[Supporto] Problemi dopo installazione Kubuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
gianferri
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 15 marzo 2012, 16:08

[Supporto] Problemi dopo installazione Kubuntu

Messaggio da gianferri »

salve a tutti
sono nuovo del mondo linux e mi scusa in anticipo di tutti gli errori e del linguaggio poco tecnico che utilizzerò.
mi sono finalmente deciso a ribellarmi ai monopolisti dei sistemi operativi, quindi visto che ho dovuto far cambiare il mio hd, mi sono fatto anche ripartire il disco e installare kubuntu per iniziare a caparci qualcosa. ovviamente se sono arrivato quì ho capito poco ...speriamo con il tempo di prenderci confidenza.
ho due problemi iniziali, non riesco ad impostare una risoluzione decente (le icone e le finestre sono così grandi da uscire fuori dallo schermo), e non riesco ad installare la mia chiavetta internet della tim che è l'unico modo che ho per connettermi.
mi hanno installato kubuntu 8.04 , ma ho visto girando un pò che è gia superata!!! forse è meglio installare ubuntu11.1? Ma come faccio?
Provate ad immagginare di dover spiegare ad un idiota quello che deve fare e io proverò a farlo.
P.s. io sono a bologna se qualcuno si offre volontario di spiegarmi le basi di questo mondo arrivo!!!!
Grazie del supporto
Gianluca
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: [Supporto] Problemi dopo installazione Kubuntu

Messaggio da steff »

Ciao e benvenuto nel mondo linux! La 8.04 è veramente datata, magari hai ancora kde3.5

Per installare una versione recente occorre un cd live che puoi masterizzare bene dalla tua versione o - se puoi avviare la macchina da usb -una penna avviable creato con unetbootin. Im entrambi casi ti ci vuole la .iso che trovi qui: