[Risolto]Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma notifiche 0

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

[Risolto]Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma notifiche 0

Messaggio da iononsbalgiomai »

Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza da qualche giorno mi sono riaffacciato sul forum ed ho riscontrato questo problema. Ricevo le notifiche dalle sezioni a cui sono abbonato ma 9 volte su 10 non ricevo quelle dalle discussioni in cui scrivo.
Ho letto un po' di altre discussioni su questo tema pertanto ho verificato che vengo automaticamente abbonato alle discussioni a cui partecipo e che nel mio pannello utente in preferenze messaggio tutte le opzioni sono impostate su Sì.
Apparentemente quindi è tutto ok, ma io non ricevo la maggioranza delle notifiche :D
Ultima modifica di iononsbalgiomai il lunedì 29 luglio 2013, 13:40, modificato 2 volte in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
rai
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2842
Iscrizione: domenica 11 maggio 2008, 18:03
Desktop: plasma
Distribuzione: 22.04
Località: Palermo

Re: Preferenze massaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da rai »

+1
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Preferenze massaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da shouldes »

Io mi sono trovato abbonato, senza volerlo a 10.000 discussioni e ricevevo le notifiche di qualsiasi discussione alla quale avessi partecipato senza volerlo.
Dal pannello utente non risultavo abbonato a nessuna discussione, ricevi notifiche era su no, ma non ne sfuggiva una di risposta senza che mi arrivasse la mail.
Sono dovuto entrare discussione per discussione, modificando il messaggio o rispondendo ho scelto di non ricevere più e al momento non sto ricevendo.
Quando ho segnalato hanno detto che succedeva solo a me.
A voi a quanto pare succede il contrario.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da iononsbalgiomai »

Sto facendo un tentativo: ho cancellato tutti gli abbonamenti dal pannello utente e ora mi sto riabbonando una per una alle discussioni a cui sto partecipando.
Ultima modifica di iononsbalgiomai il lunedì 29 luglio 2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
rai
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2842
Iscrizione: domenica 11 maggio 2008, 18:03
Desktop: plasma
Distribuzione: 22.04
Località: Palermo

Re: Preferenze massaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da rai »

non siamo i soli ad avere questo problema
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da iononsbalgiomai »

Novità: il mio tentativo non ha sortito effetti. Tre delle discussioni che sto seguendo hanno ricevuto risposte, fra cui questa. Tuttavia ho ricevuto una sola notifica con diverse ore di ritardo.
Ho dato un'occhiata agli header della email e pare che sia partita alle 21:05:50 (2 minuti dopo che nella discussione è stato scritto un nuovo messaggio, quindi quasi subito) ma a causa di una latenza/ritardo allucinante del server SPF sia arrivata nella mia casella di posta solo alle 01:47:57, ovvero con quasi 5 ore di ritardo.
Da questo deduco che le notifiche che non ricevo per nulla vengano rigettate dall'SPF.
Ultima modifica di iononsbalgiomai il lunedì 29 luglio 2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da iononsbalgiomai »

Ho appena ricevuto 8 mail di notifica, ovviamente tutte riferite a risposte di ieri sera...
Ultima modifica di iononsbalgiomai il lunedì 29 luglio 2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Preferenze massaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da Janvitus »

sbalgio senpre [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4428962#p4428962][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho appena ricevuto 8 mail di notifica, ovviamente tutte riferite a risposte di ieri sera...
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 4#p4429354

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 0#p4421348

Le cose sono collegate, mi riferisco al contatore delle presenze e al ritardo delle mail.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Preferenze messaggi: tutto su "Sì" ma niente notifiche.

Messaggio da iononsbalgiomai »

Grazie Javintus, quindi c'è effettivamente un problema sui server che può essere risolto solo da chi lavora su quei server. Né voi amministratori né, tanto meno, noi utenti possiamo farci nulla (giusto?), se non fare presente il problema a chi può risolverlo.

Non avevo notato l'altra discussione a causa del titolo un po' generico.

P.S.: ahah mi sono accorto solo ora di aver scritto mAssaggi invece di mEssaggi :lol: Sicuramente ve ne eravate accorti tutti ma avete fatto finta di niente, MESCHINI :p
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti