importare db con phpmyadmin in locale

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
odg
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 21:27
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.4 LTS x86_64
Sesso: Maschile

importare db con phpmyadmin in locale

Messaggio da odg »

Salve, ho istallato LAMP completo di phpmyadmin. Sembra funzionare bene, nel senso che mi permette di accedere al db di sistema. Mi permette anche di creare un nuovo database, ma quando cerco di importare un database (ottenuto da phpmyadmin su altervista) in formato sql, mi dice che non ha ricevuto alcun dato o che è troppo grande. Non è grande essendo solo 3,3Kb ed è stato certamente selezionato tramite la sua stessa ricerca. Ho già provato anche provato ad aumentare comunque i parametri in php.ini moltiplicando per 100 i valori base, ma nulla è cambiato. Ho provato a porre sul desktop il file da importare in modo da eliminare anche qualsiasi problema di permessi sul file. Non so più dove battere la testa.
Grazie
mork_1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 380
Iscrizione: venerdì 28 gennaio 2011, 17:32
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: importare db con phpmyadmin in locale

Messaggio da mork_1 »

Hai provato a riavviare apache?
Io ho un problema simile al tuo, solo che il database che voglio importare è in .csv ed è piuttosto grande (3 GB). Il pc si impalla e non si carica nulla.
Mi accodo a te in attesa di chiarimenti ulteriori.
"..il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

" Nosce te ipsum" (Socrate)
odg
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 26 marzo 2016, 21:27
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.4 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: importare db con phpmyadmin in locale

Messaggio da odg »

Io ho risolto aggirando il problema, nel senso che, dopo aver creato il db vuoto, sono riuscito a caricarlo attraverso mysql chiamato da terminale. Mi sono spostato sulla direttrice che conteneva il db con il comando cd /direttrice_db, li ho chiamato mysql, ho selezionato il db e poi l'ho caricato con < (simbolo di ridirezione). I vari comandi li trovi su un qualsiasi manuale di mysql.
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 25 ospiti