Accesso alla DMZ su web server tramite endian

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
giuseppe3436
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: domenica 10 maggio 2015, 19:01
Desktop: kde-plasma 5.12.7
Distribuzione: gnu/Linux ubuntu 18.04. LTS i 686
Sesso: Maschile

Accesso alla DMZ su web server tramite endian

Messaggio da giuseppe3436 »

Salve a tutti sto configurando una DMZ ( su ESXi) che ospita un web server ubuntu 16.04 , in un firewall endian ( anch'esso su base Linux).
Endian prevede l'accesso al sistema dalla porta 22,80 e 443 e quindi, visto che non posso modificare questi parametri singolarmente, non riesco ad accedere alla dmz perché se entro in http con l'IP dell'interfaccia RED il fw mi fa accedere al sistema e non alla dmz. Qualcuno sa dirmi come fare ?
Grazie
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Accesso alla DMZ su web server tramite endian

Messaggio da Pike »

sapevo che in HTTPS la porta predefinita di accesso per endian fosse la 10443...
E se disabiliti l'accesso alle porte 22, 80 e 10443 per tutte le interfacce, almeno temporaneamente?

La regola NAT/Port Forwarding attualmente come è impostata?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
giuseppe3436
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: domenica 10 maggio 2015, 19:01
Desktop: kde-plasma 5.12.7
Distribuzione: gnu/Linux ubuntu 18.04. LTS i 686
Sesso: Maschile

Re: Accesso alla DMZ su web server tramite endian

Messaggio da giuseppe3436 »

se disabilito , da shell, con la quinta delle opzioni , dopo l'accesso a endian, non riesco più ad entrare in http per configurare endian. Ho cercato di impostare l'ingresso dalla RED, con " l'indirizzo pubblico " , e il NAT diretto all' IP del web server ma il fw mi fa acceder al sistema e non alla DMZ
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Accesso alla DMZ su web server tramite endian

Messaggio da Pike »

Puoi postare gli screenshot del NAT e del firewall per questa cosa?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti