post stikkati

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: martedì 24 ottobre 2006, 11:42
Località: VI

post stikkati

Messaggio da salarr »

Volevo far notare che a volte è scomodo consultare dei post (tipo quello del Beryl o compiz) che hanno quasi 1000 risposte, per trovare la risposta ad un problema o a una semplice curiosita. Questo è il motivo per cui a volte si fa un nuovo post nella speranza che qualche anima buona risponda e basta. Scusate lo sfogo ma non ho il tempo per leggere 1000 post.
Avatar utente
Chronos
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1009
Iscrizione: domenica 11 dicembre 2005, 17:22
Località: Treviso
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da Chronos »

c'è sempre la funzione ricerca... ^^
Avatar utente
totò
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 4363
Iscrizione: giovedì 30 marzo 2006, 16:26
Desktop: Ubuntu Mate
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Scalea (CS)
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da totò »

Non essendo un post tecnico, sposto al bar  (b2b)

ciao  :P

edit

spostato in gruppo forum

ciao
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 9 febbraio 2007, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Salvatore
Vuoi gli stickers di ubuntu, clicca qui :)
Ubuntu-it non è potere, ma supporto.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da Janvitus »

Chronos ha scritto: c'è sempre la funzione ricerca... ^^
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: martedì 24 ottobre 2006, 11:42
Località: VI

Re: post stikkati

Messaggio da salarr »

"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata per i censori." Hugo Pratt
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: post stikkati

Messaggio da Devnull »

salarr ha scritto: Volevo far notare che a volte è scomodo consultare dei post (tipo quello del Beryl o compiz) che hanno quasi 1000 risposte, per trovare la risposta ad un problema o a una semplice curiosita. Questo è il motivo per cui a volte si fa un nuovo post nella speranza che qualche anima buona risponda e basta. Scusate lo sfogo ma non ho il tempo per leggere 1000 post.
Per me ti puoi "lagnare" tranquillamente ,punchè tu dia una soluzione al problema .
Come dovrebbero essere strutturati i topic sticcati?
Hai qualche idea?Sarei molto contento di ascoltrne qualcuna.
L'interesse principale di noi moderatori è quello di aumentare la fruibilità del forum.
Se le tue idee saranno ritenute interessanti, il post sarà spostato in gruppo forum. 
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: martedì 24 ottobre 2006, 11:42
Località: VI

Re: post stikkati

Messaggio da salarr »

Volevo solo intendere che a volte si può anche dare una risposta ,se è semplice, senza essere indirizzati verso post lunghissimi. Tutto qua. Scusate
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da Janvitus »

salarr ha scritto: "Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata per i censori." Hugo Pratt
Non vedo il nesso fra censura e ricerca, a meno che non si parli di vivisezione e amenità del genere.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1626
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2006, 22:21

Re: post stikkati

Messaggio da isileth »

Concordo sul fatto che i post lunghissimi siano difficili da gestire.
Non ho una risposta su come "scorciarli", ma la funzione trova del forum funziona così e così.
A proposito di Beryl, volevo provare anche io ma non sono riuscita a capire da dove cominciare, appunto per la lunghissima lunghezza del post.
Spero che a qualcuno venga un'ideona per risolvere la cosa.
Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: post stikkati

Messaggio da Devnull »

isileth ha scritto: Concordo sul fatto che i post lunghissimi siano difficili da gestire.
Non ho una risposta su come "scorciarli", ma la funzione trova del forum funziona così e così.
A proposito di Beryl, volevo provare anche io ma non sono riuscita a capire da dove cominciare, appunto per la lunghissima lunghezza del post.
Spero che a qualcuno venga un'ideona per risolvere la cosa.
Una soluzione per risolvere il problema l' avrei.Quasi tutti post importanti fanno riferimento ad un wiki .
Ci vorrebbe un  utente ( magari chi ha creato il topic ) che si prenda la briga di aggiornare il wiki o la prima pagina del topic ,che dovrebbe contenere la guida ,man mano che escono fuori i problemi magari aggiungendo delle FAQ sulla risoluzione dei problemi.
Forza ragazzi, fatevi avanti!
Ultima modifica di Devnull il venerdì 9 febbraio 2007, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: martedì 24 ottobre 2006, 11:42
Località: VI

Re: post stikkati

Messaggio da salarr »

Ottima idea Devnull  (good)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da Janvitus »

Si potrebbe risolveere facilmente adottando un tema, oppure facendo un piccolo ritocco a questo tema di SMF, inserendo la ricerca nel topic, stile vbulletin insomma.
Vi rimando al forum internazionale per far capire cosa intendo: http://ubuntuforums.org/
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: post stikkati

Messaggio da l3on »

Devnull ha scritto:
isileth ha scritto: Concordo sul fatto che i post lunghissimi siano difficili da gestire.
Non ho una risposta su come "scorciarli", ma la funzione trova del forum funziona così e così.
A proposito di Beryl, volevo provare anche io ma non sono riuscita a capire da dove cominciare, appunto per la lunghissima lunghezza del post.
Spero che a qualcuno venga un'ideona per risolvere la cosa.
Una soluzione per risolvere il problema l' avrei.Quasi tutti post importanti fanno riferimento ad un wiki .
Ci vorrebbe un  utente ( magari chi ha creato il topic ) che si prenda la briga di aggiornare il wiki o la prima pagina del topic ,che dovrebbe contenere la guida ,man mano che escono fuori i problemi magari aggiungendo delle FAQ sulla risoluzione dei problemi.
Forza ragazzi, fatevi avanti!
Il discorso che questa sorta di comportamento dovrebbe essere gia' intrinseco in ogni utente che apre un post che successivamente viene stickato...
Vedi ad esempio Telperion per questo topic (l'ha tenuto aggiornato sin dal primo giorno, e continua ancora ad apportare modifiche al primo post)... Personalmente anche il mio topic sulle schede Ati cerco di mantenerlo aggiornato all'uscita di ogni nuovo driver...
Dipende quindi da utente ad utente...

Sono molto positivo anche alla proposta di Jan, vado spesso sul forum internazionale e trovo molto utile la funzione per la ricerca interna al topic...
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: martedì 24 ottobre 2006, 11:42
Località: VI

Re: post stikkati

Messaggio da salarr »

Sono molto positivo anche alla proposta di Jan, vado spesso sul forum internazionale e trovo molto utile la funzione per la ricerca interna al topic...
la ricerca interna al topic mi sembra la cosa migliore
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: post stikkati

Messaggio da Devnull »

@L30n
Non penso che tutti gli utenti siano "educati " come talperion.
Alla fine del topic principale ,che contiene il wiki,dovrebbe essere aggiunta una frase del tipo:
Vuoi aggiungere delle migliorie al post ad esempio Faq o casi particolari?
Sei invitato a contattare il redattore del post ,se reperibile ,o in mancanza la moderazione.
Questo consiglio dovrebbe essere aggiunto anche al regolamento in regole e richieste di supporto tecnico.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti