[C] fflush() enormi perplessità

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Avatar utente
M_A_W_ 1968
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 856
Iscrizione: venerdì 15 febbraio 2013, 3:57
Desktop: KDE
Distribuzione: SuSE
Sesso: Maschile
Località: Un luogo geometrico
Contatti:

Re: [C] fflush() enormi perplessità

Messaggio da M_A_W_ 1968 »

ixamit [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4832257#p4832257][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sperando di non annoiare nessuno, voglio solo mostrare le incongruenze logiche della glibc in riferimento al link che ho evidenziato precedentemente (risale al 2009).
...
Conclusione: lo standard viene rispettato, ma le ca***te restano!!!
Purtroppo si tratta di problemi assolutamente non rari, doppiamente nella glbic che viene usata su decine di piattaforme eterogenee. Problemi che spiegano anche apparenti stranezze, come il fatto che esistano fior di professionisti che un bel giorno hanno deciso addirittura di aprire bottega per sviluppare esclusivamente librerie standard C e C++, usate poi in modo più o meno dichiarato da dozzine di fornitori di tools e ambienti di sviluppo, da quelli arcinoti a chiunque agli ambienti più esotici venduti a prezzi proibitivi per i comuni mortali. :o

In questo modo, spero, la prossima volta che vedrà qualcosa del genere pubblicizzato sulle pagine di qualche longeva rivista per sviluppatori in C, il lettore quadratico medio non si domanderà più tra l'incredulo e il sarcastico "Ma che bisogno c'è di una libreria standard? Ogni compilatore ha già la sua...".
Sì, un blog ce l'ho perfino io: gli è che mi manca il tempo...

"...in una società che sembra sempre più spaventata dai problemi troppo articolati e che rigetta come un corpo estraneo ogni elemento di complessità, sapremo ancora come utilizzare il parere degli esperti?"
gila75
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2739
Iscrizione: mercoledì 16 gennaio 2013, 17:28
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686
Località: Airuno(Lecco)

Re: [C] fflush() enormi perplessità

Messaggio da gila75 »

Quindi non fissarti su queste cose ma ricordati solo i tre modi, basta e avanza.
Già, è meglio non ingarbugliarsi troppo.
Ultimo tentativo :D il discorso dei files+buffer e sottomultipli? quello credo sia importante
Avatar utente
vbextreme
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1214
Iscrizione: domenica 12 gennaio 2014, 14:06
Desktop: lxde
Distribuzione: xubuntu 14.10

Re: [C] fflush() enormi perplessità

Messaggio da vbextreme »

@gila è ancor meno importante sui file, ti basta sapere che se vuoi essere sicuro di aver scritto tutto fai un fflush() o un fclose().
Certe cose è meglio ignorarle, poi sicuramente puoi scaricarti il codice sorgente della libc e vedere come interagisce con il suo stream per poi scaricarti il kernel linux e vedere come viene gestito il tutto.
Cosi scopri pertchè fino a 128 byte è unbuffered, poi magari su un file reg è diverso.
Questo è un consiglio, io guardo spesso i sorgenti della libc e sopratutto del kernel, adesso per esempio sto studiando il framebuffer, in particolare un display collegato ad arduino viene visto come fb e linux si vede li.
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
gila75
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2739
Iscrizione: mercoledì 16 gennaio 2013, 17:28
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686
Località: Airuno(Lecco)

Re: [C] fflush() enormi perplessità

Messaggio da gila75 »

ok Grazie @Vb.
A volte davvero mi vado a incasinare in cose che non sono per me...ma la curiosità è tanta.
Comunque questo 3d, un gran giro del fumo è vero, però mi ha chiarito un bel po' di cose.
Grazie a tutti :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti