Insicurezza codice html

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3223
Iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, 12:04
Località: Pisa
Contatti:

Insicurezza codice html

Messaggio da Embrace »

Salve, spero di non ripetere un topic già presente ma con la ricerca non ho trovato nulla.

Ho notato che sono attivi i tag html  riferiti all l'iframe...non pensate che possa causare problemi di sicurezza? includendo pagine esterne non si sottopone il forum e gli utenti a qualche rischio?

ES



Ultima modifica di pierba il mercoledì 24 gennaio 2007, 7:46, modificato 1 volta in totale.
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Insicurezza codice html

Messaggio da Mizar »

In cosa pensi possa essere dannoso ?
Benjamin
Avatar utente
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3223
Iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, 12:04
Località: Pisa
Contatti:

Re: Insicurezza codice html

Messaggio da Embrace »

Pensavo al fatto che potendo includere qualsiasi tipo di pagina sarebbe possibile anche includere componenti dannosi per la sicurezza da una parte (soprattutto per chi si collega a questo forum usando windows) o per la privacy dall'altra (potrebbero contenere funzioni per la rilevazione di dati personali utilizzati per altri scopi).

Forse troppo maniacale dato che sono i problemi che si riscontrano navigando normalmente, però generalmente si evitano pagine a rischio, mentre trovarle incluse in un iframe in un forum, potrebbe portare ad abbassare la guardia, a non farci caso... (mad)
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Insicurezza codice html

Messaggio da Mizar »

Non credo possano esserci particolari problemi ..... il codice php viene eseguito sul server di partenza, quindi innocuo sul nostro, il codice javascript viene filtrato ... etc.

In ogni caso ...... si può indagare.

Ciao
Benjamin
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 20 ospiti