Proposta x i moderatori su Windows

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da mignolo »

Salve ragazzi:

Dopo tanta lettura sul forum, vorrei proporvi di attenersi solo ed esclusivamente di Linux e di tutte le derivate distro di Ubuntu.
Sembra curioso e noioso, che in un forum aperto per discussioni commenti e aiuti su Linux-Ubuntu, si sia costretti a parlare e leggere sempre e comunque dello zio Bill, basta, coloro che si sentono ambivalenti e intendono discutere dello zio, lo facciano pure su altri forum a lui dedicati, lasciandoci maggior spazio per noi Linux-Ubuntiani.
Inoltre parlare di Ubuntu e attenersi alle regole del forum evita di creare attriti e polemiche, rendendo snello e fluido il sistema.
Personalmente sono iscritto ad altri forum, alcuni molto aperti e abbracciano tutta l'informatica, ma hanno e danno risposte labili e dispersive, li si che risolvere problemi hardware e software per i niubbi e dolorosa e molti di loro tornano dallo zio. Questo non è nello spirito Ubuntoniano.
Ovvio che per evitare querre e conflitti, proporrei di limitare le discussioni sullo zio Bill solo allo stretto necessario per la soluzione delle problematiche hard-software.

Vorrei nel contempo che il forum continui a progredire nel rispetto delle regole e dello scopo per cui e nato, anche per gustare e lodare tutti coloro che vi si dedicano senza onore e gloria, ma da buoni samaritani ad aiutare coloro che si trovano in difficolt.à

cordialmente

erminio
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Bubu »

Spostato in Gruppo Forum.

Per il mio modesto parere personale, questo è un Forum di supporto ad (k)(x)(ed)Ubuntu e le board tecniche sono già totalmente dedicate a Ubuntu.
Windows o altri sistemi operativi vengono tirati in ballo solo nel caso si debbano montare loro partizioni (il modulo ntfs-3G e il suo chilometrico topic, è il primo esempio che mi viene a mente), oppure che si debba condividere risorse di rete con Samba o simili.
Discussioni di altro tipo sono tutte nei due Bar, che sono per definizione più "aperti" alla chiacchiera (a volte futile) e che rappresentano comunque un aspetto che è sempre esistito nella nostra comunità: la possibilità di parlare (col dovuto rispetto delle altrui opinioni) di tutto.
Questo te lo dico da utente "anziano", i personaggi del Forum hanno guadagnato tutti carisma tra le pagine del Bar, sublimando dall' essere semplici nick+avatar per guadagnare quasi una personalità propria (Seph e i suoi galli neri ne sono un esempio  ;D), questo grazie anche al fatto che ci siamo sempre potuti confrontare su moltissimi argomenti, a differenza di altri Forum su altri S.O.
Che poi qualcuno ne approfitti (per fortuna raramente) per cercare il flame, è sintomatico di un forum che, come giro lo sguardo, conta 5-600 nuovi utenti.

Buono spunto, comunque  ;)
I ate'nt ded
Avatar utente
LinuxCore
Prode Principiante
Messaggi: 76
Iscrizione: giovedì 26 gennaio 2006, 21:59

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da LinuxCore »

Concordo pienamente il vostro pensiero! Diciamo che di bill ne abbiam già piene le scatole da tempo.. a ognuno i suoi spazi no?

A mio parere siamo la community italiana più completa di tutta linuxandia! Quello che mi piace di più di questo forum è che oltre a collaborare tutti assieme, si risolvono tanti dubbi, si imparano diverse cose, e sopratutto è un buon metodo di studio per tutti. Linux è, e sarà il pano quotidiano di gran parte del pianeta.
Studiare su linux ti porta alla conoscenza dei più svariati argomenti, ti mette a disposizione strumenti con i quali impari a conoscere tante cose, ma sopratutto non è limitativo come può esserlo windows. Un ultima cosa, non c'è niente di meglio delle soddisfazioni che ci può dare un sistema Linux.

Buon studio e buon lavoro a tutti.

Continuiamo così e crescerem sempre in meglio.

hasta luego
Ultima modifica di LinuxCore il lunedì 29 gennaio 2007, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Powered by Sony Vaio Fe28H + Ubuntu Gutsy + Compiz Fusion 6
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da mignolo »

Ritengo sia deleterio e sopratutto faticoso fare un lungo cammino, portando sulle spalle il peso di futili e unutili ammenniccoli(flamer, detrattori, lodatori, cultori di sapere onirico, ma sopratutto di sfaticati).
Girando sui forum internazionali da oltre una decina d'anni e provenendo dalle mitiche bbs degli anni ottanta, tutto quello che era  (ot)  oppure  (spam) non veniva considerato e cestinato immediatamente, con una breve nota ai mittenti, si aveva uno spazio di manovra e maggior attenzione alle effettive bisogne.
Ora considerando il forum di ubuntu.it (sono orgoglioso di appartenere), mi infastidisce che il gruppo debba intervenire sempre per dire cose trite e ritrite, su dove come e cosa dove trovare le risposte alle proprie carenze di lettura, si proprio lettura (evidenziata presso numerosi istituti tecnici, alla quale intervenivo per porre rimedi come professionista) sia dai docenti che dal sottoscritto, non ultimo anche presso i miei cari, sembrano esaltati col loro sapere e non leggono neppure le istruzioni.
Comunque restando in tema, la mia vuol essere una proposta pacifica democratica atta alla miglior fruibilità con l'intento di ridurre il numero dei post di aiuto, spece per quelli che hanno da tempo avuto una soluzione, gradirei che i moderatori, compatibilmente e con la correttezza finora dimostrata e dato l'espandersi del forum fossero un pochino più incisivi. La comunità Ubuntiana secondo il mio pensiero deve evitare di caricarsi di pesi morti per essere scattante e vivace.

Erminio   
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da mignolo »

Dimenticavo:

Le problematiche di installazione che ho avuto, le ho risolte facendo delle semplici ricerche sul forun e con orgoglio posso dire di aver trovato tutte le risposte. Attenzione non sono un fortunato, leggo molto e sto attento a quel che faccio, pure se qualcuno dissentirà, l'hardware su cui ha installato Ubuntu, non sempre era compatibile.
Rimangono ancora risposte sui drivers proprietari, ma con un po di tempo e pazienza si risolveranno.

Erminio
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da DktrKranz »

mignolo ha scritto: La comunità Ubuntiana secondo il mio pensiero deve evitare di caricarsi di pesi morti per essere scattante e vivace.
Forse ho frainteso quello che indendi dire con questa frase, ma il nostro impegno come utenti di Ubuntu deve essere quello di aiutare tutti, anche coloro che sono alle prime armi e necessitano di aiuto, anche banale, ma la soddisfazione di risolvere un problema e la certezza di aver guadagnato un sostenitore ed un amico vale lo sforzo. In fin dei conti anche noi, all'inizio della nostra "carriera" con questo S.O., abbiamo avuto i nostri piccoli problemi che ad occhio esperto potevano sembrare sciocchi, ma sono serviti per farci prendere familiarità con il sistema e crescere sempre di più insieme ad esso.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Stealth »

Io ti voglio citare un passo del nostro regolamento, che ho contribuito a scrivere nella primavera scorsa e che condivido nei minimi particolari:
10. Non rifiutate aiuto su software non opensource o proprietario del quale l'utente ha regolare licenza. Il nostro obiettivo primario è aiutare gli utenti, in seguito possiamo illustrare i benefici e i vantaggi del software opensource, magari consigliandogli alternative valide.
È questo, secondo me, un aspetto importante del nostro modo di agire. Siamo un forum di supporto, è la nostra "ragione sociale", ma siamo anche accomunati da un certo modo di pensare e di relazionarci, e questo aspetto ne è un esempio. Fondamentalmente supportiamo un sistema operativo, ma ci rivolgiamo alle persone e lo facciamo amichevolmente e, come direbbe Totò (il grande attore, non il moderatore) a prescindere  :)
ciao

ps ciao DktrKranz, abbiamo postato insieme...condivido tutto  (yes)
Avatar utente
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2014
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 10:14
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Località: Sedriano (MI)
Contatti:

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da UZ »

sara' che non sono cosi' "integralista" ma a me queste discussioni fanno sorridere anzichenò.
non capisco il voler demonizzare a tutti i costi zio bill e la sua cricca, non ne vedo la necessità ..... anche io sul mio notebook sfoggio ergogliosamente edgy senza "altri" sistemi operativi, questo pero' non mi spinge a voler attaccare o offendere a tutti i costi chi usa win. io faccio il tecnico ed ho a che fare tutti i giorno con persone che usano solamente win e che ubuntu pensano che sia un protagonista del film radici ...... cosa dovrei fargli, sopprimerli?
credo che la migliore risposta a bill e la sua gang sia l'indifferenza ...... personalmente adoro ubuntu e continuero' ad installarlo nelle mie box, questo pero' non significa che chi preferisce wun sia un pirla.
tornando al forum .... come gia' detto dai MOD, win si tratta marginalmente quando proprio non se ne puo' fare a meno (chi ha vecchie partizioni ntfs vogliamo appenderlo in piazzale loreto o lo aiutiamo?) e, nella stragrande maggioranza dei casi lo si tratta in tono di scherno in alcuni topic della sezione "bar" (cos'e', al bar bisogna parlare solo di un argomento, mentre si assapora il proprio caffe'?).

per chiudere .... basta fare i razzisti al contrario, noi linuxiani ...... cosi' non facciamo altro che isolarci e non permettere ad altri di usufruire del nostro bellissimo sistema operativo.

Andrea
Notebook Lenovo G550 - Equipaggiato con  Ubuntu 11.10 (windows free)
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da mignolo »

Chiedo venia DktrKranz. Intendevo riferirmi a infiltrati che trasversalmente sono su molti forum solo a dar fastidio per puro gusto personale, credimi ne conosco moltissimi eda lungo tempo.
Concordo  con l'impegno di proselitismo e sostegno al libero software e nella mia seppur breve ma lunga carriera, imperativamente aiutavo nel limite delle mie capacità tutti coloro che mi chiedevano aiuto o supporto.

Erminio
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Divilinux

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Divilinux »

io non sono integralista..uso semplicemente linux e vorrei discutere appunto di linux su un forum dedicato a questo sistema operativo
tutto quello che e' extralinux e' ben accetto..purche' non sostituisca l'impostazione che si cerca di dare ai nuovi utenti  :-*
Avatar utente
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2014
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 10:14
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Località: Sedriano (MI)
Contatti:

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da UZ »

Divilinux ha scritto: io non sono integralista..uso semplicemente linux e vorrei discutere appunto di linux su un forum dedicato a questo sistema operativo
tutto quello che e' extralinux e' ben accetto..purche' non sostituisca l'impostazione che si cerca di dare ai nuovi utenti  :-*
(good)
Notebook Lenovo G550 - Equipaggiato con  Ubuntu 11.10 (windows free)
Avatar utente
Maya
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1233
Iscrizione: domenica 12 marzo 2006, 12:31
Località: Pianeta delle mucche

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Maya »

Forse ho capito male  :-\ ma credo che mignolo si riferisca proprio al proliferare di topic su Windows nella sezione Comunità (Bar sport + Ubuntu bar), non credo intenda altro.

Anche a me non piacciono, non me ne frega una cippa, e quindi li evito... anche se in verità ogni tanto una sbirciatina gliela butto, così, giusto per vedere se qualcuno si picchia  ;D
maya@debian:~$ apt-get
...
Questo APT ha i Poteri della Super Mucca.
Divilinux

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Divilinux »

si ho capito cosa intende..io ho espresso un pensiero partendo dalle sue considerazioni  :-[
Avatar utente
mignolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 307
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 0:57
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sesto San Giovanni

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da mignolo »

[quote="Maya"]
Forse ho capito male  :-\ ma credo che mignolo si riferisca proprio al proliferare di topic su Windows nella sezione Comunità (Bar sport + Ubuntu bar), non credo intenda altro.

Si intendevo proprio il proliferare di topic non solo in bar sport e ubuntu bar, ma anche nella crescita che molti post hanno, in particolare durante la scorsa settimana, ho effettuato molte ricerche in tutto il forum e sono rimasto basito da quanti risultati non rientravano nella ricerca effettuata solo perchè vi era una domanda e una sola risposta (opzioni ricerca, oppure vedi questo topic) con il solo risultato di leggere molti post e scartane una miriade di altri, ora per me sostanzialmente non è un problema, ma per un novizio alle prime armi, nell'effettuare una ricerca butta subito la spugna e apre un nuovo topic.
Mentre  per lo zio Bill parla chiaro la mia firma, dal mio punto di vista. Risulta altrettanto vero che il forum si è allargato a macchia d'olio ed in poco più di 15 mesi circa conta una enormità di iscritti, questo mi fa piacere, ma permettetemi dire che gestirli, comporta un rigore sempre efficace, altrimenti  saremmo costretti a veder prolificare tanti rami morti (da cui deriva pesi morti nel mio primo post) che MPO non fanno altro che del male alla comunità.

Non intendevo parlare male di programmi dello zio Bill, (mi hanno permesso di riempirmi lo stomaco per tanti anni) ma da chi per motivi professionali e ludici, ha dovuto combattere contro le cavolate dello stesso, vi faccio un esempio: molti OEM installavano win95, avevano fatto i corsi, avevano pagato l'obolo e quando conoscenano a menadito il sistema , accadeva che dovevi di nuovo fare corsi, pagare l'obolo perche era uscito Win98, poi si ripeteva con NT4 poi di nuovo con Milleniun indi con Win2000 per arrivare a Xp e NT5. Capite da soli perche molti negozi sono spariti dal mercato non vi era un ritorno economico ne tantomeno commerciale poichè tutto veniva imposto e tenete presente che ho svenduto moltissime licenze solo per non vederle più sullo scaffale(le licenze si dovevano acquistare a pacchi).

Preciso che non sono ne integralista ne tantomeno razzista, mi piace comunicare il mio pensiero ed essere d'aiuto per la crescita del sapere umano, del forum e della evoluzione in generale, non ultimo quello di vedere un nuovo SO completamente diverso dagli attuali, il futuro ci darà tante soddisfazioni, solo se sapremo conviverci in armonia senza pastoie e parassitismi.

Chiedo scusa se non sarò stato chiaro su alcuni passaggi, resto a disposizione per chiarimenti in merito, il mio intento è solo quello di parlare e confrontarsi per crescere sani e forti.

Erminio   
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore. [anonimo dirigente General Motors in risposta a Bill Gates]
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Janvitus »

Maya ha scritto: Forse ho capito male  :-\ ma credo che mignolo si riferisca proprio al proliferare di topic su Windows nella sezione Comunità (Bar sport + Ubuntu bar), non credo intenda altro.

Anche a me non piacciono, non me ne frega una cippa, e quindi li evito... anche se in verità ogni tanto una sbirciatina gliela butto, così, giusto per vedere se qualcuno si picchia  ;D
Ho inteso anche io alla stassa maniera, magari qualche bel taglio ci vuole proprio, poi si somigliano tutti, e dopo un po' iniziano a riempirsi di luoghi comuni e di fesserie varie =)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Danlo8600 »

Scusa, ma quello che hai detto è una castroneria...Ci sono delle stanze apposta per il supporto tecnico, un bar per parlare di linux e uno per parlare di informatica e nolente o volente windows fà parte dell'informatica...
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Bubu »

Se ci fosse rispetto per le opinioni degli altri, si.
I post fastidiosi sono quelli che sparano a zero su Linux, ripetendo mille volte concetti triti e ritriti, al limite della trollata.
Se ci si esprime con rispetto ed educazione, si può parlare di tutto ed è molto bello farlo... se.
Dire ad una persona: "quello che hai detto è una castroneria", ad esempio (cito te perché ti ho visto farlo ora, se vedevo un altro era uguale), non porta a molto come dibattito, IMHO.
Ultima modifica di Bubu il lunedì 29 gennaio 2007, 21:28, modificato 1 volta in totale.
I ate'nt ded
Avatar utente
elrubio
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: domenica 19 novembre 2006, 14:32
Località: Verona
Contatti:

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da elrubio »

Salve a tutti, mi permetto di lasciare due righe perchè proprio su questo tema ho avuto uno scontro -via mail-  con un disperato in cerca di attenzione poi mai più ripresentatosi dal quale ho ricavato solamente un esordio quarantenato in questo forum (non tutti i post chiaramente). C'ero cascato e ho dato da mangiare al mostro verde... Ma in sostanza l'intervento attuale era rivolto a sostenere la tesi che (a mio avviso e di mooolti altri, vedi mio ultimo post su board Edubuntu - leggi Planet) DOBBIAMO FARE ATTIVAMENTE tutto il possibile per combattere lo strapotere del mondo proprietario tutto chiuso da lucchetti, ovviamente sensibilizzando al massimo l'utenza con toni corretti e legali. Però non dimentichiamoci che la tentazione di fare quattrini sbattendosene dei principi etici è un argomento che trova adepti facili nel mondo MS perchè è lo stesso che offre le armi per potersi comportare così. Poi, ovviamente, con le ultime scelte di mercato e la palese inaffidabilità si sono scavati la fossa da soli e non è certo colpa nostra se Ubuntu è veramente la chiave di svolta a questa insoddisfazione generale. Ma come si fa a restare in toni da salotto quando non puoi adoperare altre piattaforme che Win o Mac per interagire col Ministero delle Finanze o siti gov (parole del mio commercialista - mi scuso se non fosse così). Ho letto che in Norvegia -per legge- a livello pubblico è ammesso solo software opensource, che ad esempio il comune di Muenchen in Germania usa SuSE che vabbè sarà presto (Novell) nelle mani di Gates, ma se non altro vi batte un cuore Linux, e infine, l'amministrazione sanitaria di certi Cantoni nella Svizzera Tedesca è gestita con Fedora o Mandriva non ricordo bene. Concludo con un "dai che siamo sulla strada giusta" e grazie al Team Ubuntu !! (good)
elrubio
telogima
Prode Principiante
Messaggi: 206
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 12:13

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da telogima »

Ho letto incuriosita il topic...Come nuovo utente Ubuntu vorrei fare qualche considerazione sul forum senza essere lunga, utilizzando la mia esperienza.
Il mio primo intervento su questo forum è stato per segnalare le difficoltà di me utente comune, abituata da anni alla dipendenza da windows. Qualcuno ha ripreso subito il mio commento definendolo una stupidaggine o giù di lì.
Ho pensato di aver sbagliato forum, di essere approdata ad un forum di persone "convinte" e questo a dispetto della mia esperienza personale sui linuxiani ( ero già approdata a mandriva, grazie all'aiuto di persone splendide incontrate in rete, distribuzione che ho abbandonato per ubuntu a causa di alcune difficoltà di connessione).
Per fortuna non ho desistito subito, anche perchè il bisogno di aiuto è troppo grande, e nel giro di pochissimo tempo la mia valutazione del forum è completamente cambiata. E' veramente  una forza, per l'efficienza, la chiarezza, la disponibilità dei suoi componenti più esperti. Il suo punto di forza è soprattutto la sua capacità a mettersi nei panni anche di quanti ( e siamo in tanti!!!) non sanno che pesci prendere e sono costretti ad usare linux come hanno usato windows e cioè senza avere conoscenze sul linguaggio unix e comandi da terminale.
A dire il vero qualche volta ci sono dei commenti un po' infastiditi sulla nostra incapacità a ritrovare, sul forum o tra i documenti, risposte già presenti ai nostri quesiti...però non è "facilissimo" usare appieno tutta la potenzialità di questo ambiente, spesso succede che la risposta c'è ma non riusciamo a trovarla...
Però poi c'è sempre anche qualcuno che gentilmente ci posta il link...Per non farla lunga...questo è il primo forum    (non il solo)  a cui partecipo  che è...è FORTE!!!!
Grazie a tutti
ines
Avatar utente
Ideogrammi Cinesi
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 12 gennaio 2007, 10:04

Re: Proposta x i moderatori su Windows

Messaggio da Ideogrammi Cinesi »

mignolo ha scritto: Salve ragazzi:

Dopo tanta lettura sul forum, vorrei proporvi di attenersi solo ed esclusivamente di Linux e di tutte le derivate distro di Ubuntu.
ok, allora eliminiamo il bar sport...
Sembra curioso e noioso, che in un forum aperto per discussioni commenti e aiuti su Linux-Ubuntu, si sia costretti a parlare e leggere sempre e comunque dello zio Bill, basta, coloro che si sentono ambivalenti e intendono discutere dello zio, lo facciano pure su altri forum a lui dedicati, lasciandoci maggior spazio per noi Linux-Ubuntiani.
nessuno ruba il posto a nessuno, io sono un ubuntiamo come te, ma non vedo perchè non ci debba essere confronto.
Inoltre parlare di Ubuntu e attenersi alle regole del forum evita di creare attriti e polemiche, rendendo snello e fluido il sistema.
se non erro vengono fatte discussioni inerenti a windows nel bar sport per questioni di confronto...
togliere la possibilità di confrontarsi significa perdere una gran parte degli utenti i quali sanno camminare con le proprie gambe e non hanno certo bisogno di chiedere "come si monta una partizione?". inoltre se avete a che fare con i niubbi windows non potete che sentirlo nominare 30000 volte. non poterne parlare significa perdere la libertà di espressione che linux rappresenta.
Se non sapete come chiamarmi, chiamatemi semplicemente:
Metaphoric
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 8 ospiti