xubuntu 11.10 e kde

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Scrivi risposta
superblackjack
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 15:18

xubuntu 11.10 e kde

Messaggio da superblackjack »

Salve a tutti come da titolo ho installato kde da synaptic partendo da una installazione di xubuntu fin qui tutto ok però ho riscontrato alcuni problemi di stabilità. In particolare spesso e volentieri quando cerco di aggiungere un icona sul pannello inferiore sparisce tutto e devo riavviare la sessione dal login cosa che succede alcune volte quando cerco di personalizzare maggiormente l'ambiente. Normalmente uso un account diverso per kde e xubuntu per evitare confusione, ho letto da qualche parte che può dipendere dalla scheda video, qualcuno può darmi qualche delucidazione visto che non sono molto esperto?
Ultima modifica di Mdfalcubo il domenica 15 aprile 2012, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: xubuntu 11.10 e kde

Messaggio da Mdfalcubo »

Pessima idea, secondo me, quella di installare più DE. In teoria possono convivere tra loro, ma possono comunque sorgere problemi. Vuoi xfce? Installa Xubuntu. Vuoi kde? Installa Kubuntu.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
superblackjack
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 15:18

Re: xubuntu 11.10 e kde

Messaggio da superblackjack »