utente mi provoca in pm

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

utente mi provoca in pm

Messaggio da Jhack »

ho ricevuto un pm da un utente che mi ha rivolto un aggettivo provocatorio nei miei confronti, probabilmente perchè ha complessi di inferiorità, ma andando al punto, ora non essendo nella vita reale non posso dargli giù botte, cose che a gente del genere farei volentieri, quindi la domanda è:

tramite pm è concesso infastidire gli altri utenti, tuttalpiù provocandoli?

se la risposta è no, cosa dovrei fare? si può segnalare? me ne devo solo fregare? posso anche fregarmene certo, non sono infantile come tale utente che sente il bisogno di dover provocare il prossimo per sentirsi realizzato.

se la risposta è si direi andiamo davvero bene se si arriva a rompere le balle agli utenti pure tramite pm.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
daigo

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da daigo »

fossi in te segnalerei e lo staff prenderà le sue decisioni....magari questo utente ti ha scritto in mp per non fare OT o spam.....
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da Jhack »

FORSE è proprio ciò che sto chiedendo... se è possibile segnalare.

e sempre FORSE questo utente anche se scrive in pm per non fare OT non è di certo autorizzato a provocare il prossimo!
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da Mdfalcubo »

La cosa migliore è trovare il modo di chiarirsi sempre privatamente. Come utente, comunque, non sei obbligato a rispondere agli mp di un altro utente. In alternativa puoi metterlo in blacklist in modo che non possa inviarti mp. In casi VERAMENTE ESTREMI (esempio minacce dirette) credo si possa inoltrare a noi l'mp incriminato. Ma le offese non rientrano in questa casistica. Almeno secondo me.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
daigo

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da daigo »

se segnali poi puoi chiedere l'intervento, come da regolamento
http://forum.ubuntu-it.org/rules.php#rule2015
Messaggi privati. Nello scambio di messaggi privati gli utenti devono attenersi alle stesse regole qui indicate per gli interventi pubblici. In caso di controversie derivanti dallo scambio di messaggi privati gli amministratori saranno autorizzati ad acquisirne il contenuto al fine di valutare i comportamenti per eventuali sanzioni. L'uso di messaggi privati per richiedere o offrire assistenza è vietato, in quanto lo scopo essenziale del forum è fornire a tutti la possibilità di conoscere eventuali problemi e la loro soluzione. Inoltre, è severamente vietato riportare, anche in parte, messaggi privati sul forum; l'inosservanza di questa regola comporterà sanzioni.
come scritto puoi chiedere l'intervento di Janvitus (admin)
daigo

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da daigo »

Tu segnali e l'utente a cui hai risposto, se vuole, segnala a sua volta e in caso l'amministratore si vede i messaggi e decide le sanzioni.

E' valido il regolamento no? Trovi praticamente risposta a tutti i quesiti, basterebbe leggerlo :sisi: e si eviterebbero OT, spam e discussioni inutili, come ritengo questa, visto che cè scritto nel regolamento cosa fare.

Trovando la discussione inutile (è scritto nel regolamento cosa fare) segnalo per la chiusura.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: utente mi provoca in pm

Messaggio da jackynet92 »

Come già detto da chi mi ha preceduto ti sono state proposte tutta una serie di alternative su come agire. Chiudo quindi questa discussione. In futuro prima di aprire una discussione sul gruppo forum, accertati di aver seguito tutta la procedura scritta nel regolamento e le varie convenzioni utilizzate.

:ciao:
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti