[IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica marzo 2014 della comunità del fo

Messaggio da Janvitus »

vaeVictis [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4540176#p4540176][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io ho una proposta, "allegabile" a quella relativa alla creazione di un gruppo di utenti esperti.
Secondo me, esperienza o meno, sarebbe opportuno creare una sorta di "gruppo operatori ecologici", che monitorino il forum e mettano delle pezze a comportamenti non consoni con la corretta fruizione di questo splendido contenitore di informazioni.
Per comportamenti non consoni non intendo niente di trascendentale e faccio un esempio.
Avviene con frequenza giornaliera che alcuni utenti chiedano consigli e poi spariscano una volta che li abbiano ricevuti, senza per esempio mettere risolto.
Comportamenti del genere ovviamente sono dal mio punto di vista molto censurabili, ma ci si può fare poco.
Una delle poche cose che si possono fare, e che sarebbero utilissime dal mio punto di vista, è dare l' "autorizzazione" (in termini di permessi) ad un gruppo di utenti di battere il forum e mettere una pezza... anche solo marcando come risolte le discussioni evidentemente tali.

Spero possiate trarre giovamento da questi miei cinque centesimi di saggezza.
:ciao:
vaeVictis [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4540223#p4540223][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Oltre al "Risolto" nel titolo, io darei anche la possibilità (sempre limitatamente al gruppo di operatori ecologici a 64 bit) di modificare i messaggi altrui, per esempio per inserire il tag codice, direttamente e senza passare per la "pesante" trafila di doverlo far presente, con il rischio (raro lo ammetto) di venire fraintesi negli intenti e scatenare assurdi flame.
Anche per la modifica di violazioni "blande" come lo storpiamento del nome dei sistemi operativi & company.
A volte capita di vedere l'intervento di un moderatore e la risposta irrisoria da parte dell'utente che scambia questo comportamento con l'essere indomito.
Si accorcerebbero i tempi, vi si snellirebbe il lavoro... e sinceramente si potrebbe fare del "bene" per la fruibilità del forum.

Scusate il doppio post, volevo solamente completare il mio pensiero :)
vaeVictis [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4540468#p4540468][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Una ulteriore proposta :)
Secondo me si dovrebbe valutare se sia il caso che i moderatori blocchino temporaneamente per tutti, OP a parte, le discussioni in cui ci siano violazioni blande del regolamento.
Si aspetta che l'OP si adegui alle richieste dello staff e poi la si riapre.
Capita infatti spesso di vedere che, dopo "ammonimenti" ad un OP, altri utenti continuino a dare suggerimenti, dando inconsapevolmente modo ad alcuni OP di "sbattersene" dell'intervento dello staff.
Era un'eventualità che avevamo preso in considerazione tempo fa, ma sono più i contro che i pro, anche perché a questo punto si fa prima a prendere più moderatori e via. Comunque, prima vediamo se creare sto gruppo di "utenti esperti" e successivamente ne riparliamo.




La data della riunione è fissata al 10 marzo alle 21.15 sul solito canale ubuntu-it-meeting di freenode.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da vaeVictis »

Ok :)
Smetto di aggiungere ulteriori postille alla mia brillante idea ;)

Ci si vede alla riunione.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
iamamia
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: domenica 7 giugno 2009, 16:53
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64 bit

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da iamamia »

Un feedback dalla mia piccola esperienza come "scavatore" di informazioni...

Postilla alla proposta: Gruppo di esperti - Aggiungere ad ogni singolo utente, competenze specifiche per argomento.
Mi spiego:
quando cerco la soluzione ad un problema, noto alcuni utenti che sono più ferrati di altri su determinati argomenti.
Quando noto questa cosa, io ad es. mi ci "attacco", nel senso che non è che lo bombardo di messaggi, ma faccio una ricerca avanzata non solo per topic ma specificando l'autore "sgamato".
Ebbene, 2 volte su 3 l'autore risponde sull'argomento emarginato e in questo modo ho velocizzato la mia ricerca.

Se ciò fosse troppo complicato da realizzare, magari si potrebbe "promuovere" questo modo alternativo di ricercare, nella sez. "uso del forum" o simili.

Buona riunione! :)
Desktop: INTEL CORE DUO QUAD Q8200 2.33 4M CACHE; MB ASUS P5QC P45 COMBO DDR2/DDR3; DDR2 2GB PC 800 KINGSTON FULL BRAND; SCHEDA VIDEO 9600 GT 512 DDR3; SSD 120Gb KINGSTON
"Lei è un cretino, s'informi!"
gila75
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2739
Iscrizione: mercoledì 16 gennaio 2013, 17:28
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686
Località: Airuno(Lecco)

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da gila75 »

Colgo l'occasione per chiedere, dire una cosa.
Nei miei post, spesso ometto di mettere il risolto.Non per negligenza, ma solo perchè è una discussione ampia, generica, e non esiste un risolto.
Mi domandavo cosa ne pensate, se infastidisce questa cosa. Credo che mettere un frettoloso risolto, impedisca a utenti (magari anche esperti)
di aggiungere informazioni, no?
Proporrei anche una sezione su domande volanti, dove forse è superfluo aprire una nuova discussione.
A volte, mi vengono in mente cose che non sono strettamente correlate con la discussione, e per non andare ot, non le pongo.
Avere una sezione di domande mordi e fuggi, non potrebbe essere un'idea.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da jackynet92 »

gila75 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4540722#p4540722][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere, dire una cosa.
Nei miei post, spesso ometto di mettere il risolto.Non per negligenza, ma solo perchè è una discussione ampia, generica, e non esiste un risolto.
Mi domandavo cosa ne pensate, se infastidisce questa cosa. Credo che mettere un frettoloso risolto, impedisca a utenti (magari anche esperti)
di aggiungere informazioni, no?
Proporrei anche una sezione su domande volanti, dove forse è superfluo aprire una nuova discussione.
A volte, mi vengono in mente cose che non sono strettamente correlate con la discussione, e per non andare ot, non le pongo.
Avere una sezione di domande mordi e fuggi, non potrebbe essere un'idea.
In realtà con [RISOLTO] la discussione può essere continuata. Se qualche utente vuole aggiungere qualcosa lo può tranquillamente fare e, nel caso in cui si ritiene opportuno, si può togliere risolto e riprendere la discussione
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da sbubba »

non dimenticare che il risolto al titolo aiuta la ricerca di chi sta cercando una soluzione a un problema.
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Jhack »

bellaaaaa la riunioneeeee! cosè freenode come si farà a partecipare? :sgrat:
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23402
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da trekfan1 »

freenode è un network IRC: irc.freenode.net, per partecipare alla riunione devi usare un client IRC, su Linux di principali che mi vengono in mente ora c'è X-Chat e KVirc ma ce ne sono anche altri, su Win c'è anche mIRC
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da maxbigsi »

si può accedere anche da browser eventualmente... http://webchat.freenode.net/ ;)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Jhack »

ottimo accedero dal browser allora yeee
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Janvitus »

Una cosa importante che forse non ho specificato bene: se qualcuno propone punti di discussione qui poi ovviamente li deve esporre la sera del 10 marzo su IRC.

Quindi? Non ho capito... Dobbiamo rendere il forum nero come la notte?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da rpadovani »

But we are hackers and hackers have black terminals with green font colors!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Jhack »

ahaha
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da carved top »

salve a tutti,

un idea che mi è appena venuta è quella di creare una sezione "blog" dove tutti gli utenti possono presentare news, consigli, temi, icone e cosi simili

che ne pensate? :)
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da vaeVictis »

Sembra un'idea interessante.
Secondo me non andrebbe fatta a parte, ma integrata con il wiki e in un certo senso con una struttura decisionale centralizzata. Soprattutto per evitare la ridondanza... ovvero tutti gli ubbuntubblogger che fanno l'articolo sulla stessa identica cosa.

edit:
Complimenti per l'articolo sul tuning di xfce :)
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 930
Iscrizione: venerdì 4 febbraio 2011, 20:13
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.5 LTS x86_64
Località: Amaseno (FR)

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da mariobrega »

io pensavo ad una sezione dedicata ai portatili...in cui solo ed esclusivamente si potessero trovare discussioni singole dedicate ai singoli modelli...


...puo' essere utile per dare un punto di riferimento immediato a chi dovesse avere problemi in fase di installazione per via di uefi/secure boot...o anche altro...

..il poter subito avere un riscontro ed eventualmente un contatto con altri utenti che han lo stesso nb puo' accorciare di molto la ricerca della soluzione di un problema....
A) acer aspire v3-772G – intel i7-4702MQ (quad-core 2,2GHz) – Ram 8GB – Intel HD graphics 4600/Nvidia geforce gtx 760m – samsung SSD 840 EVO (250GB) - ubuntu 16.04.5LTS x86_64
B) HP 255 G6 - AMD E2-9000e APU (dual-core 1,5 GHz) - Ram 4GB - AMD Radeon R2 - Windows10 / Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
C) asus 1015CX – intel atom N2600 (dual-core 1,6GHz) – Ram 2GB – Intel GMA3600 - WDC WD3200BPVT-8 hdd (320GB) - debian 12 i386
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da carved top »

vaeVictis [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4541494#p4541494][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sembra un'idea interessante.
Secondo me non andrebbe fatta a parte, ma integrata con il wiki e in un certo senso con una struttura decisionale centralizzata. Soprattutto per evitare la ridondanza... ovvero tutti gli ubbuntubblogger che fanno l'articolo sulla stessa identica cosa.

edit:
Complimenti per l'articolo sul tuning di xfce :)
quoto, non c'avevo pensato :)

per il link: grazie, ho passato settimane a navigare prima di poterlo scrivere, mi fa piacere che venga apprezzato, dopotutto xfce nasconde grandi potenzialità :D
mariobrega [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4541498#p4541498][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:io pensavo ad una sezione dedicata ai portatili...in cui solo ed esclusivamente si potessero trovare discussioni singole dedicate ai singoli modelli...


...puo' essere utile per dare un punto di riferimento immediato a chi dovesse avere problemi in fase di installazione per via di uefi/secure boot...o anche altro...

..il poter subito avere un riscontro ed eventualmente un contatto con altri utenti che han lo stesso nb puo' accorciare di molto la ricerca della soluzione di un problema....
c'è già la sezione per i portatili, è la sottosezione di "driver e periferiche" : http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=47
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 930
Iscrizione: venerdì 4 febbraio 2011, 20:13
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.5 LTS x86_64
Località: Amaseno (FR)

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da mariobrega »

c'è già la sezione per i portatili, è la sottosezione di "driver e periferiche" : viewforum.php?f=47
si ce l'ho ben presente...intendevo altro io...una sezione a parte in cui potessero trovare collocazioni discussioni (sempre aperte) inerenti non singoli e specifici problemi....

...certamente questa idea (forse malsana :D ) mi e' venuta in testa leggendo la difficolta' per molti in fase di installazione con uefi/secure boot... mi pare possano presentarsi ancora problemi molto variabili a seconda del modello di nb in cui si cerca di fare l'installazione...e allora perche' non avere una sezione con singole discussioni relative ai vari modelli ?...

faccio un esempio....compro un modello xy...riscontro un determinato problema in fase di installazione.....faccio una ricerca..capisco come risolverlo e riesco a risolverlo....a quel punto mi prendo la briga di andare in quella sezione e aprire una discussione in cui illustro la mia esperienza...

...a quel punto un utente che dovesse avere lo stesso mio nb avrebbe fin da subito un punto di riferimento certo per capire quali sono i problemi a cui va incontro e quali possono essere le soluzioni...se poi dovesse avere anche dubbi potrebbe entrare nella discussione e quindi ottenere risposte in tempi brevi da altri utenti che han lo stesso nb...
A) acer aspire v3-772G – intel i7-4702MQ (quad-core 2,2GHz) – Ram 8GB – Intel HD graphics 4600/Nvidia geforce gtx 760m – samsung SSD 840 EVO (250GB) - ubuntu 16.04.5LTS x86_64
B) HP 255 G6 - AMD E2-9000e APU (dual-core 1,5 GHz) - Ram 4GB - AMD Radeon R2 - Windows10 / Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
C) asus 1015CX – intel atom N2600 (dual-core 1,6GHz) – Ram 2GB – Intel GMA3600 - WDC WD3200BPVT-8 hdd (320GB) - debian 12 i386
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Janvitus »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4541482#p4541482][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:salve a tutti,

un idea che mi è appena venuta è quella di creare una sezione "blog" dove tutti gli utenti possono presentare news, consigli, temi, icone e cosi simili

che ne pensate? :)
Insomma, dove ci si fa auto-pubblicità al blog? :D

Se ci fai caso, di novità ne puoi già discutere nel Bar Ubuntu, di temi e icone c'è la discussione "i vostri desktop" che è una delle più visualizzate e consultate del forum. Credo che il Bar Ubuntu sia un calderone già abbastanza vivace e sotto dei grossi riflettori che è meglio non disperdere ulteriormente le informazioni.

mariobrega [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4541498#p4541498][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:io pensavo ad una sezione dedicata ai portatili...in cui solo ed esclusivamente si potessero trovare discussioni singole dedicate ai singoli modelli...


...puo' essere utile per dare un punto di riferimento immediato a chi dovesse avere problemi in fase di installazione per via di uefi/secure boot...o anche altro...

..il poter subito avere un riscontro ed eventualmente un contatto con altri utenti che han lo stesso nb puo' accorciare di molto la ricerca della soluzione di un problema....
Per questa c'è il wiki, o meglio, c'era (è cessato di esistere) un gruppo di ubuntu che si occupava di testare i vari modelli dei portatili e riportare le informazioni sul wiki. Ora, è ovvio che il forum ha una visibilità maggiore rispetto ad altri strumenti della comunità, senza denigrare alcuno, ma nessuno vieta a voi utenti di farvi queste discussioni e inserirci le informazioni che volete, se poi le segnalate anche al gruppo documentazione perché dopo si crei una pagina wiki non sarebbe nemmeno male ;)
In poche parole, non partite prevenuti con l'idea che vi chiudiamo qualcosa, l'iniziativa non deve per forza venire da noi o aspettare che noi vi chiediamo idee come migliorare il forum, abbiatene voi, create discussioni su quello che volete, se poi la cosa è utile avrà il suo posto, altrimenti è un'altra discussione che potrà essere utile a qualcuno, o al massimo va a finire in quarantena :asd:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Geo ivan
Prode Principiante
Messaggi: 151
Iscrizione: martedì 12 novembre 2013, 11:02
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [IRC] Riunione pubblica 10/03/2014 della comunità del fo

Messaggio da Geo ivan »

potrebbe essere utile specialmente ai principianti (me compreso) avere una sezione del forum come fosse una vera e propria enciclopedia, ovvero, vedo sempre nuove discussioni con il titolo " installazione [nome programma] e magari per pigrizia non si va a cercare la vera guida, propongo di riassumere le guide in una nuova categoria, quindi ricercabile da una parte del forum, corredata da sezioni esempio grafica ufficio musica internet .nel caso servisse aiuto a riguardo anche per eventuali traduzioni, parlo 4 lingue inglese italiano spagnolo e catalano.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti