lentezza accessi

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

lentezza accessi

Messaggio da simo_magic »

premetto di aver già letto di problemi col server però questo errore non mi era mai capitato di vederlo...

È da un po' di giorni che ogni tanto (50%) il sito mi da questo errore...

Codice: Seleziona tutto

Connection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later. 
sarà il server che vi ospita però è un po' di tempo che i problemi si ripetono...A me non da molto fastidio(sono uno cocciuto e nn m fermo alla prima difficoltà) però l'utente medio penso si stufi dopo un po' di questi malfunzionamenti...
Avatar utente
robren66
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 813
Iscrizione: mercoledì 28 settembre 2005, 21:36
Località: sevilla

Re: lentezza accessi

Messaggio da robren66 »

si confermo!!  mi pare che tempo fa andava meglio  (mad)     
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: lentezza accessi

Messaggio da Mizar »

Ci siamo da poco trasferiti sul nuovo server che sicuramente è più veloce e performante rispetto i precedenti.

Il forum ora mi sembra sia diventato molto veloce .... quindi non parlerei di lentezza negli accessi.
E' sufficiente guardare l'ultima riga della pagina per verificare che nel 99% dei casi la preparazione della pagina avviene in qualche frazione di secondo.

Il messaggio di errore che in questi giorni capita di vedere è una cosa diversa ..... sulla quale stiamo indagando.
Il server mysql smette di rispondere e non sappiamo ancora se la causa è nel forum o in qualche altro servizio ospitato sul server.

In ogni caso ... grazie per la segnalazione.
Benjamin
Avatar utente
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3569
Iscrizione: lunedì 26 dicembre 2005, 11:49
Desktop: KDevelop
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Somma Lombardo

Re: lentezza accessi

Messaggio da jepessen »

Non per sembrare invadente, ma, per esempio, sui server gratuiti con mysql, capita che ci sia impostato un limite di query al secondo, per cui anche se la macchina è in grado di gestirne di più, il numero massimo viene limitato. Non è che per caso avete una cosa del genere?
Compiz l'ha creato Chuck Norris quando ha colpito un computer con un calcio rotante.
http://www.renderosity.com/mod/gallery/ ... e=Jepessen
http://jepessen.wordpress.com/
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: lentezza accessi

Messaggio da simo_magic »

no no la velocità di risposta delle query è ottima...
peccato che ogni tanto con carichi niente...nemmeno la home che di query deve farne ben poche...esce una pagina bianca con su scritto quello che c'era prima...
una curiosità...siete su un server di canonical giusto? non penso che diano un numero massimo di query...o almeno conoscendo il forum un numero sufficiente lo avranno messo...
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: lentezza accessi

Messaggio da Mizar »

simo_magic ha scritto: peccato che ogni tanto con carichi niente...nemmeno la home che di query deve farne ben poche...esce una pagina bianca con su scritto quello che c'era prima...
Quella pagina bianca che vedi non è "niente".
Significa che è stata elaborata dal server la pagina "home" nella quale c'è scritto in PHP ....."se non riesci ad effettuare la connessione al server MySql ..... spara una pagina bianca con un messaggio di errore" :)

Ciao
Benjamin
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: lentezza accessi

Messaggio da simo_magic »

si fino a lì ci arrivavo...ma sai...io so che è un elaborazione php...ma uno un po' più niubbo...si spaventa...comunque ultimamente è capitato molto meno...complimenti ;D  (good)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti