informazioni sulle chiamate internet del mio pc

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
iacoposk8
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 438
Iscrizione: giovedì 1 maggio 2008, 18:18

informazioni sulle chiamate internet del mio pc

Messaggio da iacoposk8 »

Ciao a tutti! sto sviluppando un programma che fa delle richieste post ad un server.
con il metodo a, funziona tutto, ma per il tipo di appicazione non posso sviluppare in quel linguaggio
con il metodo b, non funziona nulla ovviamente e sarà il metodo che dovrò utilizzare.
mi chiedevo se per debuggare posso utilizzare un programma che intercetta tutte le richieste che fa il mio pc, magari vedere l'header e altre info in modo da poter paragonare le due chiamate e vedere cosa c'è di diverso.
grazie.
bennes
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: lunedì 14 luglio 2014, 0:50
Desktop: KDE
Distribuzione: Linux Kubuntu 15.04 x86_64

Re: informazioni sulle chiamate internet del mio pc

Messaggio da bennes »

Un metodo molto semplice e consigliatissimo è l'add-on per Firefox Tamper Data, molto comodo.
L'unica pecca è dover utilizzare per forza firefox.
Se invece desideri usare Chrome, allora esiste un plugin simile, ma meno user-friendly, chiamato Request Maker, che oltre a intercettare le richieste (che vedrai nella barra degli url, a lato della stellina), permette anche di crearne da zero.
Usate Google prima del forum ^^
Avatar utente
SuperStep
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2037
Iscrizione: lunedì 19 dicembre 2011, 16:26
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Somma Vesuviana (NA)

Re: informazioni sulle chiamate internet del mio pc

Messaggio da SuperStep »

se vuoi proprio intercettare i pacchetti e porter navigare fra i vari livelli dello stack TCP, utilizza wireshark, lo apri e lo metti in ascolto sull'interfaccia di rete (con privilegi di superutente), poi filtri le richieste in base a delle condizioni, andrebbero bene anche basate sulla destinazione.

Altrimenti utilizza alcuni add-on per browser che fanno quello che chiedi.
ubuntu 16.04 LTS 64-bit - Memoria: 31,3 Gib - Processore: Intel Core i7-5960X CPU @ 3.00 GHz × 16 - Grafica: AMD Radeon HD 7800 Series - Disco: SSD 256 GB x 4 (RAID 01)
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti