chiarimento discussione chiusa

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

chiarimento discussione chiusa

Messaggio da gto_linux »

salve oggi ho postato questa discussione http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 0#p4814160 che giulux ha deciso di chiudere pensando stessi tentando di compiere un azione illegale, a questo punto c'è stato uno scambio di messaggi privati tra me e lui con i quali ho tentato di chiarire che non sto cercando di frodare nessuno, putroppo dopo 45 minuti giulux non ha risposto all'ultimo messaggio (capisco che sia occupato in qualità di admin) quindi mi rivolgo a questa sezione per chiedere la riapertura della discussione di cui sopra, vi posto i messaggi scambiati

MESSAGGIO1
giulux ha scritto:
Questo forum non offre supporto ad operazioni illegali, quale appunto non pagare la commissione per un servizio.
Chiudo.

ciao. scusa il disturbo ma credo per il futuro sia utile che tu sappia (probabilmente non hai mai usato paypal), che i trasferimenti tra conti paypal effettuati attraverso saldo paypal o conto corrente ad esso collegato sono gratuiti, mentre la fruizione del servizio di pagamento di beni o sevizi è gratuita per l'acquirente ma non per il venditore (il venditore paga una commissione variabile) quindi di illegale non c'è niente, alla luce di questo se possibile vorrei che la discussione fosse riaperta.

in attesa di una tua risposta ti ringrazio in anticipo. saluti!

RISPOSTA DI GIULUX AL MESSAGGIO1
"il venditore paga una commissione variabile"
commissione che tu vorresti aggirare "(in modo da non pagare la commissione)", con ciò procurando danno a chi tale commissione avrebbe diritto di percepire, il che è illegale a prescindere dal fatto che l'acquirente non ci guadagni

MESSAGGIO2
ciao, scusa forse non mi sono spiegato bene, il conto paypal ognuno lo usa come gli pare, e subito.it è un sito per pubblicare annunci di vendita, il metodo di pagamento per la merce venduta è a totale discrezione del venditore, il gestore di subito.it e paypal non sanno e non gli interessa sapere come vendo la mia roba su internet, percui dato che paypal offre due metodi per ricevere denaro (pagamento e trasferimento) se decido di scegliere uno piuttosto che l'altro non faccio niente di illegale, il secondo metodo è più conveniente per il venditore perchè non ci sono commissioni.

per il MESSAGGIO2 non ho ricevuto risposta
Avatar utente
Barrnet
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2012, 5:58
Desktop: Xfce - Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04 - Debian Stable
Sesso: Maschile
Località: Bergamo
Contatti:

Re: chiarimento discussione chiusa

Messaggio da Barrnet »

Non penso sia lecito pubblicare dei messaggi privati...
Comunque si, pure io ebbi problemi in passato per la loro criptazione delle email, che rende problematico scambiare indirizzi di pagamento di paypal xD
Puoi allegargli una immagine contenente l'indirizzo, mettere uno spazio tra il @ oppure dare un numero di telefono associato a paypal.
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: chiarimento discussione chiusa

Messaggio da gto_linux »

grazie per la risposta, nel caso non fosse lecito pubblicare i messaggi scambiati sono sicuro che il nostro giulux molto attento alle cose lecite me lo farà sapere :p riguardo al mio topic, mi hai dato una notizia interessante e scoraggiante sul fatto che i messaggi mascherati usati per i pagamenti danno problemi :( lo trovavo un servizio molto utile e sicuro per farsi pagare, in effetti sono un pò paranoico riguardo al dare l'indirizzo mail associato al mio conto paypal ad uno sconosiuto, in ogni caso tentavo di capire se l'indirizzo mascherato può essere usato dall'acquirente per trasferirmi denaro, oppure se può usarlo solo per effettuare un pagamento di servizi o beni
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: chiarimento discussione chiusa

Messaggio da carved top »

Lo staff sta già valutando il da farsi e il regolamento indica chiaramente come procedere in caso di disaccordo tra utenti e moderazione. Qui chiudo e si valuteranno provvedimenti per aver postato messaggi privati.
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti