topic lunghi e selettore pagine

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

topic lunghi e selettore pagine

Messaggio da simo_magic »

quando si scorrono i topic com tantissime pagine(vedi sticcati) andare dalla pagina 20 alla 60 non è molto agevole...perchè il sistema fa vedere solo le prime e le ultime...
penso che un selettore delle pagine con input di un numero(casella di testo) oppure un menu a temdina(come il selettore delle sezioni del forum in basso) sia utile...
che ne dite?
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: topic lunghi e selettore pagine

Messaggio da mefisto »

Si, in quei casi sarebbe senza dubbio utile.

Tuttavia non è nella politica del forum favorire la presenza di pagine eccessivamente lunghe, che secondo noi non sono facilmente fruibili dagli utenti, spesso risultano molto confusionarie e disperdono informazioni. Stiamo cercando il modo di limitare la presenza di topic elefantiaci, che in genere coincidono con gli howto stickati nelle board principali.

In ogni caso, quoto comunque la modifica se risultasse semplice da implementare.
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: topic lunghi e selettore pagine

Messaggio da simo_magic »

mefisto ha scritto: Tuttavia non è nella politica del forum favorire la presenza di pagine eccessivamente lunghe, che secondo noi non sono facilmente fruibili dagli utenti, spesso risultano molto confusionarie e disperdono informazioni. Stiamo cercando il modo di limitare la presenza di topic elefantiaci, che in genere coincidono con gli howto stickati nelle board principali.
infatti io stesso faccio fatica a trovare informazioni nei thread lunghi...anche con la ricerca...me li devo leggere tutti quanti...(non che mi dispiaccia però se ho poco tempo è davvero stremante)


non penso sia difficile...per quanto conosco il php e il suo funzionamento...se si è fatto un selettore a tendina non penso che non si possa per quello col box di testo...beh aspetto altri pareri...
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: topic lunghi e selettore pagine

Messaggio da Volans »

Puoi anche usare dei piccoli trucchi per ottenere quello che vuoi... ;)

- l'url dei topic, ad esempio di questo finiscono sempre con un numero e poi un punto e un altro numero.
L'ultimo numero è il numero del primo post della pagina partendo a contare dal primo post del topic, ad esempio aprendo un topic dal titolo ti apparirà un link del genere:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=48859
se vuoi andare a pagina 4 dato che sono 20 post per pagina basta che modifiche il link in modo che sia così:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=48859
per andare a pagina 21 invece basta così:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=48859
- installare l'estensione per firefox Repagination, che permette di caricare tutte le pagine seguenti che vuoi in coda alla pagina attuale, in modo che siano una sotto l'altra di seguito.
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti