[Risolto] Cartelle comparse in home con nome strano

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
Scrivi risposta
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto] Cartelle comparse in home con nome strano

Messaggio da VitoDoc »

È da un po di tempo che mi compaiono nella home cartelle dal nome strano con al loro interno numerosi file.
Non appena ci clicco sopra, il sistema rallenta di molto e la cpu sale anch'essa .
Dolphin si freeza e riesco a rimuoverla solo da terminale ma ci mette a sua volta una vita e mezza.
Questa che mi è appena apparsa ha questo nome

Codice: Seleziona tutto

Dz_rvFGVxJ
e provando a rimuoverla noto che i file al suo interno hanno anch'essi nomi strani

Codice: Seleziona tutto

".....Dz_rvFGVxJ/RhDL8d                                                                                                                                                                                                                                        " rimosso
"Dz_rvFGVxJ/Kq__tb                                                                                                                                                                                                                                        " rimosso
"Dz_rvFGVxJ/NnlpLt                                                                                                                                                                                                                                        " rimosso......ecc...ecc....
Come mai mi si creano queste cartelle?
Premetto che un attimo prima che si creasse stavo pacchettizzando un app e prima ancora eseguivo una pulizia approfondita con bleachbit ripulendo lo spazio libero ma che ho dovuto killare in quanto si era piantato.



Nota: sono riuscito come di consueto ad eliminare la cartella e il tutto è durato un paio d'ore, ma ancora non capisco cosa mi crea queste cartelle.

EDIT: spulciando un po in rete credo di aver capito che la colpa è di bleachbit. Tutte le volte che si pianta e lo killo crea queste cartelle con numerosi file al proprio interno e credo sia questo il motivo per il quale non riesco ad aprirla dato la mole dei file contenuti.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti