[RISOLTO] GPG - Problema aggiornamento

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
Zanna19xx
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:40
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS

[RISOLTO] GPG - Problema aggiornamento

Messaggio da Zanna19xx »

Salve a tutti, tempo fa installai gpg dal software center (versione 1.4.16) , ora volendo aggiornarlo mi ritrovo di fronte ad un problema:
  • 1. Ho scaricato la tarball della versione 2.0.26
    2. Ho effettuato le solite operazioni di compilazione (./configure, make, install)
Quando però da terminale lancio gpg la versione utilizzata è ancora quella vecchia, quasi sicuramente mi sono perso qualcosa per strada, solo non ho capito cosa.
Se qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema gliene sarei grato.
Ultima modifica di Zanna19xx il venerdì 2 gennaio 2015, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3569
Iscrizione: lunedì 26 dicembre 2005, 11:49
Desktop: KDevelop
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Somma Lombardo

Re: GPG - Problema aggiornamento

Messaggio da jepessen »

1) assicurati che il make install abbia funzionato a dovere. Prova ad eseguire il binario dentro la cartella locale (quella che crea make) per vedere che sia tutto corretto.
2) verifica se il comando che esegui sia un binario o un link simbolico che punta alla versione vecchia
3) controlla dove make install ha installato il programma, verifica che sia presente, e che la versione sia giusta.
Compiz l'ha creato Chuck Norris quando ha colpito un computer con un calcio rotante.
http://www.renderosity.com/mod/gallery/ ... e=Jepessen
http://jepessen.wordpress.com/
Zanna19xx
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:40
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS

Re: GPG - Problema aggiornamento

Messaggio da Zanna19xx »

Ho risolto tutto grazie, alla fine era tutto molto più semplice, il make andava a buon fine, spulciando i vari file di testo però ne ho trovato uno in cui si diceva che il binario che viene creato è "gpg2" e non "gpg" in modo da non farlo andare in conflitto con precedenti installazioni 1.4.x.
Avevo come output di:

Codice: Seleziona tutto

gpg --version
la vecchia versione perché richiamavo il binario sbagliato.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti