Chiarimento significato della parola "Discussione"

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Vorrei chiedere cosa si intende con Discussione e soprattutto cosa vuol dire "aprire una discussione" in un forum. A me il significato sembrava chiaro, ma invece mi rendo conto che il significato non è univoco avendo avuto una discussione con un moderatore (Mfalcubo).

Avevo aperto questa discussione, che, come potete vedere, è stata chiusa senza troppe spiegazioni. Alla mia richiesta di spiegazioni, il moderatore in questione mi ha scritto che, se non scrivo espressamente che di un argomento voglio discuterne, il messaggio viene inteso come una semplice segnalazione e la discussione chiusa. Ho risposto mettendo in evidenza che, se apro una discussione, come la parola stessa dice, mi sembra ovvio che io voglia discuterne.

Mi è stato risposto (copio e incollo per evitare mie interpretazioni personali):
Normale no. Non tutti sentono l'esigenza di commentare necessariamente una notizia (il bar è pieno di semplici segnalazioni). Oltretutto quello che si dice in quell'articolo è ovvio quanto la scoperta dell'acqua calda: ci sono sw/piattaforme meno sicure di altre e quelle meno sicure sono anche le più usate. È come dire "windows è meno sicuro di linux". È tanto ovvio quanto indiscutibile. Che altro si può aggiungere, se non le solite argomentazioni trite e ritrite, già affrontate in altre mille discussioni sul genere? Mi spiace ma per questi motivi il post è da considerarsi segnalazione, chi vorrà approfondirà personalmente quell'articolo. Se apri un post che tratti qualcosa di nuovo/diverso è un altro discorso.
E per correttezza, metto anche la mia risposta:
Trovo INACCETTABILE e OFFENSIVO il tuo discorso. Ho riportato una notizia di uno studio di una fondazione pubblicato IERI, non l'anno scorso, del quale nessuno aveva parlato, quindi solite argomentazioni e mille discussioni sul genere manco per niente.

Non sei tenuto a decidere per gli altri quale discussione è trita e ritrita e quale discussione io voglia affrontare. Fosse anche la 1001mo spunto diverso sullo stesso argomento, e qualcuno vuole discuterne con me, il tuo parere non vale niente. Tra l'altro, la sezione nella quale ho pubblicato si chiama Bar Sport e nella descrizione c'è scritto "chiacchiere in libertà con la comunità".

Ti invito, quindi, a riaprire la discussione.

Ho già segnalato agli altri moderatori la questione e voglio rendere pubblica la cosa, essendo un problema che riguarda la vita stessa del forum.
Vorrei sapere se è normale che al bar l'utente debba scegliere le discussioni in base a quello che il moderatore ritiene interessante. Io credo che una discussione del genere, aperta nel Bar, in un forum normale non verrebbe chiusa. Se nessuno vuole discuterne, la discussione rimane senza risposte, ma non credo sia giusto chiuderla perché, a giudizio di qualcuno, parla di argomenti ovvi.

Ho segnalato la cosa anche agli altri moderatori, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Spero di avere chiarimenti, non per la discussione in sé, che era solo il modo per cominciare una chiacchierata (da Bar, appunto), ma proprio per come si vuole che questo forum funzioni.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da Mdfalcubo »

Non ho altro da aggiungere (anche se non hai postato il mio ultimo mp dove non escludo un mio eventuale errore). Ma lascio perdere per ovvi motivi... Oltretutto, visto che esprimere un mio parere (che può essere anche sbagliato, ci mancherebbe!) equivale a offendere non vedo che margini di dialogo ci possano essere. Se uno che non la pensa come te è uno che offende direi che siamo a posto così...
Lascio la parola a te e allo Staff a cui mi rimetto.
Aggiungo solo che lo Staff non ha alcuna colpa, sono intervenuto di mia spontanea volontà, quindi se c'è stato errore è da imputare solo a me e non allo Staff.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da giulux »

Le discussioni in cui l'autore segnala qualcosa ma non ci mette del suo (commenti, richieste di chiarimento, ecc.) sono sempre state chiuse, salvo - ovviamente - che esse sfuggano alla lettura da parte dello staff: piccola ricerca sulla base delle parole che io uso in genere in questi casi, ma se la fai meglio ne trovi tante altre.
È una delle prime cose che ho imparato quando sono diventato mod.
Ciao
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Copio e incollo anche l'ultima risposta di Mdfalcubo (come velatamente suggeritomi) che non ho postato prima solo perché non l'avevo ancora ricevuta quando ho aperto la discussione:
Francamente non vedo le offese ma in quanto moderatore presumo di essere sempre e comunque nel torto. Hai fatto bene a contattare altri moderatori o aprire un apposito post in merito: è un tuo diritto. Sentiamo cosa decide lo Staff. In caso di riapertura provvederò subito a farlo con tanto di scuse pubbliche e private. Saluti.
Io non dico che nei miei confronti è stata fatta una cosa mai accaduta prima, solo che non capisco il senso di questa regola. Uno apre una discussione per non discutere!!!??? E anche fosse una discussione alla quale nessuno partecipa, a maggior ragione non vedo il motivo della chiusura.

Vorrei sentire il parere anche di qualche utente.

Naturalmente vi ringrazio per essere intervenuti con grande garbo.

Edit: Avevo usato la parola "offensivo" perché, da quello che hai scritto, sembrava che tu avessi chiuso la discussione perché, a tuo giudizio, trita e ritrita.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da Mdfalcubo »

Perdonami la schiettezza: potró anche aver usato un termine sbagliato, ma non capisco che cosa ci sia di offensivo (per te o nei tuoi confronti) nell'aver scritto "trita e ritrita". Il fatto che io possa ritenere un argomento trito, non esprime affatto alcun giudizio su di te...
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Ritengo offensivo che il diritto a tenere aperta una discussione su un forum sia condizionato alla valutazione di un moderatore. Se la discussione a suo parere è interessante, bene; se è trita e ritrita e scopre l'acqua calda, si chiude.

Il fatto che una discussione sia interessante o meno è un giudizio che non spetta a te, tanto meno agli altri moderatori.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da carved top »

Dal vocabolario Treccani:
discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –

1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione...

Se si mette un link a una notizia e non si dice nulla a riguardo (non si espongono le proprie vedute, per usare le parole di cui sopra) non si apre nessuna discussione, ma si fa una semplice segnalazione.
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4771675#p4771675][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Dal vocabolario Treccani:
discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –

1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione...

Se si mette un link a una notizia e non si dice nulla a riguardo (non si espongono le proprie vedute, per usare le parole di cui sopra) non si apre nessuna discussione, ma si fa una semplice segnalazione.
Proprio perché conosco il significato di discussione, e quando apro un topic clicco su "Nuova discussione", non credo ci sia bisogno di precisare che voglio discutere dell'argomento....
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da carved top »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4771682#p4771682][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Proprio perché conosco il significato di discussione, e quando apro un topic clicco su "Nuova discussione", non credo ci sia bisogno di precisare che voglio discutere dell'argomento....
Invece credo sia necessario offrire uno spunto personale da cui partire, quantomeno, ed inoltre non possiamo fare eccezioni per un utente e per gli altri no... non sarebbe giusto, vero?
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da sbubba »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4771682#p4771682][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Proprio perché conosco il significato di discussione, e quando apro un topic clicco su "Nuova discussione", non credo ci sia bisogno di precisare che voglio discutere dell'argomento....
parlando in generale: neanche io non capisco il motivo di chiudere discussioni del genere. si aprono per discutere, anche un link può essere spunto di commenti.
bisogna specificare agli utenti di intervenire?

tra parentesi, a quella discussione volevo rispondere ma non ho fatto in tempo.
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Secondo me, aprire una discussione con un link equivale a dire ad un amico: "Visto cosa è successo oggi nel tale posto?"
Ed è normale che si faccia per iniziare una discussione, altrimenti la considerazione me la tenevo per me.

Io non sto dicendo che avete fatto una ingiustizia nei miei confronti, ma che questa pratica non ha minimamente senso. La discussione se non è interessante rimane senza risposte (come tante discussioni su questo forum), non vedo il motivo per chiuderla.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
ANXANX

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da ANXANX »

No, quella è una segnalazione, se invece mettevi anche un opinione personale e chiedevi le opinioni di terzi e s'imposta il discorso sul tipo come mai è sempre il programma più utilizzato ad avere tanti bug e su come mai non vengano corretti o impostarla in un altro modo, sarebbe stato differente.
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Ma mi pare ovvio che volessi discutere di quello! Cosa manca, la frase "Voi cosa ne pensate?"?

A me pare ridicolo...
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
daigo

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da daigo »

sbubba ha scritto:
milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4771682#p4771682][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Proprio perché conosco il significato di discussione, e quando apro un topic clicco su "Nuova discussione", non credo ci sia bisogno di precisare che voglio discutere dell'argomento....
parlando in generale: neanche io non capisco il motivo di chiudere discussioni del genere. si aprono per discutere, anche un link può essere spunto di commenti.
bisogna specificare agli utenti di intervenire?

tra parentesi, a quella discussione volevo rispondere ma non ho fatto in tempo.
Quoto tutto milazzo87 e sbubba
tunnel_net
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1988
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2015, 15:48
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 10.04
Sesso: Maschile

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da tunnel_net »

Scusa milazzo87 ma penso che tu sbagli, se le regole sono queste (giuste o meno se ne può discutere fino a domani) adeguati, le regole nei forum ci sono e qui sono gestite e interpretate dai moderatori, basta saperlo e adeguarsi. Tutto il resto non serve a bulla, se protesti troppo postano e chiudono le discussioni, così non puoi replicare (e poi lo puoi fare sono in privato) e l'ultimo che parla ha sempre ragione.

Non capisco la tua "voglia" di ricorrere ad altri moderatori, ma ti pare che ti danno ragione, del resto devi capirli sono ragazzi che fanno questo per passione e visto il lavoro che fanno e il potere che hanno decidono quello che si può e non si può fare o applicando il regolamento per quanto riguarda i comportamenti o decidendo ciò che tecnicamente interessa o meno.
Io hi avuto un pm da un moderatore perchè secondo lui i miei consigli erano troppo tecnici e pericolosi per la persona a cui erano indirizzati, ovviamente il troppo tecnico era una sua valutazione ma quale è il problema, evito gli argomenti troppo complessi e se voglio trattarli lo faccio altrove.

È così, adeguati, non sei obbligato a postare in un solo forum, fallo dove vigono le normative che ti vanno bene per l'argomento/discussione che vuoi trattare, ogni forum ha le sue regole e le sue modalità qui piace il [risolto] sui post anche su quelli risolti reinstallando tutto, qui vige la regola del dottore alla signorina con il dito gonfio, prego si spogli, e quindi se apri un problema di condivisione file ti chiedono che hardware hai,,,

Se ti sta bene è così ti adeguii e vivi tranquillo e.. fidati non vale la pena scomodare la treccani altrimenti oltre ai moderatori intervengono i filologhi
apt-get moo
ANXANX

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da ANXANX »

Tu hai scritto "vi consiglio una bella lettura", non traspare minimamente l'intenzione di discutere, ma solo la divulgazione di notizie ed é quella domanda che tu ritieni superflua e che non hai inserito ad aver portato alla chiusura della discussione, in quanto la sua assenza ha fatto si che il tuo intervento fosse impostato in modo differente, in questo caso come una semplice segnalazione.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da Zoff »

Mi sa che la situazione è un attimo sfuggita di mano.
Ho l'impressione che la questione piu' che essere sul significato di discussione sia venuta fuori per una incomprensione (o differenza di idee) tra utente e moderatore.
Mdf, da moderatore, ha giustamente e secondo prassi comune chiuso la discussione ritenuta come "segnalazione".
L'utente milazzo87 ha altrettanto giustamente e secondo il regolamento contattato il moderatore privatamente richiedendone la riapertura.
A questo punto lo scambio mi sa che non si è svolto nel migliore dei modi, forse per i toni, forse per opinioni personali, forse per altro.

Fatto sta che ho l'impressione che si stia facendo un "caso nazionale" su una questione che non mi sembra abbia tutta questa importanza.
Credo che a mente fresca si possa concludere che, constatato che la discussione non è una segnalazione e che in fondo l'argomento non è così trito e ritrito, la discussione possa essere riaperta.
Chiaramente la riapertura non è dovuta alla "rottura di maroni della direzione", per dirla alla "Camera Caffé", ma perché a seguito di questa discussione è stato possibile chiarire meglio la situazione.

Purtroppo però questa discussione solleva un'altra problematica, il regolamento sancisce molto chiaramente che per pubblicare messaggi scambiati privatamente sia necessario l'esplicito consenso degli utenti coinvolti.
Per quanto l'utente milazzo87 possa averlo fatto in buona fede un mancato provvedimento nei sui confronti creerebbe un precedente che non è corretto creare, lo staff valuterà come formalizzare questo provvedimento. Spero comunque sia chiaro a tutti che questo provvedimento non è una rivalsa da parte dello staff per l'attacco fatto verso un moderatore ma una mera ed equa applicazione del regolamento in quanto tale.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da Mdfalcubo »

Ho provveduto a riaprire la discussione. Ma avresti potuto riaprirla benissimo tu, impostandola in modo diverso e non avrei avuto nulla da ridire. Il motivo principale per cui è stata chiusa è stato appunto la forma e ciò mi/ci permette di chiudere i post in tal senso. Poi, ulteriormente incalzato, ho specificato meglio il mio pensiero in merito all'argomento. Qui si HO SBAGLIATO e ti faccio le mie più sentite SCUSE. Hai ragione, non posso arbitrariamente decidere cosa è interessante e cosa non lo sia. Resto della mia idea, sia chiaro, ma ciò non toglie che il mio atteggiamento in tal senso sia stato eccessivo. Posso, come tutti, avere le mie idee. Ma nessuno mi autorizza (stellette o meno) a imporre nulla. Se non a termini di Regolamento. Detto ciò la cosa più grave è stato vedere i miei mp buttati sulla pubblica piazza. E non perchè abbia qualcosa da nascondere (basta leggere ciò che ho scritto..), ma perchè viene meno il senso di un mp e sopratutto viene lesa la mia privacy. Non ho dubbi che ci sia stata buona fede, CI TENGO A PRECISARLO FERMAMENTE. Capisco se ci fosse stata diversità tra ciò che jo detto qui e tra quello detto in mp; capisco se ci fossero state in privato mie offese, minacce, affermazioni mendaci. Che comunque non andrebbero rese pubbliche ma girate all Staff. Il mio velato messaggio a mettere anche l'ultimo mio mp era doppiamente velato. Da una parte pensavo che avessi capito che ti stavo velatamente dicendo che pubblicare i miei mp senza il mio consenso era stato un grave errore. Dall'altra, se su tre mp ne pubblichi solo due, dai un resoconto parziale e sommario. Non menti, ma non dici tutta la verità. Per quanto concerne il mio errore RINNOVO LE MIE SCUSE per aver imposto un mio parere personale. In tal senso le mie scuse si ESTENDONO A TUTTO IL FORUM. Se lo Staff lo riterrà opportuno, accetterò qualsiasi tipo di provvedimento a mio carico.
Saluti.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da milazzo87 »

Non volevo assolutamente aprire un caso nazionale sulla discussione, che né toglie né mette al forum, e può anche essere poco interessante come è stato detto. Non mi sono offeso per la discussione, ma ho voluto prima capire il motivo della chiusura e poi contestare la regola in se.

Chiedo scusa se ho violato delle regole del regolamento pubblicando i MP, e chiedo scusa a Mdfalcubo in primis per questo, ma spero sia chiaro che non l'ho fatto per mettere alla pubblica gogna il moderatore ma solo per aprire una discussione e una riflessione sul caso.

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e ancora scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Chiarimento significato della parola "Discussione"

Messaggio da Janvitus »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772178#p4772178][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non volevo assolutamente aprire un caso nazionale sulla discussione, che né toglie né mette al forum, e può anche essere poco interessante come è stato detto. Non mi sono offeso per la discussione, ma ho voluto prima capire il motivo della chiusura e poi contestare la regola in se.

Chiedo scusa se ho violato delle regole del regolamento pubblicando i MP, e chiedo scusa a Mdfalcubo in primis per questo, ma spero sia chiaro che non l'ho fatto per mettere alla pubblica gogna il moderatore ma solo per aprire una discussione e una riflessione sul caso.

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e ancora scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole.

È severamente vietato pubblicare messaggi privati, nessuno è escluso, quindi su questo decideranno i moderatori.

Per quanto riguarda diatribe, prima se ne discute in privato con il moderatore, se poi non si trova accettabile la sua risposta, si prova con gli amministratori, sempre in privato. Scrivere una discussione del genere in questa sezione, è cercare di fare la piazzata.

Chiudo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti