[Risolto] Eliminare password iniziale

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

[Risolto] Eliminare password iniziale

Messaggio da Iapino »

Ragazzi ho appena istallato l'ultima distro e senza rendermene conto ho aderito alla novità della sicurezza iniziale. Nella fase di istallazione vi è richiesto per la prima volta se si vuole proteggere l'accesso iniziale con un password, che non è la stessa di quando si ritorna dalla fase sospensione ad esempio o per permessi vari. In sostanza odio questa cosa e non trovo come eliminarla.
Grazie mille!
Ultima modifica di Iapino il martedì 3 giugno 2014, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Eliminare password iniziale

Messaggio da CGP »

Impostazioni di sistema > Account utente > Opzioni di accesso > Accesso automatico (metti la spunta su ON, non prima di avere premuto il tasto Sblocca con digitazione della password di amministratore).
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

Re: Eliminare password iniziale

Messaggio da Iapino »

Scusa ci avevo pensato ma non ho capito, ho già su "on", spuntando "on" significa che devo mettere su "off"?
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

Re: Eliminare password iniziale

Messaggio da Iapino »

Comunque non credo proprio sia questo, l'ho fatto ma comunque dopo aver istallato driver per la scheda grafica ho avuto il problema dello schermo nero al riavvio. L'unica soluzione è stata la reinstallazione. Comunque se non erro mi riferivo alla nuova opzione della cifratura in fase di istallazione.
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: [Risolto] Eliminare password iniziale

Messaggio da Wilson »

Si, l'unica soluzione è reinstallare: hai cifrato il disco, non c'è modo di leggerlo senza mettere la passwd (forse c'è qualche modo acrobatico per evitare di reinstallare, avendo molto spazio libero sul disco, ma non ne vale la pena)
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

Re: [Risolto] Eliminare password iniziale

Messaggio da Iapino »

Come immaginavo! Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti