Proposta sezione Ufficio

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

difesaparcosempione ha scritto: io sentirei anche it.openoffice !!
riunire gli sforzi e risparmiare t
ciao
8)
non ho capito perchè dobbiamo chiedere a openoffice...non ci sono solo quei software per l'ufficio
Avatar utente
difesaparcosempione
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6031
Iscrizione: giovedì 27 luglio 2006, 19:06
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da difesaparcosempione »

Piacerebbe che ci fosse una ricca suite di programmazione con questi fogli elettronici,
utilizzo di mono, uno ( framework di OOo ) e via discorrendo ....

ciao
:)
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

difesaparcosempione ha scritto: Piacerebbe che ci fosse una ricca suite di programmazione con questi fogli elettronici,
utilizzo di mono, uno ( framework di OOo ) e via discorrendo ....

ciao
:)
cioè pensi che tutto questo basterebbe?
Avatar utente
difesaparcosempione
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6031
Iscrizione: giovedì 27 luglio 2006, 19:06
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da difesaparcosempione »

x suimmmer87,9999

perchè hanno un bel forum in ITALIANO !! Che non  è una cosa da poco !!
In un momento come questo dove sembrerebbe che M$ ritorni a far da padrona, le sinergie sul mondo open source non sono che ben accette.

Dovremmo spingere come forum ITALIANO perchè ciò avvenga. Ricordiamoci che XP ( Vista ) e MS office sono un tuttuno !!

A chi non piacerebbe integrare le proprie applicazioni scritte in linux con le applicazioni del mondo office libero!
Parlo per me, ovvio, nel forum tempo addietro avevo postato TOPIC su quest'argomento e non avevo trovato tanti aiuti ( : '(  )
Quando son passato a chiedere nei forum di office succedeva lo stesso perchè lo sviluppo su linux non era così conisciuto come la parte di ufficio.

ciao
(good)
ciao
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

difesaparcosempione ha scritto: x suimmmer87,9999

perchè hanno un bel forum in ITALIANO !! Che non  è una cosa da poco !!
In un momento come questo dove sembrerebbe che M$ ritorni a far da padrona, le sinergie sul mondo open source non sono che ben accette.

Dovremmo spingere come forum ITALIANO perchè ciò avvenga. Ricordiamoci che XP ( Vista ) e MS office sono un tuttuno !!

A chi non piacerebbe integrare le proprie applicazioni scritte in linux con le applicazioni del mondo office libero!
Parlo per me, ovvio, nel forum tempo addietro avevo postato TOPIC su quest'argomento e non avevo trovato tanti aiuti ( : '(  )
Quando son passato a chiedere nei forum di office succedeva lo stesso perchè lo sviluppo su linux non era così conisciuto come la parte di ufficio.

ciao
(good)
ciao
adesso ti ho capito!comunque hai ragione
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da pierba »

Per chiarire meglio la questione, premesso che ne stiamo discutendo da un po' e tutte le proposte le prendiamo in considerazione:

Esistono forum e mailing-list dedicate ai software open source più importanti, italiani ed in italiano: mozillaitalia dove si trattano firefox, thunderbird, ...., openoffice, gimp, abbastanza frequentati dove si trovano discussioni molto articolate sui vari problemi.
Personalmente, le volte che ho avuto problemi con questi software ho ottenuto risposte positive su quei forum e m-l, ripostandole poi su questo forum a quegli utenti che incontravano gli stessi ostacoli.
Credo, quindi, che sia meglio rivolgersi a "chi ne sa di più" su argomenti specifici; mentre è carente, in ambito linux, il supporto per un uso professionale del software.
Punterei alla ricerca dello sviluppo di un supporto specifico e dettagliato per software specifici, più che a duplicare un aiuto reperibile altrove.

Inoltre condivido quanti hanno suggerito che portare l'esperienza linux su forum dedicati specificatamente ai programmi multi piattaforma sia utile anche ad una crescita del mondo linux.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Kitpou
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1577
Iscrizione: giovedì 7 settembre 2006, 22:32
Località: London, and Florence

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da Kitpou »

Posso fare una piccola riflessione semplicissimo utente del Forum? Trovo che l'idea di Alessio sia ottima e da prendere in considerazione senza però snaturare con una eccessiva prolificazione di board e sottoboard quella che è la struttura del Forum così come è adesso. Insomma una sana via di mezzo. Questo aiuterebbe non poco chi si affaccia per le prime volte e parlo per esperienza personale. Vabbè io per natura sono un caparbio e quando mi sono deciso ad emigrare totalmente da win a Ubuntu - pochissimi mesi fa -l'unica "ciambella" è stata questo Forum dove ho cercato di leggere e spulciare forse ancor prima di agire. E se alla fine mi sono deciso ad abbandonare un uso quasi ventennale di win merito va anche a questo Forum nel quale ho ravvisato la classica rete in cui cascare in caso di caduta. 
Ora sono il primo a dire che alcuni, forse molti, non hanno un approccio così - per fortuna non siamo tutti uguali - ma in qualche maniera ottimizzare la  "fruibilità"  non sarebbe male e  la proposta di Alessio la vedo in tal senso.
Bye, Fulvio aka Kitpou
During times of universal deceit, telling the truth becomes a revolutionary act. George Orwell
Minitrue Blog
Avatar utente
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2014
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 10:14
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Località: Sedriano (MI)
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da UZ »

peppe84 ha scritto: la mia idea è che troppe sotto-board portino il forum ad essere troppo dispersivo.
queste dovrebbero essere create solo per gli argomenti che riempiono la board principale.

l'esempio è quello di beryl e compiz che intasavano la board grafica e per questo è stata creata la sottoboard desktop 3d
io sposo questa tesi.
creare sottoboard solo in casi estremi e comunque in maniera molto oculata ...... altrimenti si rischia di frammentare troppo il forum (a mio parere ovviamente)  ;)
Notebook Lenovo G550 - Equipaggiato con  Ubuntu 11.10 (windows free)
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: Proposta sezione Ufficio

Messaggio da `Alessio` »

Kitpou ha scritto: Ora sono il primo a dire che alcuni, forse molti, non hanno un approccio così

hai fatto centro  ;D


preciso preciso  :)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 33 ospiti