Accesso database MySQL esterno host 1&1

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
mx92
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: domenica 7 ottobre 2007, 9:08
Località: Molfetta (Ba)

Accesso database MySQL esterno host 1&1

Messaggio da mx92 »

Salve a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione adatta...nel caso mi scuso per l'errore.

Ho la necessità di eseguire delle query sul database di un cliente che risiede su di un server esterno a quelli dell'host 1&1.

Vorrei sapere se questa operazione è possibile oppure è bloccata come per l'host aruba.

In rete ho provato a fare delle ricerche ma tutto ciò che ho trovato è che l'host blocca le connessioni in entrata verso i suoi server ma nulla riguardo il contrario.

Qualcuno ha già provato operazioni del genere e potrebbe darmi qualche consiglio per favore?

Grazie mille!
Avatar utente
Alkatron
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1248
Iscrizione: giovedì 16 aprile 2009, 13:26
Distribuzione: debian jessie 64
Contatti:

Re: Accesso database MySQL esterno host 1&1

Messaggio da Alkatron »

Da quello che offrono sulla loro home non sembra sia possibile...e da quel che so io a meno di un collegamento ssh o simile non puoi interrogare direttamente un database su un server(prob sicurezza).....
Quello che prob puoi fare, è una pagina php(di lavoro, non accessibile al pubbl) all'interno del sito che ti fa le query di cui hai bisogno e poi ti catturi il risultato...
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Accesso database MySQL esterno host 1&1

Messaggio da kimj »

navicat un tempo aveva uno script php da caricare che, previa autenticazione, funzionava da 'bridge' ed eseguiva le query inviate dall'applicazione.
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti