Ordinamento nella ricerca avanzata

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
guglielf
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 610
Iscrizione: venerdì 8 dicembre 2006, 23:41
Località: Torino

Ordinamento nella ricerca avanzata

Messaggio da guglielf »

Premetto che ho già avuto modo di parlarne con Mizar poco fa in -chat, posto qui per avere un maggior numero di pareri.

In riferimento ad una ricerca del tipo:
generica stringa di ricerca, trova tutte le parole, * utenti, età del post 0-9999, ordinamento per topic più recente, tutte le board. Nessun'altra opzione selezionata.

Ho pensato ci fosse qualche errore nell'algoritmo di ricerca perché i risultati della stessa mi sembravano non così ben ordinati. In realtà, ho verificato meglio e l'ordinamento risulta corretto.

La mia confusione è nata dal fatto che i risultati sono ordinati per post più recenti (ovvero per numero progressivo) contenenti la parola cercata, mentre l'opzione di ricerca relativa dice "mostra prima i topic più recenti/vecchi".

Questo potrebbe generare qualche dubbio sulla ricerca che in realtà funziona benissimo: proporrei di correggere la voce in "mostra prima i post più recenti/vecchi" o altro di equivalente. Per "post più recente" si intende il post più recente contenente la parola cercata, non in assoluto il post più recente di un topic che compare tra i risultati. Inoltre credo sarebbe più chiaro se la colonna "Data Messaggio" riportasse la data del post trovato più che quella di inizio topic, ma forse questa è cosa già nota agli amministratori del forum...

Ciao!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti