Dimensioni avatar standard

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Dimensioni avatar standard

Messaggio da Anarchico »

è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda.

sotto il mio punto di vista, vedere gli avatar in dimensioni diverse sembra un mercatino della frutta.

secondo me un 70x70 standard.

Ciao
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da cristian_c »

Anarchico » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4315856#p4315856]6 minuti fa[/url] ha scritto:è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda.

sotto il mio punto di vista, vedere gli avatar in dimensioni diverse sembra un mercatino della frutta.

secondo me un 70x70 standard.

Ciao
Quali problemi ti causa ciò (mi ricorda tanto la storia dei grembiuli a scuola) :D
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da steff »

Non l'ho mai notato che non sono uguali, sembra che ogniuno ha un suo modo di vedere il forum. C'è la dimensione massima e imporre una dimensione uguale per tutti comporterebbe che certi avatar più piccoli diventano brutti davvero.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da shouldes »

Alle medie avevo un insegnante che per tutta la prima e seconda classe mi ha rotto le scatole con i capelli lunghi, tanto che li legavo per non farmi scocciare.
Il primo giorno della terza media mi sono presentato con tanto di piercing al naso, 2 cerchietti sull'orecchio sinistro e un cerchietto sull'orecchio destro.
Da quel giorno in poi ha smesso di rompere.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da Anarchico »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4315878#p4315878]15 minuti fa[/url] ha scritto:Non l'ho mai notato che non sono uguali, sembra che ogniuno ha un suo modo di vedere il forum. C'è la dimensione massima e imporre una dimensione uguale per tutti comporterebbe che certi avatar più piccoli diventano brutti davvero.
Steff@ io ho detto la mia, mha,tu ti preoccupi della bellezza dell avatar e non del vedere una cosa più ordinata ? cmq ripeto ho detto la mia.

vorrei tanto rispondere @shouldes, cristian_c, poi diventa una discussione da bar
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
TUX5+0
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1115
Iscrizione: domenica 7 febbraio 2010, 17:54
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.10 64 bit
Località: ai confini della realtà
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da TUX5+0 »

Io sono d'accordo con @anarchico.
Nel senso che, a parte il paragone che non calza perché i mercati della frutta hanno tutti lo stesso formato e gli stessi colori, credo che il concetto sia giusto. Ho in mente certi forum di ragazzi che hanno, a parte l'avatar, pubblicità frizzi e lazzi di tutte le dimensioni e forme.
Un vero caos dove non si trova neanche il topic.
Adesso non per il discorso dei grembiuli o dei capelli tutti uguali, ognuno in 70X70 ci mette quello che vuole, anche un cetriolo, è per una questione di ordine e semplicità che rende un forum professionale, senza fronzoli.
Questo I.M.H.O.
:ciao:
https://www.youtube.com/watch?v=PN6puH9DYnQ
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita .Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da steff »

Se ero dittatore vieterei invece l'uso dei gif negli avatar ;)
Un forum "professionale" si riconosce più dalla qualità degli interventi che dalla standardizzazione della dimensione degli avatar, penso.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
TUX5+0
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1115
Iscrizione: domenica 7 febbraio 2010, 17:54
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.10 64 bit
Località: ai confini della realtà
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da TUX5+0 »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4316665#p4316665]48 minuti fa[/url] ha scritto:Se ero dittatore vieterei invece l'uso dei gif negli avatar ;)
Un forum "professionale" si riconosce più dalla qualità degli interventi che dalla standardizzazione della dimensione degli avatar, penso.
Hai ragione però adesso è permesso. La mia gift rappresenta appunto la fine di tutti i dittatori guarda caso.
Senza offesa ed in amicizia.
:lol: .
Vado OT con questa modifica e non me ne vogliano.
Il toscano non esiste, e con questa qualità si distinguerebbe assai. :D
Ultima modifica di TUX5+0 il sabato 9 febbraio 2013, 10:45, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=PN6puH9DYnQ
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita .Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da shouldes »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4316665#p4316665]ieri, 20:19[/url] ha scritto:Se ero dittatore vieterei invece l'uso dei gif negli avatar ;)
Un forum "professionale" si riconosce più dalla qualità degli interventi che dalla standardizzazione della dimensione degli avatar, penso.
Se fossi, vieterei
Se fossi stato, avrei vietato

Konditionalsätze
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da steff »

[OT]Mi sa che l'imparerò mai :( ma grazie. Non so forse il toscano ha anche un uso particolare del passato, ho imparato l'italiano per anni solo ascoltando e imitando.[/OT]
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Dimensioni avatar standard

Messaggio da Janvitus »

La dimensione massima per gli avatar è 90x90, se poi uno ce ne mette uno più piccolo, come il mio in questo momento, affari suoi. Forzare le dimensioni si può ma non si vuole, meglio un'immagine che si vede che non una sgranata.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti