Accessibilità forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
dead
Prode Principiante
Messaggi: 170
Iscrizione: lunedì 12 febbraio 2007, 11:58

Accessibilità forum

Messaggio da dead »

Buongiorno a tutti. So che non è bello come primo post nel forum inviare una critica allo staff, ma spero che questa venga accolta nella giusta maniera, cioè come suggerimento costruttivo.

Appena entrato nella sezione welcome, ho notato che i link verso guide, post, ecc. hanno lo stesso colore del testo normale e cambiano di poco al passaggio del mouse.

Io ho una vista normale, eppure mi sono trovato un po' disorientato perchè leggendo dovevo seguire il testo passo passo col mouse per scoprire quali fossero i links. Immaginiamoci chi ci vede male...

Suggerirei di evidenziare un po' di più i link, magari se per esigenze grafiche non si vuole cambiare colore, si può usare una sottolineatura a dot, un carattere diverso, la classica freccina accanto al testo...

Per il resto non posso che fare i miei complimenti all'attivissima comunità nella quale sono appena entrato.

Ciao.

[edit]: in effetti utilizzando la visualizzazione grafica edubuntu, le cose vanno molto meglio. La personalizzazione però può non essere evidente per i neofiti.
Suggerirei un link o un tasto in HP del forum per cambiare la visualizzazione...
Ultima modifica di dead il lunedì 12 febbraio 2007, 12:16, modificato 1 volta in totale.
La terra non è un'eredità dei nostri padri ma un prestito dei nostri figli.
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: Accessibilità forum

Messaggio da mefisto »

Ciao ...
Probabilmente hai ragione, effettivamente si potrebbe evidenziare i link in maniera più marcata.
Farò qualche prova per cercare di dargli più risalto e mantenere allo stesso tempo una resa grafica piacevole.

Mefisto
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: Accessibilità forum

Messaggio da mefisto »

Fatto ...
Ho scelto come colore ... questo.
E' abbastanza visibile e non disturba.
Ciao
Avatar utente
dead
Prode Principiante
Messaggi: 170
Iscrizione: lunedì 12 febbraio 2007, 11:58

Re: Accessibilità forum

Messaggio da dead »

Direi che va decisamente meglio... al limite aggiungere un leggero cambio di colore al mouseover. :-*

Personalmente però mi trovo meglio con il tema di edubuntu. forse un po' troppo "aggressivo" ma ben definito.
La terra non è un'eredità dei nostri padri ma un prestito dei nostri figli.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti