[Risolto] Shell - Rimuovere numeri 01 in su da nomi file

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Scrivi risposta
treled
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: lunedì 26 aprile 2010, 17:36
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 23.04/22.04
Sesso: Maschile
Località: Massa(MS)

[Risolto] Shell - Rimuovere numeri 01 in su da nomi file

Messaggio da treled »

Salve, dovrei togliere i numeri davanti alle mie canzoni che ho estratto dai miei cd originali..
l'unico per necessita essendo per un lettore mp3 che legge solo la root principale della scheda sd, e non posso fare cartelle..
e chiedo ad voi se posso levare i numeri come output:

Codice: Seleziona tutto

01 - The Buggles - Video Killed The Radio Star.mp3      11 - Devo - Girl U Want.mp3
02 - Orchestral Manoeuvres In The Dark - Enola Gay.mp3  12 - Kano - Another Life.mp3
03 - Blondie - Call Me.mp3                              13 - Lio - Amoureux Solitaires - Liò.mp3
04 - The Pretenders - Brass In Pocket.mp3               14 - Donna Summer - The Wanderer.mp3
05 - Air Supply - All Out Of Love.mp3                   15 - Robert Palmer - Johnny And Mary.mp3
06 - Hall & Oates - Kiss On My List.mp3                 16 - The Whispers - And The Beat Goes On.mp3
07 - Cliff Richard - We Don't Talk Anymore.mp3          17 - Spargo - You And Me.mp3
08 - Kate Bush - Babooshka.mp3                          18 - Leon Haywood - Don't Push It Don't Force It.mp3
09 - Visage - Fade To Grey.mp3                          19 - Rodney Franklin - The Groove.mp3
10 - The Cure - A Forest.mp3                            20 - Billy Preston & Syreeta - With You I'm Born Again.mp3
li avevo fatti quando ero in windows con winamp.

mi dite come posso togliere i numeri davanti alle canzoni.. e non solo ad queste ma anche al 2, 3, cdrom.

Grazie mille e buona serata.

EDIT: per chi non ci crede:
vi posto alcuna parte dei miei cd originali:
http://www.luigiamorfini.it/ubuntu/20170420_200240.jpg

EDIT : tutto risolto.. legge le cartelle ..quindi problema risolto
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti