Opzione "ignora utente"

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
cramerx
Prode Principiante
Messaggi: 149
Iscrizione: mercoledì 11 ottobre 2006, 12:15

Opzione "ignora utente"

Messaggio da cramerx »

Ho notato che sul altri forum c'è la possibilità di ignorare in automatico i messaggi di utenti a scelta,dato che la comunità si sta espandendo ed inevitabilmente aumentano gli screzi, potrebbe essere un'opzione utile da attivare per evitare l'accendersi di inutili diatribe.
Sarebbe utile anche ignorare anche le discussioni aperte da utenti "indesiderati"

ciao
Ikitt

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Ikitt »

cramerx ha scritto: Ho notato che sul altri forum c'è la possibilità di ignorare in automatico i messaggi di utenti a scelta,dato che la comunità si sta espandendo ed inevitabilmente aumentano gli screzi, potrebbe essere un'opzione utile da attivare per evitare l'accendersi di inutili diatribe.
Sarebbe utile anche ignorare anche le discussioni aperte da utenti "indesiderati"
Mi accodo alla richiesta.
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Mizar »

Dal vostro profilo è possibile compilare una lista di utenti da ignorare per quanto riguard i messaggi personali.

Ignorare i post degli utenti all'interno delle board non è possibile e dal mio punto di vista non avrebbe senso.

Leggere un topic con alcuni messaggi non visualizzati potrebbe provocare incomprensioni dannose sia per voi che per gli utenti che seguono la discussione.

Ciao
Benjamin
Ikitt

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Ikitt »

Mizar ha scritto: Dal vostro profilo è possibile compilare una lista di utenti da ignorare per quanto riguard i messaggi personali.

Ignorare i post degli utenti all'interno delle board non è possibile e dal mio punto di vista non avrebbe senso.

Leggere un topic con alcuni messaggi non visualizzati potrebbe provocare incomprensioni dannose sia per voi che per gli utenti che seguono la discussione.
preciso la mia posizione, anticipando gia che comunque vivo bene anche cosi`, tutto sommato, e se la soluzione non e` possibile tecnicamente, tanto basta.

Ignorare i messaggi privati e` gia` qualcosa, ma non e` quello che (mi, ci) serve. Si chiedeva, appunto, di poter ignorare selettivamente e automaticamente i messagi di certi utenti selezionati (ognuno secondo il suo criterio).
La motivazione, gia` detta, e` semplicemente quella di promuovere il quieto vivere ignorando automaticamente messaggi che con
alta probabilita` saranno poco graditi.

Certamente si potrebbe obiettare che la miglior cosa e` andare tutti d'accordo, purtroppo per vari motivi non sempre e` possibile,
e io per primo faccio ammenda in tal senso.

Nei forum in cui questa possibilita` e` implementata, i thread non sono mutilati in modo silenzioso; ogni messaggio ignorato e` segnalato con una voce del tipo "messaggio ignorato perche` scritto dall'utente X" invece della normale presentazione del messaggio stesso.
Molti motori di forum, che io sappia, presentano comunque la possibilita` di leggere (e pure di rispondere) ai messaggi ignorati
previa esplicita conferma dell'ignorante.

In questi termini le incomprensioni sono minimizzate (certo, se poi un'autore posta con poca accortezza c'e` poco da fare).
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1475
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2006, 18:53

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da shaitan »

Mizar ha scritto: Ignorare i post degli utenti all'interno delle board non è possibile e dal mio punto di vista non avrebbe senso.
la possibilità tecnica dovrebbe esserci con una mod http://www.simplemachines.org/community ... ic=49149.0

rimane l'obiezione filosofica/utilità, ma questo penso sia compito vostro discuterla :D
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

Ikitt ha scritto:
cramerx ha scritto: Ho notato che sul altri forum c'è la possibilità di ignorare in automatico i messaggi di utenti a scelta,dato che la comunità si sta espandendo ed inevitabilmente aumentano gli screzi, potrebbe essere un'opzione utile da attivare per evitare l'accendersi di inutili diatribe.
Sarebbe utile anche ignorare anche le discussioni aperte da utenti "indesiderati"
Mi accodo alla richiesta.
non capisco il perchè della vostra domanda...
Ikitt

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Ikitt »

swimmerino88 ha scritto: non capisco il perchè della vostra domanda...
Perche` gradirei poter ignorare utenti e discussioni che ritengo non mi porteranno nulla di buono, minimizzando il rischio che, postando magari in un momento poco felice, io possa disturbare il resto della comunita` con le mie esternazioni.

E` un comportamento assolutamente normale, mi pare, episodi di malcontento e incomprensioni piu` o meno serie sono comuni in tutti le comunita`. La ignore list e` un modo per riportare una "pace armata".
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

Ikitt ha scritto:
swimmerino88 ha scritto: non capisco il perchè della vostra domanda...
Perche` gradirei poter ignorare utenti e discussioni che ritengo non mi porteranno nulla di buono, minimizzando il rischio che, postando magari in un momento poco felice, io possa disturbare il resto della comunita` con le mie esternazioni.

E` un comportamento assolutamente normale, mi pare, episodi di malcontento e incomprensioni piu` o meno serie sono comuni in tutti le comunita`. La ignore list e` un modo per riportare una "pace armata".
e non basta non rispondere?
Ikitt

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Ikitt »

swimmerino88 ha scritto: e non basta non rispondere?
No, non basta, o per lo meno non basta sempre. Esperienza quotidiana, vedasi anche questo stesso forum in questi ultimi tempi.

L'ignore list aiuta, se non c'e` si vive uguale, ma per aiutare aiuta.
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

Beh come vedi...io sono un po vecchiotto nel forum..ho partecipato a mille discussioni e quando non voglio rispondere basta che ignoro il post tutto qua
Ikitt

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Ikitt »

swimmerino88 ha scritto: Beh come vedi...io sono un po vecchiotto nel forum..ho partecipato a mille discussioni e quando non voglio rispondere basta che ignoro il post tutto qua
Beh, anche io sono un po vecchiotto nel forum, e anche io ho partecipato a mille e piu` discussioni, su questo e su altri forum.

E so benissimo che, a dispetto delle migliori intenzioni, e` molto piu` facile di quel che si pensi trascendere e lasciarsi trasportare in discussioni accese. E` quasi inevitabile. Accade ovunque, e` accaduto qui, accade qui, accadra` ancora qui.
L'esistenza stessa dei moderatori serve a portare ordine in tal senso.

Se l'utente X non mi piace (e mi pare sia lecito), fermo restando che DEVO mantenere un comportamento corretto secondo il regolamento, se sono forzosamente esposto ai suoi interventi (perche` uno ha voglia di ignorare e guardare avanti, prima o poi tocca), il rischio di incidenti aumenta. Se li evito automaticamente, il rischio cala. Se poi eccedo ugualmente... Saro` giustamente ripreso e ne paghero` le conseguenze.

Ovviamente la miglior cosa sarebbe semplicemente evitare di trascendere. L'ignore list aiuta in questo, cosi` come i moderatori aiutano a tener pulito il forum, e cosi` via. Facilitazioni.

Mi pare logico e lineare. Meglio di cosi` non so spiegarlo, mi dispiace.
oracle

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da oracle »

Mmm ... mordersi la lingua è doloroso, ma penso che sia una cosa spesso necessaria. A dire il vero anch'io sono spesso caduto nella trappola di rispondere laddove sarebbe stato meglio rimanersene zitti, ma non penso che un sistema per ignorare alcuni utenti possa essere utile. IMHO ovviamente.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Opzione "ignora utente"

Messaggio da Stealth »

Vabbè.........un minimo di discussione (sull'argomento) va bene, ma ricordiamoci che la board serve a comunicare con lo staff  ;)
ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti