chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato ... avevo letto nella descrizione della sezione .... uso del forum, suggerimenti etc....

D. devo mettere Risolto trattandosi solo di una discussione "atecnica"?

Cordialità :ciao:
Dual boot XP-Ubuntu 12.10 32bit -Kernel Linux 3.5.0-39-generic -Gnome 3.6.0 -M 1G -Intel Pentium Dual CPU E2180@2.0Ghz x2 - Sch. graf. integrata Intel 82945G/Gz (VGA standars)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: segnalazione risposta al proprio topic

Messaggio da Janvitus »

Si, come vuoi :)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti