Per Corved top il ''Moderatore''

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
NowUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 16 luglio 2014, 12:12
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu

Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da NowUbuntu »

Invece di chiudere topic senza dare una risposta ( Sensata ) impegnati a controllare tu in prima persona visto che sei un Moderatore che nel campo (cerca ) se si scrive Condivisione Cartella non esce un beneamato Niente. e se si cerca nel forum tutti parlano di condivisione fra Ubuntu e Microsoft con l'ausilio di Samba. Quindi prima di avere comportamenti ( Inutili ) Rispondi '' se ci riesci '' alla domanda posta nel Forum.

Ps: Ora se ti fa sentire grande eliminami l'account.
daigo

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da daigo »

intanto come da regolamento per queste cose si contatta prima in privato il moderatore e si cerca coinfrontarsi,secondo, se non sbaglio, se il problema non si risolve così ,si scrive qui (se ho sbagliato qualcuno mi corregga)
Community Council

terzo fai una ricerca qui
https://www.google.it/advanced_search?q ... ntu-it.org
NowUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 16 luglio 2014, 12:12
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da NowUbuntu »

Contattare in privato? ma guarda che no devo mica chiedergli un appuntamento, voglio solo ''se lo sa'' che risponda alla domanda oppure linkare il link con relativa soluzione, sennò il problema me lo risolvo da solo.
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da vaillant »

Primo: il compito dello staff è tenere in ordine il forum, dare supporto è per noi un'attività secondaria e non prioritaria

Secondo: il regolamento prevede di chiarire le questione in privato col moderatore in questione, l'hai fatto?
daigo

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da daigo »

magari una di queste ti aiuta?
https://www.google.it/search?as_q=condi ... as_rights=
NowUbuntu ha scritto:Contattare in privato? ma guarda che no devo mica chiedergli un appuntamento
il regolamento è quello ,invece che fare una piazzata,magari la risolvevi con calma parlandone e magari riaprivi la discussione chiusa
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da giulux »

@NowUbuntu Guarda quante disposizioni hai violato solo con questo 3d:
Sezione III - Regole per le richieste di supporto

Prima di inviare una richiesta di supporto gli utenti devono effettuare una ricerca nel forum e wiki. In moltissimi casi il problema di cui si cerca la soluzione è già stato trattato e magari risolto. Può essere usata la funzione «ricerca semplice» scrivendo la parola chiave da cercare nell'apposita casella, oppure la pagina di «ricerca avanzata». La ricerca semplice lanciata dalla pagina principale del forum, effettuerà una ricerca in tutte le sezioni del forum, altrimenti essa verrà effettuata all'interno della sezione da cui viene lanciata. La ricerca avanzata, opera su tutte le sezioni del forum. Se non viene rinvenuta la soluzione, ma si sta discutendo dello stesso problema in una discussione esistente, gli utenti si uniranno a quella evitando di aprirne un'altra identica. Evitare di riaprire discussioni risalenti a molto tempo prima considerando la loro probabile inattualità per il sopravvenuto sviluppo del software.

I messaggi vanno inseriti nella sezione corretta. Nel forum sono presenti varie sezioni divise per argomenti con relativa la descrizione, in base alla quale l'utente dovrà inserire ogni suo messaggio. È importante inserire le discussioni nella sezione corretta per mantenere coerente l'organizzazione delle informazioni all'interno del forum. Per discussioni che non richiedono supporto tecnico ma trattano di Ubuntu, Linux e l'informatica in genere andrà usata la sezione «Bar Ubuntu» ovvero quella «Bar Sport» per argomenti vari non concernenti l'informatica. Attenersi alle regole speciali per alcune sezioni, che appaiono al loro interno in alto.

Le discussioni devono avere un titolo adeguato. Il titolo è importante, deve essere descrittivo, sintetico e significativo, in modo da far capire subito il problema, così che chi è in grado di fornire supporto possa intervenire e chi effettua una ricerca trovi facilmente le discussioni relative al suo problema. Titoli generici come "Aiuto!", "Sono nuovo", "Internet" e simili devono essere evitati.

Il supporto è offerto in modo totalmente gratuito e volontario. Sarà pertanto cura dei richiedenti rispettare chi offre aiuto, senza pretendere alcunché per quanto riguarda tempi e modi del supporto stesso.

Interventi di moderazione. Il buon funzionamento del forum, stante anche la sua vastità ed il numero degli interventi, è sostanzialmente rimesso al responsabile comportamento degli utenti ed al rispetto delle regole del presente regolamento. Sull'andamento del forum esercita la supervisione il Gruppo Forum, costituito dagli amministratori e dai moderatori. Il Gruppo Forum tenterà di mantenere ordinato ed efficiente il forum. In ogni caso, modifiche, blocchi o cancellazioni di messaggi e discussioni sono a discrezione del Gruppo Forum nel caso di violazione del regolamento. La successiva Sezione IV indica i criteri di azione del Gruppo.

I moderatori e gli amministratori vanno rispettati. Essi, nel loro tempo libero, gratuitamente offrono il loro lavoro per mantenere il forum ordinato, corretto ed efficiente. Le decisioni del Gruppo Forum vanno rispettate. Nel caso alcune di esse appaiano non condivisibili, gli utenti invieranno un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui una decisione dei moderatori sia ritenuta non conforme al regolamento del forum e al Codice di Condotta di Ubuntu, potranno essere contattati gli amministratori, che cercheranno di risolvere la questione con neutralità.
Penso che basti.
Il rispetto del regolamento è essenziale per la funzionalità del forum: visto che ti è stato detto più volte di leggerlo, sarebbe ora di farlo.


@daigo: il ricorso al consiglio non è più previsto dal regolamento ;)
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
daigo

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da daigo »

giulux ha scritto:@daigo: il ricorso al consiglio non è più previsto dal regolamento
ah ok,ciao
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da sbubba »

NowUbuntu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4618271#p4618271][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Invece di chiudere topic senza dare una risposta ( Sensata ) impegnati a controllare tu in prima persona visto che sei un Moderatore che nel campo (cerca ) se si scrive Condivisione Cartella non esce un beneamato Niente. e se si cerca nel forum tutti parlano di condivisione fra Ubuntu e Microsoft con l'ausilio di Samba. Quindi prima di avere comportamenti ( Inutili ) Rispondi '' se ci riesci '' alla domanda posta nel Forum.

Ps: Ora se ti fa sentire grande eliminami l'account.
se ti comporti come un utente che non legge, se ne frega di ciò che gli viene scritto, apre discussioni inutili, ecc.ecc. vieni trattato di conseguenza.
c'è poco da fare la vittima, impara a stare in un forum.
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da carved top »

NowUbuntu, non c'è bisogno di scaldarsi perchè ho fatto solo il mio dovere, se credi che abbia sbagliato vediamo cosa ne pensano gli altri, andiamo con ordine:

Hai aperto delle discussioni per un delle domande già chieste da altri o che comunque potevi cercare su google, ti è stato risposto e hai replicato in maniera scontrosa in alcuni casi:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 3#p4617268
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 2#p4617412
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 3#p4618063
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 2#p4618122
Nel secondo link hai anche posto un altra domanda non inerente.

Hai chiesto informazioni in un topic di 3 anni fa:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 9#p4618089

Nessuno ti ha trattato male, nessuno ti ha insultato, nessuno ce l'ha con te, ti è stato solo fatto notare come ci si comporta in un forum: leggere il regolamento, fare una ricerca (forum o google), 1 domanda per topic, no necropost, no risposte sgarbate, porre domande che abbiano un senso o esporre un problema che è ben diverso dal chiedere in due righe: per quello c'è la chat: http://chat.ubuntu-it.org/
Solitamente non sospendiamo un nuovo iscritto se fa come hai fatto finora tu, gli si spiega soltanto cosa fare e cosa non fare, ripeto perchè voglio che sia chiaro: non ce l'ho con te!
Qualunque altro moderatore (e ne hai incontrati altri) ti hanno detto le stesse cose e allora perchè te la prendi con me? non ti piace il mio avatar? la mia firma non va bene? ti ho graffiato la macchina o ho preso a calci il tuo cane? no... dunque, pace! in qualunque altro forum ti saresti beccato di peggio di un rimprovero, sono pronto a scommetterci;

Leggi il regolamento, rimani insieme a noi nel forum e ci mettiamo una pietra sopra, dopotutto nessuno è perfetto e tutti sbagliano me compreso! L'importante è riconoscere i propri errori e ascoltare gli altri.
Buona serata a tutti :ciao:

p.s. ah comunque il mio nick è "carved top" con la a, o forse hai messo corved per ricordare l'uccello del malaugurio? :lol:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Per Corved top il ''Moderatore''

Messaggio da Janvitus »

NowUbuntu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4618271#p4618271][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Invece di chiudere topic senza dare una risposta ( Sensata ) impegnati a controllare tu in prima persona visto che sei un Moderatore che nel campo (cerca ) se si scrive Condivisione Cartella non esce un beneamato Niente. e se si cerca nel forum tutti parlano di condivisione fra Ubuntu e Microsoft con l'ausilio di Samba. Quindi prima di avere comportamenti ( Inutili ) Rispondi '' se ci riesci '' alla domanda posta nel Forum.

Ps: Ora se ti fa sentire grande eliminami l'account.
Leggi qua: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 8#p4573364

Stavolta è toccato a te.


Il regolamento c'è e va rispettato, si contatta il moderatore in privato per chiarimenti, se dopo una discussione con lui non si hanno avuto risposte pertinenti si può contattare l'amministratore in privato, e solo dopo, se l'amministratore è d'accordo puoi aprire una discussione pubblica per discutere degli interventi di moderazione, altrimenti si chiama "piazzata pubblica" per screditare un moderatore, e come scritto nel regolamento, i moderatori vanno rispettati, senza se e senza ma, altrimenti si parte già dalla parte del torto.

Se vuoi continuare a discutere puoi farlo con me in privato, ma i moderatori, e gli utenti, ti hanno già risposto ampiamente e con cognizione.

Chiudo solo la discussione per ora, ma visto il tuo comportamento qui meritavi ben altro, quindi ti invito a moderarti e potrai continuare ad usufruire del forum come se non fosse accaduto nulla, d'altronde è "solo" un forum.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 16 ospiti